Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: Qual'é il miglior corso di personal trainer?

  1. #31
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Allora andiamo per ordine.....

    Che sia riconosciuto dal CONI, volenti o nolenti, credo sia una buona cosa e sia oltretutto una credenziale che riesce suona alle orecchie di tutti; pero non vorrei ostinarmi ma mi pare che il corso ISSA sia riconosciuto sia dal CONI che FIPCF.

    Tra le due forumule di insegnamento, ossia tra quella giornate ogni tando divise su piu mesi suddivisa poi in tre livelli, e la forumula CEPU, di due ore ogni giorno per 8 mesi sinceramente trovo piu comoda nel mio caso quella dell ISSA.

    Per la questione certificazione se mi servisse qualcosa che attesta che posso lavorare nelle palestre e che non sono uno sprovveduto allora mi fermerei alcuni anni e andrei a fare scienze motore; ma siccome il mio obbiettivo non é quello, preferisco un corso che non mi impegni troppo, di entrare per lavoro nel settore, allora penso che qualsiasi corso ben fatto e con buoni docenti sia ottimo.

  2. #32
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    cioe' per diventare istruttore del coni devo andare per 8 mesi tutti i giorni al cepu?!?

    ma mi dannno mica anche i compiti a casa?

    speriamo di no mi piacerebbe essere istruttore "CONI"

    a proposito,quandi ci si va ad iscrivere ti ridono dietro se non sei grosso e tirato?

  3. #33
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quello dell'issa dovrebbe essere buono soprattutto se on hai molto tempo libero a disposizione, tieni presente che poi la lettura, la passione e il tenersi informato fanno moltissimo. Io sono dipl. Isef ma francamente ho conosciuto semplici appassionati di bb più esperti di noi isef, purtroppo anche tra noi ci sono delle vere e proprie capre ...
    se vuoi aprire una palestra dipende dalla regione in cui lavori, in quanto c'è una legislazione regionale abbastanza diversificata, in alcune regioni è necessario che ci sia un direttore tecnico isef o scienze motorie, in altre questo vincolo non c'è.
    ciao

  4. #34
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    31

    Predefinito

    impressione mia che il diplomato isef impara lo sport in generale e tutto quello associato allo sport, ma sta poi al singolo specializzarsi in qualcosa tipo atletica, ginnastica, arti marziali ecc..... per questo come dici tu un appassionato che ha dato molti anni a uno sport potrebbe saperne di piu di voi; l'isef da le basi, il resto penso che si ottenga con l'esperienza nella disciplina che interessa.

    Io cercherei col corso issa di allargare le mie conoscenze al di fuori del singolo movimento o esercizio, ma in tutto quello che sta attorno e per questo pensavo a quel corso.

    come tempo considera che é un giorno al mese circa e poi c'é da studiare un po, ma di tempo ce ne, e penso sarebbe ben investito.

  5. #35
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    1

    Predefinito

    quanto guadagna mediamente un personal trainer o un istruttore?

  6. #36
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    il personal trainer credo dipenda da chi trainerizza personalmente,ho letto che il preparatore di alcuni dell'olympia si e' beccato 60 milioni (!!!!),l'istruttore o meglio "lo schiavetto"di sala pesi credo non prenda piu' di un impiegato o un operaio

  7. #37
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    anche meno

  8. #38
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quando lavoravo in Fitness First come istruttore prendevo circa 900 euro con tredicesima, quattordicesima e 20 giorni di ferie retribuite. In genere le paghe degli istruttori sono basse, per questo ho cambiato mestiere. E' ottima come seconda attività, oppure conviene impegnarsi e dopo qualche anno fare il direttore tecnico di un grosso centro fitness, ma nei grossi centri il bb è quasi inesistente rispetto a fitness wellness ecc.

  9. #39
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    31

    Predefinito

    900 euro non sono pochi, considera che un metal meccanico o qualsiasi operaio in catena prende anche meno.

    non per farmi i cavoli tuoi, ma in che zona d'italia, con che qualifica e per grosso centro fitness quanti iscritti intendi?

    grazie ciao

  10. #40
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    io lavoravo nel primo centro fitness a Legnano ( vicino Varese) ma la Fitness first è una multinazionale per cui i contratti erano uguali in tutta Italia, il centro + a sud mi pare che sia a Pescara. Per grosso centro fitness intendo un centro abbastanza grande da avere non solo istruttori ma anche la figura del direttore tecnico( +delle volte è un istruttore che per capacità ed esperienza fa da supervisore). Tieni presente che in questi centri il bb ha un'importanza marginale, da noi c'erano circa 80 macchine aerobiche, una 60 di macchine isotoniche e pochi metri quadri destinati a panche e bilancieri!
    ciao

  11. #41
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ATTILA937
    Tieni presente che in questi centri il bb ha un'importanza marginale,
    ...molto marginale...

  12. #42
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    A mio avviso l'ISSA è una sicurezza.

    Tenete presente che negli USA ha un certo riconoscimento e se qualcuno va in America può, con una carta verde, lavorare.
    Lì, di un certificato italiano puoi servirtene al bagno.

    Poi, ho amici personal che lavorano tranquillamente e sono ISSA.

    A mio parere il primo passo è issa, poi fare un corso per diventare maestro dello sport (in genere chiamando il coni regionale o contattando lo CSEN si hanno delle informazioni a riguardo).
    Passo successivo è seguire o i corsi di preparazione atletica di Carlo Buzzichelli, per imparare qualcosa di interessante sulla forza e la preparazione agli sport o provare la NBBF di Tozzi.

    Ricordatevi che la scelta di un corso è importante, meno tempo perdete più esperienza fate sul campo.

    In seguito un contratto con la 1:1 Fitness First può essere interessante.

    Ciao

    Armando

Discussioni Simili

  1. Aiuto scelta corso personal trainer
    Di Patrizio97 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-01-2021, 01:46 AM
  2. Corso Personal Trainer
    Di MatteoG nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-07-2015, 07:24 PM
  3. Non so se è la sezione giusta ma...corso PERSONAL TRAINER
    Di MIRMO86 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-07-2012, 11:56 AM
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-07-2012, 11:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home