Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 174

Discussione: diario di gigi

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

purtroppo i giorni di vacanza sono sempre troppo pochi
    appena assapori il gusto di qualcosa di piacevole ti rendi conto che stai gia prendendo il biglietto dell'autostrada verso casa (e quanto costa tra l'altro)
    sono stati dei bei giorni di "scarico" nessun pensiero o quasi a qualsiasi cosa facesse parte della vita reale, ok il fantasma tesi mi faceva visita ogni tanto. in piu niente allenamenti ( solo lunghe passeggiate e qualche bracciata in mare) e niente diete ( 5 litri/giorno di birra in media e i carbi che generalmente mangio in un mese).
    e poi c'era LEI quindi non avevo piu bisogno di nulla.
    bello bello anzi una fi...a
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

allenamento di ieri
    leggermente anticipato di circa un ora causa partita o meglio causa strada visto che ho 50 km di strada per andare dalla mia donnina
    nota positiva sono riuscito a mangiare sia prima di uscire di casa sia da lei
    va be poi mi lamento dell'addome appannato ( o meglio direi impannato )
    lento avanti 1x5@60%...5x2@62,5 WOW sono riuscito a salire ancora di un chiletto per parte.
    floor press con caricamento del bilancere fre 2 panche (quello c'è) 4x8@80facili
    rematore 5x8
    tirate al petto 3x12 (12 reps xò mi sembrano un'infinità calerò)
    lat avanti 5x6
    dips 4x8
    curl manubri 5x5
    cuffia
    totale 75 min ( con qualche chiacchera )

Predefinito

gigi in heaven
    155 di stacco
    allenamento di ieri
    pensavo che sarebbe andato cosi cosi visto che mercoledi dopo una vita mi sono messo in bici (circa 50' belli di ritmo rapportino leggero e frequenza sostenuta) e non sentivo le pile ricaricate al 100%.
    idea cambiare di uno zic la tecnica di intensità per provare a inserire delle singole (la voglia di pesoni mi mangia da dentro)
    quindi da 4 o 5x2@90% vado per un qualcosa tipo 3x3@80 1x2@90 3x1@95
    tradotto ne è venuto fuori :
    stacco 1x5 @90kg 1x4@110kg 3x3@130 1x2@140 1x2@150(doveva essere una singola ma mi sentivo bene) 2x1@155kg (li ho sentiti pesanti ma sono saliti)
    cavolo pero che fixxxa sono piu vicino ai 200 che nn ai 100 ( è lunga ma e la farò)
    leg curl 4x8
    front squat 5x6
    sit calf 4x12
    iperestensioni 4x10
    addome
    60 min di soddisfazione pura
    da settimana prox l'esercizio base diventerà lo squat

Predefinito

ok forse ho trovato una tesi da fare lunedi mattina vado a fare 2 chiacchere con la docente.
    argomento : cementi speciali per lo stoccaggio di rifiuti particolari
    speriamo mi prenda
    ci saranno ore e ore in laboratorio spero di nn sbriciolare le provette ogni volta che le prendo su o peggio farmi beccare mentre mi distillo la grappa
    oggi w.o. dinamico per la panca
    almeno cosi doveva essere ma in realtà mi sono piaciuto poco
    ok sono salito di 2,5 (il minimo possibile visto che nn ci sono i microcarichi) pero mi sembravo lento addirittura quasi scoordinato cercando la spinta.
    è andata cosi:
    riscaldamento fino a 1x2@90kg poi 7x3@62,5+2x3@72,5
    panca alta 5x6 @80
    dips 4x8
    pulley 4x10
    lento manubri 6x6 @22 mi è sembrato di fare la pausa caffe ( 6 settimane fa avrei faticato a finirle)
    trazioni a presa inversa 5x6 sentivo un po di fatica
    push down al cavo 3x12
    h.curl da seduto
    con oggi ho finito il terzo giro quindi come detto ieri settimana prox si cambia:
    sicuramente la tecnica d'intensità ( è corretto dire così?) da 1x5@60...4x2@90 a 1x5..3x3@80 1x2@90 3x1@95 (% indicativi partirò leggermente piu conservativo)
    gli esercizi base diventeranno squat e ho ancora qualche dubbio se panca o panca stretta (lavorare in queste settimane sul lento mi ha dato soddisfazioni enormi)
    e ovvio qualcosina sui complementari tipo passare a panca alta e rematore con i manubri
    va be ho scritto troppo anche oggi

Predefinito

oggi posto 2 allenamenti visto che ieri non ho avuto tempo causa ho lavorato di notte ( fischio che botta )
    ieri
    box squat 12x2 @72,5 +2,5 kg e ho abbassato il box di un cm circa (spessore di un disco da 5 vs uno da 10 )
    solito mi sento lento (troppo lento in basso) sto quasi pensando di andare al parco e piazzare un paio di scatti solo che non ho tempo (ipotizzando un mini w.o. con scatti violenti unione esercizi pliometrici dovrei andarci di sabato e chi lo dice alla dea che nn vado da lei per allenarmi)
    il lato posivo è che riesco a scendere con i cm (l'obbiettivo è sotto i 25)
    GM 5x6 @70 con buffer
    pressa 4x10 tutto il pacco pesi (120) +10 in carico diretto
    standing calf 5x12
    adductor 2x12 + abductor 2x12
    addome (doppio crunch) 5x12
    oggi
    un po di mal di testa inevitabile se si dorme dalle 7 a all'1
    di buono ho mangiato tutta notte (cioe spuntini ogni 2 ore, mi teneva sveglio)
    allenamento
    panca ... 3x3@85 + 1x2@92,5 + 3x1@97,5 rest 2' settimana prox vado per i 100 (li avrei avuti anche oggi ma nn mi sentivo "super")
    rematore con manubrio 5x6 @36 posizione di "quello che conta quando si gioca a nascondinopero messo a pi/2" (anche se potrebbe ricordare quella del "gayo marinayo")
    ovvero testa su gomito appoggiato alla rastrelliera dei pesi gamba del braccio che lavora allungata (in sostanza non si lavora paralleli al terreno mai si ha un angolo intorno ai 15/20 gradi, forse è quasi meglio perche si inarca meno)
    lat 4x10
    lento avanti 6x6 @45 (circa il 75% del peso che usavo per le doppie )qui sono pero stato un po troppo conservativo pensavo di essere cotto dalla panca
    tirate al petto 3x10 + 1x12 di alzate laterali (mi andava di farle)
    panca stretta ormai da stanco 5x6 @60 qui sono troppo una pizza (zz=pp) pero anche se non spingo molto ho voluto reinserirlo cosi acquisisco il movimento per poi piazzarlo come esercizio base nel giorno di spinta
    curl bilancere 5x5
    doccia, cena abbondante,
    e adesso medito di farmi 10 ore di sonno

Predefinito

posto gli ultimi 2 allenamenti anche stavolta insieme sempre causa lavoro notturno
    martedi
    panca ... 3x3@85 1x2@92,5 3x1@102,5
    non sentendomi al 100% (caldo + 5 ore di sonno) decido poi di tagliare qualcosetta sul volume dei complementari
    rematore 4x6
    lento avanti 6x6
    lat 3x10
    panca stretta 5x6
    thor's hammer curl 3x8

giovedi
    squat ...3x3@110 1x2@120 1x1@130 2x1@135
    bene bene 135kg fatti con discreta qualità pensavo non sarebbero neanche saliti e invece
    mezzi stacchi 5x5
    leg curl 4x8
    leg ext 2x12
    sit calf 5x12
    iperext + addome

idea malsana concepita stanotte (qualcosa dovrò pur pensare per restare sveglio)
    settimana prossima ultima prima delle vacanze (dalla palestra e basta purtroppo ) provo i massimali di panca (merc) e squat (ven)anche se per questo devo vedere se trovo qualcuno di cui mi fido come spotter

Predefinito

e anche ieri è andata
    avrei preferito non postare oggi perche sarei dovuto essere al mare almeno per 2 giorni
    ma un po di malaorganizzazione piu previsioni di temporali fanno si che
    stamattina sia davanti al pc al posto di essere davanti al mare a sciogliere al sole un po di B.F.
    allenamento di ieri panca in modalità "speed"
    7x3@62,5+2x3@72,5 direi che per un buon 75% delle reps sono soddifatto in
    genere pero dalla 5/6 serie sul 3° colpo noto un po di rallentamento forse ho
    tenuto il recupero basso (45") o forse che dormire poco e per giunta di mattina incide piu di quanto non credessi anche se poi il pomeriggio non faccio nulla fino l'ora di allenarsi
    spinte su inclinata con i manubri (da 34) 5x6 qui il peso è forse poco (l'ideale sarebbero 4 kg in piu)
    pero di piu faccio casini con la partenza e non mi va sempre di chiedere di assistermi (per di piu solo per lo stacco dei manubri )
    dips 4x8
    chin up 6x6
    lento manubri 6x6
    pulley 3x8
    curl manubri 4x8
    push down 3x12
    mi sono accorto poi quando ero gia in bici verso casa di non avere fatto nulla
    tipo tirate o scrollate questa settimana ma non credo sia grave
    ps finalmente ho dormito (1:00 -> 10:30 ) troppo bello anche se mi sono svegiato un paio di volte per il caldo

Predefinito nikephobia

nikefobia
    cosi l ha definita il mio spotter quando i 110 di panca non sono saliti
    da niche (o nike) la dea della vittoria
    paura di vincere
    molto piu modestamente io avrei detto "non ce li ho,mi manca giusto uno zic ma non ce li ho "
    a essere sincero avere migliorato di 2,5 rispetto a 5 settimane fa
    mi ha scaricato la testa ( non ero piu sicuro di andare su )
    ci ho provato 2 volte ma quasi per accontentare il mio amico che mi diceva che li avevo
    in effetti al 2° tentativo è mancata un inezia ma il bilancere me l'hanno sfiorato ergo nisba .
    adesso dopo 2 ore sono qui che mi rodo per non essere stato piu convinto ma neanche cosi credo che sarebbero saliti
    non importa rileggo la mia firma e mi dico la prossima volta saliranno i maledetti
    quindi
    massimale di panca:
    ...
    2x3@85
    1x2@92,5
    singole
    97,5
    102,5
    107,5 (nuovo personal best)
    110 non va
    110 non va
    (1x8 @70 per defaticare il cervello)
    poi
    panca stretta 5x6
    lat 3x8
    lento 4x6 + 1x8
    rematore manubri 4x6
    curl bilancere 1x8 + 3x6 + 1x12
    e adesso riposo per una 20ina di giorni (volevo provare il max di squat venerdi ma mi vuole la mia dea quindi niente)
    bilancio annuale
    direi buono
    a settembre/ottobre 1x5@82,5 in panca mi sembrava gia molto
    avevo velleità di fare lo stripman (piu da trattoria che da discoteca pero sempre l'idea c'era)
    e il peggio del peggio
    usavo il multipower per il lento e lo squat
    in comune rimane la voglia immensa direi quasi amore di spostare ferro da un punto allo stesso punto
    ogni volta aggiungendo qualche grammo o 1 ripetizione
    forse la ricompensa non sarà il vahalla ma l'importante è sentirsi guerrieri
    peace but never give up

Predefinito

Che dire ? I carichi si fanno di sessione in sessione ragguardevoli. Ed è appassionante il Tuo racconto. Bello: mi piace.

Perché non pensi di postare una foto ? Sono curioso.

Predefinito

ieri donazione quindi 450 di sangue in meno
    a dirla tutta non ho scelto il giorno piu felice per farla
    visto che poi il max di panca di mercoledi si è fatto un po sentire
    ma non mi andava di ritardare ancora visto che i 90 giorni erano gia passati da una settimana
    c.que un sano pisolino pomeridiano/un paio di spuntini non troppo abbondanti ma con la giusta frequenza mi hanno ridato le forze
    ho pensato alla richiesta di zio tatoos di postare una foto
    in effetti non ne ho "uppata" neanche una
    boh forse mi vedo un po troppo "manigliato"
    boh forse lo sono un po troppo "manigliato"
    magari poi perdo i lettori o chi mi vede ed è nuovo di questo sport cambia idea
    va be la posto comunque
    poi che diario sarebbe senza neanche una foto
    certo ricordandomi del liceo le foto erano di pam anderson e le altre di baywatch + ovvio qualcuna di calcio e wrestling (quello dei tempi di dan peterson anche se il mito del "deadman" c'era gia)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto 069.jpg‎ 
Visualizzazioni: 243 
Dimensione: 20.4 KB 
ID: 4485  

Predefinito

Che dire Gigi ?
    La struttura ed i muscoli per sostenere i Kg. che sollevi ci sono tutti.

Sul "manigliamento", in effetti è presente e, probabilmente, non fa risaltare il V-shape.

Ma questo dipende molto dai Tuoi obiettivi. E' molto più saggio aumentare la massa per poi definirsi, anziché definire una cosa inesistente...

Vedo che, anche Tu come me, non "brilli" di qualità fotografica.

Comunque, bella cintura !

Predefinito

inizia la nuova stagione
    non ho postato per un po anche se effettive di vacanza ho fatto 1 sola settimana
    in effetti il diario di allenamento sarebbe stato scarso
    qualcosina a casa ho fatto
    da segnalarsi giusto qualche esercizio da ministrongman con i bidoni della tempera da muro con dentro acqua sassi e pezzi di tubo
    esercizi di pliometria
    qualche clean&press con un bilancere trovato per caso in cantina e appesantito con dei "cosi di forma simile a un disco" che penso fossero delle guarnizioni per caldaie o roba simile (mio nonno faceva l'idraulico e c'è ancora in giro qualche avanzo di materiale)
    poi la settimana di riposo assoluto da qualsiasi cosa che fosse palestra e alimentazione saluberrima ovvero qualche giorno per i monti dell'austria e poi il summerbreeze (summer-breeze.de ) metal festival di 3 giorni: stupendo.
    vedo con piacere che oggi è stato pulito il forum da una macchia spiacevole ma non voglio dire nulla a riguardo solo:
    meno male
    con oggi ho ricominciato ad allenarmi e infatti adesso sono distrutto anche se il cedimento l'ho tenuto lontano
    punto di partenza stagione k6/k7
    135/107.5/155
    penso che quest'anno mi dedicherò solo alla palestra anche se questo vuol dire abbandonare la pallavolo
    che sebbene a livello amatoriale mi tiene compagnia dalla 2a media
    è una scelta dura ma sento che va fatta
    ovvio il vero traguardo sarà sentire pronunciare il mio nome dal rettore del politecnico non perche l'ho tamponato ma perche sta dicendo che è finalmente finita
    torniamo al w.o. niente di che ho pensato a una "fullbody" e tenere gli esercizi base su 2/3 serie con ripetizioni medie e carichi circa al 70%
    squat 3x6 @100
    panca 3x6@80
    stacco 2x5@120
    poi il resto molto easy
    lento 2x10
    rematore 2x12
    lat 2x12
    push down 2x10
    bicipiti 2x8
    addome
    l'orologio l'ho guardato solo alla fine 62min+il riscaldamento (10 circa)
    adesso oltre che ad essere davvero sfatto ho quella sensazione di fame continua anche se ho mangiato abbondante
    va be film e tazza di the verde per distrarmi un po
    bye

Predefinito

entrato in palestra oggi mi son detto "wow figata" ci si allena con un live dei manowar
    di solito dalle casse esce solo o disco di qualità pessima o latino americano
    infatti l'idillio è durato solo un paio di canzoni il tempo di cambiarmi e fare 5 minuti di riscaldamento
    poi non appena metto il bilancere sulle spalle si torna alla dura realtà (musicale) qualcuno deve essersi lamentato
    e va be si va per il ferro non per la musica.
    questa settimana la vedo come di ricondizionamento visto che a essere sincero il w.o. di mercoledi scorso si è fatto sentire per un po soprattutto nelle gambe
    poi per la prossima/e ho ancora le idee un pochino confuse non so se iniziare una progressione (5x4 6x3 8x2 3 settimane da 3 w.o. con carichi e recuperi a salire) o se riprendere con il simil coniugato (su 2 w.o. dinamici e 2 di max effort).
    ai cari lettori del diario, se ci siete ancora, chiedo un parere.
    allenameto di oggi
    squat 5x5 @100 rec 1'30" rispetto alla settimana scorsa il peso (lo stesso) mi è sembrato molto piu gestibile
    leg ext 2x12
    stacco GT 2x10 (peso ridicolo cercando pero la qualita nel movimento)
    calf in piedi 4x15
    curl bilancere 4x6
    concentrato manubri no rest 3x8
    addome
    tempo 50 minuti chiacchere inlcuse
    ps vado un po ot ma nel tempo che ho scritto il post il decoder di sky mi si è impallato 3 volte ufff per una volta che un film lo guardavo in maniera legale...
    appuntino per domani chiamare l'assistenza
    bye

Predefinito

anche oggi doppio post
    giovedi
    stanco dalla notte in piedi a "lavorare"
    squat (modalità ass to the daisy) riscald fino a 100 poi
    3x3@107,5 1x2@117,5 1x1@125(leggero) 2x1@130
    stacco 4x5 @120 cercando "il bello stile"
    leg curl 4x8
    leg ext 2x12 a un peso ridicolo (odio questo esercizio )
    sit calf 5x12
    addome

oggi
    panca dinamica 7x3@62,5 +2x3@72,5 (sono/mi sento sempre troppo lento specie se fermo il bilancere al petto )
    manubri su inclinata 5x5 @36 ( che fatica posizionarli brucia almeno 3 reps )
    dips 4x8 @bw
    trazioni presa inversa 5x6 @bw
    lento manubri 6x6
    rematore alla dorsey bar 4x8 (qualcuno la chiama barra a T o altri se nn sbaglio alla francese, in sostanza barra incernierata a terra )
    hammer curl 4x7
    curl "concentrato" 2x12
    push down 4x8
    adesso mi ritrovo senza voce e quel che mi da fastidio uno zic di overtraining spero sia qualcosa di passeggero visto che mi appresto a 2 giorni di concerti
    stay metal
    Ultima modifica di circle69; 14-07-2006 alle 10:44 PM

Predefinito

continuo con la moda del post doppio
    purtroppo mi sembra di avere sempre meno tempo
    lunedi
    allenamento praticamente in fotocopia di quello di settimana scorsa
    box squat 12x2 @72,5 le prime 6 all'altezza di settimana scorsa e le altre 6 sono sceso di circa 2cm (lo spessore di un disco da 5) dovrebbe essere tra i 24 e i 25 (l'ho sentito finalmente bello basso)
    GM 5x6 @70 stavolta li ho sentiti facili sicuramente dovro salire di qualcosa la prox
    pressa 4x10
    calf 5x12
    adductor 2x12
    abductor 2x12
    addome
    martedi
    orario anticipato causa lavoro notturno
    panca ... 3x3@85 1x2@92,5 3x1@100 (sicuramente c'era una IVserie ma ero preso dalla fretta ahimè e un po mi ha tolto concentrazione ergo nn ci ho neanche provato)
    rematore nella gia citata posizione del "nascondino" 5x6
    lento avanti 6x6 (+2,5 kg)
    tirate 2x12
    alzate lat 1x15
    lat 4x10
    panca stretta 5x6
    thor's hammer curl 4x8 :
    da in piedi si impugna il manubrio con tutte e 2 le mani in posizione hammer (una su l'altra)
    non so il vero nome di questo esercizio pero visto che è una specie di hammer con un peso grosso mi sembrava simpatico rinominarlo come il "mjolnir" della mitologia nordica