Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54

Discussione: Diario di Thor

Predefinito

Grazie sledge(ke devo ancora capire cosa vuol dire)x la lat
    Grazie anke a triplo x i complimenti(probabilmente nn hai letto quanto alzo xkè senno mi ridevi in faccia).

Dunque tabella de oggi
    Bench pressa 5/5/5/5/4 72/73/73/73/73 kg 120'rec
    Panca declin 3x5 70kg 90'
    Curl alter 4x5 17kg 90'
    Zottman 3x5 15kg 90'
    Crunch su declinat 4x10 15kg

Bè nn c'è altro per ora.Buoni progressi in panca vero?(nonostante allenandomi a casa rischio ogni volta lo sfondamento della cassa toracica x mancanza di assistenza eheh)

Saluti

Figo

Citazione Originariamente Scritto da sledge hammer
    ehehe probabilmente lo hai mandato a qualcun altro perchè a me non è arrivato niente .
    Guarda meglio.ora riprovo

Predefinito

Eccolo li ke c'era il dubbio.
    Quantita d'acqua consigliata giornaliera?
    Sopra i tre litri?

Figo

Allenamento 2

Squat 5x5 78/80/80/80/80kg 120" rec
    Stacchi 2x5 80kg 120"
    Alzate frontali 2x8 15kg 90"
    Alzate frontali a V 3x5 15kg 90"
    Alzate laterali 3x6 9 kg 90"
    (ho cambiato il wo, c'erano le military press, x il problema descritto sotto)
    Bene.bene.I progressi c sono sia in peso ke in massa.
    Però volevo saper una cosa: com'è possibile ke avevo mal di schiena(la parte lombare) e ke finito il workout avevo un male da stramazzare al suolo(fin qui ttt normale,nel senso ke facendo squat e stacchi non in perfette condizioni al male potrebbe aumentare).Ora il caso strano è:cmè possibile ke 10 min dopo aver finito il male è quasi sparito e ora son quasi a posto?c'è una spiegazione razionale o sono semplicemente onnipotente e immortale?

Visto ke non ho altri dubbi Saluti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thor86
    Eccolo li ke c'era il dubbio.
    Quantita d'acqua consigliata giornaliera?
    Sopra i tre litri?
    Sì, superiore ai tre litri (dico io, almeno !).

Figo

Allenamento 3(oggi)

Lat mach dietro 4x6 50/52/54/54 kg 120'
    Rematore 4x5 34 kg 90'
    French pressa 4x6 34 kg 90'
    triceps alle parallele 3x5 90'
    Crunch inverso 4x12 60'

Saluti e buona pasqua

Predefinito

Auguri Thor!!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Figo

Dopo abbondanti pranzi,cene,rosticciate,trikke e ballakke rieccoci qua!
    Oggi dopo una salutare partita di calcetto ho avuto ancora la bella idea di fare

Panca piana 5/5/4/5/5 76/76/76/74/74 kg 120" rec
    Croci 3x4 25 kg 90"
    Curl bil 3x4 34 kg 90"
    Curl zottman 4x4 15kg 90"
    Crunch panca declin 4x9 15kg 90"

Inutile dire ke la seduta è stata disastrante(nn ho aumentato i carichi,le rip nn erano eseguite al meglio cm tecnica, ma nn potevo dir di no a una partita di calcetto!)

Saluti

19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm

Predefinito

bella thor!!!!!

Peccato non ci siamo beccati in questi giorni che dovevamo parlare un po di diete e allenamento

Cmq... posso chiederti come mai scendi ad un numero cosi basso di reps anche per i muscoli piu piccoli? (vedi i vari curl). Il principio del 5x5 vale per i muscoli cosi detti grossi e va applicato ad esercizi multiarticolari (squat, panca, stacco, rematore e perchè no alle trazioni dal davanzale ). Mi rimangio tutto se questa è una tua strategia mirata a completare un buon programma di allenamento.

Detto questo spero di rivederti la prox settimana che dovrei fermari una settima che faccio il ponte con i santi

ps: domenica prox ho una gara di powerlifting .... panca piana e curl bilancere.... purtroppo non ho potuto prepararmi a dovere perchè mi è stata proprosta la scorsa settimana e, lo sai bene, che io sono un amante dei manubri , speriamo solo di fare bella figura

ce se vede

Figo

Spero allora ke ti pijno ttt x il culo d aquanto 6 poco allenato e ke tutti scoprano ke 6 sl un buffone .no scherzo,xò a mio modesto parere potevi non farla e prepararti meglio x una gara più avanti.vabbè son idee.

X il 5x5 semplicemente xke nn riesco a farne di più.cioè credo ke serva lo stesso o sto sparando cazzate una dietro l'altra?

Cmq ecco a voi l'allenamento 2:
    Squat 5x5 80 kg 120"rec
    Stacchi 2x5 80kg 120"
    Alzate laterali 4x6 10kg 90"
    Alzat lat su panca a busto flesso 1x10 90"(era sl x provare cm'erano)
    Military pressa 2x5 40kg 90"
    Sgrughs (dietro) 3x8 40kg 90"

Saluti a tutti i fan

Predefinito

come non detto..... l'hanno spostata al 7 maggio quindi ho ancora una quindicina di gg per prepararmi

Figo

Citazione Originariamente Scritto da sledge hammer
    ho ancora una quindicina di gg per prepararmi
    Buon x te allora!
    Volevo comprarmi un plicometro?tu cosa consigli?son completamente fuori di testa?

P.s. mi alleno domani x motivi di tempo.

Saluti

Figo

Allenamento 3:
    Lat dietro 4x5 56kg 120"
    Rematore 4x5 34kg 90"
    French pressa 4x6 36kg 90"
    Triceps Parallele 3x5 90"
    Crunch inverso 4x12 60"

Dubbi:1 su quello ke ha detto sledge qlk post fa.x i muscoli piccoli meglio un 3x8/10 ke un 4x5/6?
    2 il prenanna quanto deve esser "pre".cioè di solito ingurgito una scatoletta grande di tonno.xò spesso capita ke la magno e mi fiondo subito nel letto.ora il problema è:mi fa ingrassare xke nn lo assimilo cm prot ma cm grasso?oppure nn lo assimilo proprio?o mi faccio del male gratuitamente?Quindi conviene aspettare chessò mezz'ora/un ora pria di dormire o posso continuare beatamente cosi?(spero di esse stato chiaro nonostante lo sproloquio)

Figo

oggi so una miniera di dubbi.
    Allora:x esempio lo stretching prima e dopo?sl prima?sl dopo?e se faccio prima petto e poi biceps devo far stretching anke x i biceps?oppure al posto del stretching dopo posso fare un defaticamento?(di solito faccio stretching prima e dopo e relativo defaticamento dopo)
    2:volevo allenare 1 volta a sett i muscoli piccoli e indifesi tioo avanbracci,trapezio e simili,capito?è utile in massa o è un'altra mia boiata?
    3:quando iniziare la defizione x esser squartato chesso tipo x fine giugno?bastan 6/7 sett con tanta aerobica?e qlk sa indicarmi un post dove vi ci son le linee guida x creare una scheda di definiz?

per ora puo bastare.

Saluti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thor86
    oggi so una miniera di dubbi.
    Allora:x esempio lo stretching prima e dopo?sl prima?sl dopo?e se faccio prima petto e poi biceps devo far stretching anke x i biceps?oppure al posto del stretching dopo posso fare un defaticamento?(di solito faccio stretching prima e dopo e relativo defaticamento dopo)
    2:volevo allenare 1 volta a sett i muscoli piccoli e indifesi tioo avanbracci,trapezio e simili,capito?è utile in massa o è un'altra mia boiata?
    3:quando iniziare la defizione x esser squartato chesso tipo x fine giugno?bastan 6/7 sett con tanta aerobica?e qlk sa indicarmi un post dove vi ci son le linee guida x creare una scheda di definiz?

per ora puo bastare.

Saluti
    lo stretching fallo ad inizio seduta e mantieni le posizioni per pochi secondi, prima e dopo esserti scaldato naturlamente (chesso tipo 10 - 15 sec). Al termine del workout dedica piu tempo allo stretching (mantieni anche 30 - 60 sec).
    I muscoli piccoli solitamente recuperano prima, quindi è possibile allenarli anche piu volte alla settimana, questo cmq è il dato di fatto poi ognuno reagisce differentemente agli stimoli (io per esempio non alleno direttamente i biceps e trapezio da non so quanto, eppure li vedo crescere lo stesso ) quini credo che strutturando la tabella in maniera congrua è possibile inserire i muscoli piccoli una volta a settimana, ma con piccoli richiami es:

invece di PETTO SPALLE TRICIPITI
    e SCHIENA BICIPITI
    (le gambe sono un discorso a parte)

Fare PETTO BICIPITI (coinvolgi indirettamente tricipiti, avambracci e direttamente bicipiti)
    SCHIENA SPALLE TRICIPITI (coinvolgi indirettamente i bicipiti e trapezio avambracci, indirettamente i tricipiti)

Spero di essere stato chiaro.

Per l'ultima domanda.... conoscendoti ti direi che in un paio di mesetti puo uscire una ottima definizione (poi sta alla dietra il resto). Ok per l'aerobica ma non 6/7 volte una media di 3 o 4 va piu che bene