Originariamente Scritto da Malaga
![]()
Si scusa, ma mentre rispondevo mia figlia Elena mi stressava e ho fatto in fretta... del resto è giusto che non capisca perchè il suo babbino si appiccica a questa tastiera e ci batte sopra... come un idiota![]()
Originariamente Scritto da Malaga
![]()
Si scusa, ma mentre rispondevo mia figlia Elena mi stressava e ho fatto in fretta... del resto è giusto che non capisca perchè il suo babbino si appiccica a questa tastiera e ci batte sopra... come un idiota![]()
Damien, sono daccordo con buona parte del tuo discorso, soprattutto la parte centrale, penso che del primo post ci sia poco di salvabile, forse nemmeno il nome del thread(opinione personale).
Pero gli interventi di IronPaolo sono cmq molto validi, seppure il thread sia partito con la retro...
Si, ruotare gli esercizi ogni giorno ha senso, ho visto una scheda del genere: multiarticolari che si ruotavano di giorno in giorno...come idea non è male, pero non l'ho mai provata e non saprei dire come ci si trova...
Certo che Paolo ha ragione!
Ha fatto un post "illuminante"![]()
Pero', Damien, ha evidenziato quello che io avevo da subito intuito!
La mia ironia è voluta, in risposta a come era stato esposto il problema!
A naso mi sembrava un altro Lu![]()
Spero di essermi sbagliato!
in questo caso chiedo scusa!
no no, Fifty, la tua ironia era comprensibileOriginariamente Scritto da fifty
![]()
mi scuso per la terrificante lunghezza dei miei post, però come sempre accade, migliaia di post banalmente terrificanti (non me ne vogliate ma...), poi qualcosa di differente... troppo ghiotta la cosa![]()
non ho mai fatto palestra e x un problema alla skiena non ho mai sforzato e preso pesi grandi, quindi sono alla ricerca appunto del miglio metodo..
Fabrizio non so di che problema alla schiena tu stia parlando ........ma piu che del metodo nel tuo caso inizialmente parlerei di esecuzione perfetta ,ricerca di sicurezza nelle tecniche ....sopratutto agli inizi quando non si è padroni al 100 % della situazione ,cerca di curare i dettagli e di sentire come risponde il tuo corpo agli stimoli .......poi in un futuro parlare di carichi pesanti .........
gia in un altro 3d ti avevo detto una cosa simile per l alimentazione ....
il tuo entusiasmo e molto buono e magari avessi ragazzi da allenare come te ....ti invito solo ad assumere degli attegiamenti intelligenti per poter fare questo sport il piu a lungo possibile
si il mio entusiasmo è fin troppo forse.. cmq sto pian piano assumendo sicurezza e controllo della potenza.. mi sto troppo appassionandoOriginariamente Scritto da rico100
allora oggi ho fatto tutti gli esercizi con il metodo della piramide inversa.. mi son trovato divinamente...
Rico ma sei un personal trainer??
Un bambino kiede ad un saggio: "perchè le donne hanno 4labbra?" ed il saggio risponde :"Ne hanno 2 per dire bugie e 2 per farsi perdonare"..
L'importante è capirsi, non ce bisogno di nessuna scusa, figurati![]()
jurcevbo quello che dici tu è vero...però per provare qualche cosa che ti ha colpito passano mesi prima di poter dire che fa per te o meno...a me fa rosicare poi il fatto di aver perso tempo e fatica e scoprire che hai sbagliato tutto
l' importante è togliere tutti gli errori che non servono. Provare ad andare in palestra tutti i giorni e fare 40 serie/die è inutile, quindi quest' alternativa la tolgo. Lo stesso mangiare 2000 calorie al giorno solo di pro per fare massa senza carbo e senza grassi...questa la tolgo.
In poche parole ci sono dei tentativi che nemmeno vanno fatti, poi ci sono una serie infinita di varianti e quelle purtroppo bisogna provarle per vedere come reagisce il proprio fisico ed eventualemnte se va male si ha perso tempo e si cambia.
Comunque i primi errori che ho citato non sono fantascienza, in palestra da me ci sono 2 tipi che mangiano solo integratori. Io gli faccio: " ok ma poi a pranzo e cena almeno mangi qualcosa?"....no sempre gli integratori tanto tra gainer, pro, vitamine sali minerali tirano fuori tutto...pensa te....voglio proprio vedere tra qualche mese.
Ecco una cosa che avrei voluto dire ioOriginariamente Scritto da Damien
![]()
Concordo anche con Malaga.
x TheProphet: la triste verità che nessuno vuole accettare è che ci voglia tempo per ottenere risultati. Il BB è l'attività sportiva più longeva che esista. Tu potrai avere un fisico spettacolare fino a 50-60 anni. Perciò, 1 anno, 2 anni... queste sono le unità di misura. A 20 anni non potrai mai avere comunque la compattezza e la qualità muscolare di uno di 30 che si allena da 10 anni. Perchè... sei piccolo, con tutte le eccezioni è più facile trovare un ragazzo a 20 anni grosso o enorme che grosso e definito. Perciò devi avere pazienza.
Parti con una scheda "tranquilla", la classica 3 volte alla settimana, magari tutto 2 volte...
Originariamente Scritto da Damien
hai ragione ad ad esempio nel campo dell'allenamento:
io credo che a parte l'intensità che secondo me deve essere abbastanza alta
il volume delle serie ad ogni allenamento dovrebbe essere tra le 10 e le 20 complessive
e la frequenza da 2 a 4 volte la settimana
ma già queste x me sono grandi differenze ma tutti rientrano in questi range!!!
x quanto riguarda l'alimentazione:
la dieta dovrebbe essere composta fondamentalmente da pasti solidi, ma certi integratori sono senza altro molto utili x non dire indispensabili in certi momenti come un buon multivitaminico-multiminerale tipo supradyn o multicentrum...
sia in dieta che in definizione ci vuole una certa dose di carboidrati che sono molto di + dei 30g che consiglia di pasquale...soprattutto x tutti coloro che come me fanno pesi ad una certa intensità
...i grassi di se non fanno ingrassare ma ciò che fa ingrassare è l'eccesso calorico ed eventualmente un'eccesso di insulina dato da un eccesso di carboidrati ( soprattutto ad alto I.G.)
...il resto si può discutere.....![]()
Io penso che il problema sia un altro: che i super esperti, giustamente sono in disaccordo su alcuni punti perche allenare una persona con anni di allenamento alle spalle è piu difficile, come risultati, di una che ha appena varcato la soglia della palestra, e giustamente loro discutono su persone che il bb ce l'hanno nel sangue, mentre molti neofiti hanno fretta di bruciare le tappe, di fare questo, di fare quello...di fare super routine quando mangiano male, di fare di testa loro quando ce un preparatore in palestra(e qui penso che si rasenti l'80%, almeno da me è cosi).
Poi si sottovaluta il fatto che ognuno è diverso, che è uno "sport" individuale ed ognuno ha bisogno dei PROPRI stimoli per crescere, e come stimoli ci metto tutto, dalla voglia alla costanza allo stimolo come programma...
E che bisogna leggere, capire, imparare, se si vogliono fare le schede per se stessi, non basta pretendere delle schede o copiarle, ma bisogna farle su una base che è "l'esercizio che piu mi stimola", non è semplice, per niente.
Per questo dico che il problema non sono i superesperti, ma è un problema a monte...
Questo è il mio parere, se siete daccordo bene, se no amen.
su alcuni punti perche allenare una persona con anni di allenamento alle spalle è piu difficile, come risultati, di una che ha appena varcato la soglia della palestra
e non penso proprio l unica cosa su cui potresti avere ragione è che è difficile abbattere le loro certezze e la presunzione ,ma molte volte anche un giovanotto che non ha mai visto un disco è presuntuoso .
Segnalibri