Ciao a tutti! In contraddizione (in cui spesso cado) con quello che avevo annunciato in un post io ragazzi non posso smettere di giocare a pallavolo perchè quest anno e il prox è la mia occasione per fare il salto di qualità.

Io vi chiedo un disperato aiuto su come posso integrare gli allenamenti della pallavolo con sedute di pesi.

Ho molto a cuore i vostri consigli perchè da quello che leggo spesso su questo forum siete davvero informati avete provato sulla vostra pelle quello che proponete e siete davvero da ammirare per la vostra costanza e impegno.

La mia situazione è questa:

A fine agosto inizia la preparazione atletica. Allenamenti a corpo libero atti a migliorare/recuperare la propria condizione fisica sopratutto di cardio.
Corsa - scatti - esercizi a corpo libero (addominali, piegamenti.. etc) - salti - esercizi insomma anche mirati al mio sport.
Questa preparazione penso si articolerà in 3-4 sedute settimanali

Terminata la preaparazione di 3 settimane/un mese si inizierà a fare 2-3 allenamenti la settimana + la partita.

Per darvi un idea l'anno scorso facevo lunedi mercoledi e venerdi allenamento + sabato partita oppure lunedi mercoledi allenamento + venerdi partita.

Ora io vi chiedo, dato che la palestra dove ci alleniamo non ha attrezzature adeguate (pochi pesi, pochi manubri, non cè possibilità di fare trazioni.. o squat), mi potreste dare una mano con i vostri consigli e indicarmi cosa devo fare per ottenere un fisico un po' più massiccio senza dover rinunciare alla pallavolo x fare solo pesi?

Io sono 1.91, sono 75-76 kg.. non sono scheletrico ma sono magro potete immaginare.. Ho bisogno di rinforzare e aumentare la mia muscolatura non in modo esagerato da bb ma vorrei raggiungere risultati che mi permettano anche una migliore prestazione nel mio sport. In fondo se guardate Andrea Giani è un pallavolista ma se lo vedete dal vero ha due spalle che non entrano in un armadio a 27 ante.. oppure guardate Mastrangelo..
Certo io forse non ho la loro struttura fisica però penso che non sia un tabù poter metter su 8-10 kg.!!!

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!!