Pagina 3 di 60 PrimaPrima 1234567891011121353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 893

Discussione: Diario di Lady Oscar

Predefinito

il post in cui mi sono gia espresso si trova nella sezione femminile, nel post in cui si parlava di ritenzione idrica
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11215

riporto la parte saliente
    la cellulite è la manifestazione di una sofferenza cellulare, precisamente degli adipociti (le cellule che contengono l'adipe).
    gli esercizi anaerobici o aerobici ad alta intensità e prolungati comportano la produzione di una sostanza di scarto che si chiama acido lattico.
    questo acido lattico è appunto acido, immaginatelo come una sostanza irritante (sto semplificando al massimo, visto che ci sarebbe un passaggio in cui intervengono le prostaglandine)...

prendiamo un soggetto con la predisposizione ad avere un'irritazione degli adipociti (cellulite), aggiungiamo questo fattore irritante (acido lattico).. il risultato è presto detto:
    le cellule si infiammano ancora di + e reagiscono gonfiandosi di liquido, un pò come quando avete un'irritazione, la zona si gonfia..

come comportarsi quindi?

cosa NON fare:- evitare gli sforzi intensi prolungati, quelli cioè che portano ad un accumulo di acido lattico.
    - esercizi con ripetizioni alte (sopra le 8-10)
    - cyclette o lezioni di step a frequenza selvaggia.. quelle attività in cui ad un certo punto si avverte proprio un gonfiore, una difficoltà a muovere le gambe.. quello è l'effetto dell'acido lattico.
    -evitare abiti troppo stretti, che bloccano la circolazione, questo è causa di stress per le cellule.

cosa fare:
    - esercizi a basso n° di ripetizioni con pesi adeguati
    (stimolano la crescita muscolare, + muscolo = + calorie bruciate, aumentano il metabolismo agendo sull'assetto ormonale)

- aerobica a bassa intensità (bisognerebbe mantenersi entro il range alattacido.. diciamo che dovreste evitare di avere il fiatone, anche lunghe passeggiate possono essere indicate)

- dopo l'allenamento favorire lo smaltimento di acido lattico..
    per esempio stando una decina di minuti con le gambe all'aria.. capisco che potrebbe farvi sentire ridicole, potete approfittarne per fare addominali [gambe appoggiate al muro])
    oppure allenando una zona del tronco che riuscite a riempire di sangue.. in questo modo favorite il deflusso di sangue + a.lattico dalle gambe.

mi fermo qui, spero di essere stato chiaro, ma soprattutto utile.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 11-05-2006 alle 03:49 PM

Predefinito

per quanto riguarda il good morning.. i muscoli interessati sono praticamente gli stessi coinvolti nello stacco.. fatta eccezione per i muscoli della schiena che agiscono sugli arti superiori (quindi trapezio, romboide, gran dorsale, deltoide posteriore)..
    il motivo è intuitivo:
    nel good morning devi sollevare un peso poggiato sulla schiena (quindi utilizzi lombari, glutei e cosce)
    nello stacco non solo devi sollevare un peso utilizzando i muscoli impiegati nel good morning, ma in + devi anche tenerlo in mano (con tutte le conseguenze che ne derivano).

il coinvolgimento muscolare è diverso, anche per glutei e femorali, non sono quindi esercizi UGUALI, però sono piuttosto simili.

Predefinito

Caro Somo, conosco benissimo questo post, me lo sono stampato e messo in camera mia a portata di mano insieme a tutta la documentazione che ritengo interessante e utile!
    Ogni giorno mi metto 20 minuti a gambe all'aria;
    Non uso abiti troppo stretti;
    Sto bevendo 3 lt. di acqua al giorno;
    Sto lavorando a basse ripetizioni.
    Forse cammino troppo non so...

Predefinito

brava ale!
    e come sta andando? come ti vedi?

Predefinito

Caspita le cose sono di gran lunga migliorate,anche se non riesco in nessun modo a mandare via le mie due famose striscioline di grasso che si sono instaurate sotto i glutei, moh tra un po' faccio loro pagare pure l'affitto!!!
    Che palle, i muscoli però ci sono e si vedono anche, non come vorrei, ma c'è tempo!Ho comprato la cremina Iodase consigliata da Lalla per provare a scioglierli.La sto usando dal 27 aprile.

Predefinito

Allenamento di ieri 11-05-2006

B (petto-dorsali-bicipiti-lombari-addominali)

3x10 distensioni con bilanciere su panca orizzontale
    3x10 croci su panca orizzontale

3x10 rematore con bilanciere
    3x10 torsioni con rotazioni interne manubri

1x6 5 kg 1x8 4 kg 1x12 3kg curl concentrato
    3x10 martello (non ricordo il nome) con manubri 3kg

3x15 iperextension (avrei dovuto fare il good morning ma ho fatto la prima serie da 10 fatta male e ho lasciato perdere)

addominali:
    3x15 crunch inversi panca inclinata
    3x20 crunch su panca con peso 2kg
    2x15 sit up

Al termine dell'allenamento ho mangiato 3 prugne secche e 3 noci.

Predefinito

Questa settimana è stata un po' sfasara per cui mi sono dovuta allenare da sola anche di sabato, cos' ho completato la rotazione A B A.
    Questo è stato l'allenamento di oggi:
    A

3x8 squat 14 kg 30" pausa
    3x8 affondi su pedana totale manubri 10 kg 30" pausa
    3x10 mezzi stacchi alla rumena bilanciere 20 kg 30" pausa

3x10 esercizio unilaterale per deltoide anteriore - gancio 50" pausa
    3x12 alzate laterali 20" pausa
    3x10 distensioni alla arnold 30" pausa

3x8 dip su panca
    non sono riuscita a fare nessun altro esercizio per i tricipiti

Giovedì ho fatto per la prima volta i sit up su panca inclinata 2x15, poi ho fatto, sempre su panca inclinata 3x15 crunch inversi e infine 3x20 con peso 2 kg su panca orizzontale.Risultato, oggi non riesco nemmeno a starnutire e a tossire e di conseguenza ho fatto UNA SOLA RIPETIZIONE. Insomma niente addominali, non riesco a muovermi.Sono felice però, sto andando avanti e riesco finalmente a lavorare gli addominali su panca inclinata.

Predefinito

A proposito, stamattina ho fatto, anzi ho guardato mia zia che mi faceva il pane di segale 100% integrale e 100% biologico, così qualche volta me lo farò da sola. Io ho fatto solo le formine.Porzioni già pronte da 30 massimo 50 grammi l'una. Sono costretta a farlo perché di segale integrale non lo trovo, quindi vado al negozio biologico e compro farina e lievito.Poi dopo pranzo ho fatto le ciambelle di segale integrale e biologiche al 100%.Queste sola sola, mia zia le ha solo messe nel forno.Ora vado nella sezione apposita e posto la ricetta.Almeno qundo avrò voglia di dolce la potrò soddisfare con una ciambellina a basso indice glicemico.

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Brava...poi le cose fatte in casa almeno sai cosa ci sta davvero dentro.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86
    Brava...poi le cose fatte in casa almeno sai cosa ci sta davvero dentro.
    Appunto...non avendo messo lievito sono uscite sottili come ostie e croccanti come biscotti, ma ti assicuro che sono buonissime.La mattina per colazione immerse nel tè, saranno perfette...

Predefinito

Mi stai facendo venire voglia...
    Le cose fatte in casa sono un 'altra cosa.

Predefinito

Allenamento del 15-05-2006
    Ho effettuato alcune modifiche.Viste le precedenti difficoltà ad eseguire i tricipiti e i deltoidi insieme ho variato la scheda B in questo modo:

B (petto-dorsali-bicipiti-tricipiti-lombari-addominali)

3x10 distensioni con bilanciere su panca orizzontale
    3x10 croci su panca orizzontale

3x10 rematore con bilanciere
    3x10 torsioni con rotazioni interne manubri

1x6 5 kg 1x8 4 kg 1x12 3kg curl concentrato

3x8 dip su panca
    (per ora non sono in grado di fare altro, come prossimo obiettivo non ho l'aggiunta di un altro esercizio ma un 3x10)

addominali:
    3x15 crunch inversi panca inclinata
    3x20 crunch panca inclinata con peso 2kg
    due minuti di ......(chiedo il nome poi lo aggiungo)

3x15 iperextension

Al termine una banana
    Ultima modifica di Lady Oscar; 15-05-2006 alle 08:05 PM

Predefinito

A proposito una domanda...Siccome non prendo proteine o altro, cosa mi consigliate come cibo pre-allenamento?Al termine mangio una banana o un cucchiaino abbondante di miele, ma prima?

Predefinito

Potresti mangiare un 40-50g di parmigiano.

Predefinito

Ho lasciato da parte per un po' di tempo i formaggi e i cibi contenenti lattosio.Qualcos'altro?