Pagina 3 di 150 PrimaPrima 1234567891011121353103 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 2241

Discussione: Fancazzismo [diario di teo]

Predefinito

allenamento di oggi

una ***** come al solito se ho un esame faccio schifo...
    ieri sera studiare fino all'una di notte, sveglia alle sette, colazione,
    orale prenotato per le 9.30.
    Passo alla 10.00 sotto i "ferri" e alle 11.20 ho finito... PROMOSSO!
    dannata teoria dei segnali
    poi aperitivo (2 crodini col porto ) e non ho mangiato nulla fino alle 14.00

allenamento alle 15.30... ce credo che fossi morto... non ho dormito e tra colazione e pranzo 7 ore-.-

5x5 trazioni alla sbarra presa larga
    +20 5 4 4 3 3 fin qui va benissimo anzi alla grande direi

5x5 stacchi da terra
    saltati non so perchè non mi andava non ci stavo di testa ho fatto un
    5x8 di leg curl
    5x5 panca piana
    110 54432 esattamente come l'altra volta anzi forse peggio perchè mi sentivo le spalle stanche...
    5x5 lento dietro
    spalle stanchissime lascio stare metto 60 kg e faccio qlk serie...
    5x5 French Press
    anche qui lascio stare perchè tra panca e lento e il fatto che ho poche energie e il fatto che ho ancora qlk doms... decido di saltare
    5x5 Bicipiti in piedi con bil angolato
    50 + bil angolato 54443 che bello una cosa positiva in tutto sto schifo... magari essendo un muscolo piccolo e che adoro allenare sono riuscito a fare qlks di interessante
    5x5 Squat
    metto 120 e faccio un 55555 cercando la profondità non mi va di spingere... quindi tutto ok

Ecco perchè il titolo del diario... oggi ne era un esempio... tutto sommato pero' visto che ho passato tutti e 4 gli esami di sto periodo [reti di telecomicazioni, elettrotecnica II, teoria dei segnali, dispositivi elettronici] un allenamento puo' anche andare a farsi benedire...
    adesso stacco che ne ho bisogno psicofisicamente fino a lunedi... ma lunedi come dico sempre... spacco tutto
    Ultima modifica di Teo86; 11-01-2007 alle 06:20 PM

Predefinito

di certo nn volevo saper la formulina magica x sapere come fai a sollevare il tuo peso con tanto di sovrappeso !!

guarda che la mia domanda/affermazione era di stupimento e stima allo stesso tempo, xkè considerando anke la tua età (20 no?) hai davvero una gran forza !!
    io sono due anni ke vado in palestra, ho la tua età, è da ottobre dell'anno scorso che vado in palestra seriamente e i risultati li inizio a vedere,
    a me è sempre piaciuto alllenare la schiena, ho sempre fatto la lat machine con impugnatura tutta larga, ma all'idea di alzare il mio peso nelle trazioni nn me ne riesce manco una !!

tutto qui

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da McGisto Visualizza Messaggio
    di certo nn volevo saper la formulina magica x sapere come fai a sollevare il tuo peso con tanto di sovrappeso !!

guarda che la mia domanda/affermazione era di stupimento e stima allo stesso tempo, xkè considerando anke la tua età (20 no?) hai davvero una gran forza !!
    io sono due anni ke vado in palestra, ho la tua età, è da ottobre dell'anno scorso che vado in palestra seriamente e i risultati li inizio a vedere,
    a me è sempre piaciuto alllenare la schiena, ho sempre fatto la lat machine con impugnatura tutta larga, ma all'idea di alzare il mio peso nelle trazioni nn me ne riesce manco una !!

tutto qui
    avevo capito e ti ringrazio per i complimenti.
    si ho 20 anni ma:
    allora io ho un anno di allenamento di vantaggio rispetto a te ho iniziato ottobre 2003... e in una anno le cose cambiano... poi se guardi i carichi di stacco [tecnica o non tecnica riesco a fare alla morte 6 x 150 con i dischi da 20 quindi credo da 19 cm] e trazioni la schiena è decisamente il mio punto forte

poi fare un raffronto lat-machine trazioni sinceramente è difficile perchè la tecnica è comunque diversa
    per esempio nella lat della mia palestra prima di questo ciclo 5x5 al max riuscivo a fare un 70kg x 12 lente e controllate fino al petto con le mani al limite della sbarra... nelle trazioni cmq non arrivo a toccare proprio il petto arrivo fino a sotto il mento[altezza pomo d'adamo + o - ] e ne faccio senza sovraccarico 14-15 al max...

Predefinito

io ho messo nella mia nuova skeda stakki e squat, spero ke mi diano una forza tale da fare anke le trazioni più avanti... ho anke 8 kili di ciccia ke mi pesano ... io alla lat machine invece nn faccio più di 60 kili ... e sono arrivato ad un punto ke faccio fatica ad andare avanti .. vabbè...

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

ciao
    volevo chiederti ,ma tu fai bb ?
    io sono un po tardo
    cmq complimenti per i carichi sono veramente alti e poi li alzi per comunque tante volte e poi un fisico niente male veramente
    complimenti ciao ciao

Predefinito

non è che faccio bb... faccio palestra... mica devo far gare
    grazie per i complimenti

Predefinito

a casa da mezz'ora ... che giornata... 8 ore di lezione in uni e 2 h e mezza di allenamento... ...
    i carichi aumentano sempre da 1 allenamento all'altro molto bien

5x5 trazioni alla sbarra presa larga
    sovr.+20kg 5 5 5 4 4 siamo vicinissimi alla chiusura non vedo l'ora
    5x5 stacchi da terra
    140 kg 55555 tecnica ormai prossima alla perfezione credo parto col culo quasi sotto il bilancere adesso mi sento pronto a far 1 video [certo che si sente sui quad]
    prossima volta aumento a 145 almeno
    5x5 panca piana
    110 kg 55433 ci siamo quasi... forza!![mi incoraggio da solo!?]
    5x5 lento dietro
    70 kg 55443 ok buono anche qui
    5x5 French Press
    45 kg 55433 ok dai cerco di tenere una tecnica accettabile...
    5x5 Bicipiti in piedi con bil angolato
    50 + bil angolato 55544 prossima volta chiudo
    5x5 Squat
    125 soliti 55544 ok + miglioro la tecnica nello stacco piu' sono stanchi i quad cmq buono

tirando le somme una bomba oggi anche perchè nonostante 8 ore di lezione ho dormito almeno 9 ore quindi riposato non posso che far bene... e poi passati gli esami ho la testa vuota....

ho 1 domanda per voi esperti ma secondo voi un buon esempio di riscaldamento per arrivare ai pesi allenanti?
    tipo di trazioni ho fatto un 2x5 veloce a peso naturale e poi ho iniziato... come si puo' impostare un buon riscaldamento senza perdere ore?
    grazie

Predefinito

ciao teo è soggettivo.. ne discutevamo in un altro thread.
    io personalmente preferisco fare tante triple e singole con buffer e bassi recuperi fino ad arrivare al peso allenante.
    i motivi per cui mi piace fare così sono:
    - faccio molte serie per cui mi "setto" sulla tecnica corretta (insomma mi concentro)
    - tengo bassi recuperi quindi non mi annoio ad aspettare di aver recuperato proprio nel riscaldamento (mi sembrerebbe ridicolo)
    - non accumulo fatica ed acido lattico.

nelle trazioni con sovraccarico per arrivare a 30kg (ma io con i 30 faccio triple o singole)
    2x6 (o 5) @BW
    1x3 @BW+10 (o 15)
    1-2 x 1-2 @BW+ 20kg
    1x1 @BW + 30kg

Predefinito

p.s. per quanto riguarda lo stacco da terra occhio.. non fare l'errore di corvette (che facevo anch'io nello stacco dai rialzi)
    se accosci troppo è normale tirare di quadricipiti.. le ginocchia vanno troppo avanti e non puoi fare altrimenti.
    ma il problema è che riduci il lavoro dei femorali.. e quindi sei + debole.

secondo me l'accosciata non dovrebbe arrivare sotto il parallelo.. a meno che tu non utilizzi "il colpetto di sedere" verso il basso per sfruttare il rimbalzo.. cmq anche in questo caso alla fine quando tiri il sedere sta sempre sopra il parallelo.

http://www.youtube.com/watch?v=1ATvh...elated&search=
    questo è lo step-stacco (cioè lo stacco dai rialzi ma ribattezzato da me) come lo facevo prima.
    notare quanto accoscio e notare dove vanno le ginocchia.. visto che l'altezza è 10cm circa sono obbligato a spararle avanti e questo aumenta lo stress sui quads..
    notare anche che le ginocchia in alcuni momenti tendono ad andare verso l'interno, questo perchè non spingo verso fuori.. altro errore.

http://www.youtube.com/watch?v=2ZaAoVT1yRM
    questo dovrebbe essere uno stacco dai rialzi corretto (non perchè lo dico io,ma perchè lo dice EnricoPL.. fosse per me avrei continuato con la tecnica scorretta)
    nelle ultime reps faccio un pò cagare come tecnica ma è perchè ero troppo stanco e le alte reps (per me 5 sono tante) non sono il mio forte
    non far caso alla velocità.. nel primo video cercavo l'accelerazione, nel secondo cercavo solo di fare un movimento corretto
    in realtà accosciando meno posso essere parecchio + esplosivo, questo chiaramente grazie all'intervento massiccio dei femorali (in realta: bicipite femorale, semitendinoso, semimembranoso)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 16-01-2007 alle 09:00 AM

Predefinito

appena mi filmo poi potete valutare se è almeno decente la tecnica. So solo che cosi' facendo non ho piu' doms esagerati ai lombari quindi vuol dire che tiro meno de schiena...

Predefinito

oggi salto allenamento rimando a domani causa doms a tric... boh mi capitano sempre a sto muscolo

sta sett faro lun giov sabato[se riesco]
    la schiena sta bene vuol dire che ormai ci siamo con la tecnica negli stacchi

Predefinito

Infatti! Quando stacco tiro sempre di quadricipiti e i miei carichi non eccelsi nello stacco lo dimostrano.
    Non ho mai sentito i femorali nello stacco da terra
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Infatti! Quando stacco tiro sempre di quadricipiti e i miei carichi non eccelsi nello stacco lo dimostrano.
    Non ho mai sentito i femorali nello stacco da terra
    rispetto a prima che partivo a culo alto e tiravo di quasi solo di schiena credo di esser migliorato parecchio... la forza mi interessa si, ma relativamente, e quindi è importante che nello stacco faccia lavorare i muscoli esatti, anche perchè per i quad ho lo squat che basta e avanza

riporto gli obbiettivi per le prime 4 settimane postati tempo fa e vediamo ora che sono nella 3 settimana i ris ottenuti:

trazioni chiudere 5 serie 17,5 e iniziare 20kg sono ormai già vicino alla chiusura dei 20 quindi superato alla grande e in anticipo
    stacco imparare a farlo bene e chiudere 5 serie con 150kg la prima parte ci siamo alla grande... per il carico dico solo che con 140 ci gioco ormai domani provo 145 e vediamo
    panca chiudere 5 serie con 110kg manca poco ormai sono in linea o meglio
    lento chiudere 5 serie con 70kg anche qui ci siamo... forse anche in anticipo
    tricipiti chiudere 5 serie con 40 kg di sovr.
    devo cambiare ovviamente per ora sono a 45+ bil angolato 55433 diciamo che voglio chiudere e salire almeno a 47,5 + bil entro il mese
    bicipiti chiudere 5 serie con 50 kg + bil angolato
    ormai ci siamo... in anticipo.. scommetto che già domani finisco e inizio con 52,5 [d'altronde con la schiena i bicipiti sono il mio punto forte]
    squat chiudere 5 serie con 130 kg l'aver imparato a far gli stacchi mi ha impedito di milgliorare... ora che ho capito come si fanno mi concentro bene anche nello squat... obbiettivo sempre quello... speriamo

Predefinito

doppio post
    Ultima modifica di Teo86; 17-01-2007 alle 04:38 PM

Predefinito

Prova a chiudere 100 ripetizioni per i bicipiti
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"