Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei tanto dei consigli da voi per avere un'alimentazione più corretta, perchè ho capito leggendo nel forum prima di scrivere, che senza una buona ed equilibrata alimentazione non si ottengono risuldati degni, quindi mi presento e mi metto " nelle vostre mani", grazie in anticipo..
Sono alto 1,75 e peso 56 kg sono sottopeso di circa 6/7 kg e il mio obiettivo è praticando palestra di recuperare i chili e aumentare la mia massa muscolare, non ho una dieta precisa, pero' vi espongo quello che mangio nell'arco della mia giornata..

colazione:
latte 200 ml + cereali( cheerios oppure rice crispies)
metà mattina una merenda mulino bianco

Pranzo:
120 grammi di pasta al sugo
uno yogurt con cereali
un frutto o una merendina

Merenda:
200ml di latte con biscotti

Cena:
ancora pasta o filetto di carne con insalata e contorno
yogurt

Spuntino di mezzanotte:
crackers con maionese oppure nutella con fette biscottate e un bicchiere di latte

Come potete vedere non è una dieta equilibrata e vorrei avere dei pareri o magari addirittura una dieta nuova, purtroppo non ho una cultura approfondita per quanto riguarda l'alimentazione, e ci tengo molto al vostro aiuto, visto che sono due mesi che frequento una palestra facendo esercizi mirati alla massa muscolare, la frequento 4 volte la settimana....
ho acquistato delle whey protein al 90 % e vorrei capire e sapere quando assumerle e se soprattutto mi servono oppure posso anche buttarle!..
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto e complimenti al forum, ho letto parecchie cose che mi hanno aiutato a capire meglio com'è collegata l'alimentazione allo sport, ciao a tutti..