Pagina 3 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 177

Discussione: I video di TheIron

  1. #31
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Io uso VirtualDub (+ K-lite codecs pack per la codifica divx o xvid o quel che è, entrambi gratis) per tutte le operazioni sui video.
    Però lo lo giri e lo fai diventare da 640x480 a 480x640 poi sul tubo ti viene tutto stirato in orizzontale, il vantaggio è che sembrerai più grosso

  2. #32
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    a me il primo video e piaciuto ,il secondo invece un po meno
    nel primo scendevi piu sotto dell parallelo nel secondo forse c i arrivavi...poi magari mi sbaglio,ma mi sembtra che nel secondo video ,nel punto basso dello squat ho visto (cifosi lombare) si dice cosi ...mentre nel primo avevi un impostazione della schiena molto buona

    lo squat da bb come impostazione e simile allo squat da pesista che con mia meraviglia ho scoperto che e uguale allo squat da pl!!!!!

    priam di andare avanti ti dico perche sarebbe meglio che toglessi l imbottitura
    1 ti aumenta l altezza del bilanciere
    2 nn swiluppi adeguatamente la capacita di chiudre le scapole (per fare in modo di nn sentire il peso sul collo)
    3 metti il bilanciere in una posizione pericolosa ,e sulla cevicale(da quello ke ho visto nl video

    unmodo per sentire meno il peso sui trapezzi e quello di portare le maniil piu vicino alle spalle cosi che aumenta la superfice su cui si distribuisce il peso del bilanciere

    per il fatto dello squat che conmolta meraviglia ho scoperto essere uguali:

    su un libro di pavel si discuteva di qst problema di dove mettere il bilanciere ...vbhe il bilanciere va messo sotto il trapezio ,all altezza del deltoide posteriore come fanno i pl.

    le differenze sostanziali sono
    1-un pl puo abbasarlo ancora di piu entro le regole della competizione
    2 il pl allarga molto le gambe x scendere appena sotto al parallelo,mentre i pesisiti usano gambe chiuse per scendere di piu (qst lo si puo fare anche a corpo libero,se provi a fare uno suat con gambe larghe piu delle spalle,vedrai che appena scendi un po sotto il parallelo ti senti tirare nell inguine a quel punto prova a stringere le gambe e vedrai che automaticamente scenderai si piu)

    io che sono la schifezza di chi fa squat ...mettevo il bilanciere come lo mettevi tu...finche dovevo fare 5-3 reps ancora reggevo ,ma il massimale divenatva una vera e propria prova di equilibrio,e quindi piu di tanto nn riuscivo a caricare.
    adesso sto adottando la posizione"bassa" e l impostazione,il seting ne ha giovato molto...adeso mi sento di spingere di gambe,prima perdevo troppe forze per stare sl in equilibrio

    in bocca al lupo e dacci dentro

  3. #33
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renato Visualizza Messaggio
    Bravo fregatene del peso. Che sia 50 o 100 è lo stesso quello che a te interessa è tenere una tecnica d'esecuzione perfetta e sollevare sempre piu peso con la stessa identica tecnica d'esecuzione e gli stessi tempi.
    Aumenta pochissimo alla volta non entusiasmarti troppo. Se aumenti poco alla volta non ti accorgerai delle differenze di peso (500gr/1Kg o anche meno quando sarai piu avanzato) ricorda che è la goccia d'acqua che buca la roccia in decenni non una valanga d'acqua in un secondo...



    Bodybuilding GND
    grazie renato, bella frase

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    parallelo (secondo il regolamento del powerlifting) è quando l'estremità superiore del ginocchio è a livello con l'estremità superiore della cresta iliaca.
    Minkia che risposta precisa, regolamento alla mano.
    La cresta iliaca ho trovato che è un muscolo ma non ho capito quale.

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    parallelo (secondo il gergo da palestra) è quando il femore è parallelo al pavimento (cioè un pò + sopra rispetto a quello da definizione PL)
    si sbaglia meno se si va più giu o se si resta più sù?

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ..lo sguardo è una questione soggettiva, molti si trovano bene guardando in alto
    io guardo avanti a me
    sicuramente ciò che + conta è, come dice Dave Tate, "drive your head into the barbell"
    cioè forzare il collo verso dietro, mantenendo la parte superiore della schiena TESA e DURA.
    sicuramente nn è un bene squattare con i muscoli del collo rilassati.ù
    capito


    Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
    allora non squattare cosi... fallo full [culo a terra] e carica meno...
    mah per ora lo faccio così.


    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    per rigirarlo puoi usare direttamente il tubo credo.
    per il resto quoto
    grazie uberoneeeeeeeeeeeeee, devo smanettare di più con il tubo.


    Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    Io uso VirtualDub (+ K-lite codecs pack per la codifica divx o xvid o quel che è, entrambi gratis) per tutte le operazioni sui video.
    Però lo lo giri e lo fai diventare da 640x480 a 480x640 poi sul tubo ti viene tutto stirato in orizzontale, il vantaggio è che sembrerai più grosso
    Per non sbagliare la prossima volta chiamerò un regista

    Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio
    a me il primo video e piaciuto ,il secondo invece un po meno
    nel primo scendevi piu sotto dell parallelo nel secondo forse c i arrivavi...poi magari mi sbaglio,
    cavolo pensavo il contrario

    ma mi sembtra che nel secondo video ,nel punto basso dello squat ho visto (cifosi lombare) si dice cosi ...mentre nel primo avevi un impostazione della schiena molto buona
    cos'è la cifosi lombare?

    l
    o squat da bb come impostazione e simile allo squat da pesista che con mia meraviglia ho scoperto che e uguale allo squat da pl!!!!!

    priam di andare avanti ti dico perche sarebbe meglio che toglessi l imbottitura
    1 ti aumenta l altezza del bilanciere
    2 nn swiluppi adeguatamente la capacita di chiudre le scapole (per fare in modo di nn sentire il peso sul collo)
    3 metti il bilanciere in una posizione pericolosa ,e sulla cevicale(da quello ke ho visto nl video
    sarà fatto

    unmodo per sentire meno il peso sui trapezzi e quello di portare le maniil piu vicino alle spalle cosi che aumenta la superfice su cui si distribuisce il peso del bilanciere

    per il fatto dello squat che conmolta meraviglia ho scoperto essere uguali:

    su un libro di pavel si discuteva di qst problema di dove mettere il bilanciere ...vbhe il bilanciere va messo sotto il trapezio ,all altezza del deltoide posteriore come fanno i pl.

    le differenze sostanziali sono
    1-un pl puo abbasarlo ancora di piu entro le regole della competizione
    2 il pl allarga molto le gambe x scendere appena sotto al parallelo,mentre i pesisiti usano gambe chiuse per scendere di piu (qst lo si puo fare anche a corpo libero,se provi a fare uno suat con gambe larghe piu delle spalle,vedrai che appena scendi un po sotto il parallelo ti senti tirare nell inguine a quel punto prova a stringere le gambe e vedrai che automaticamente scenderai si piu)

    io che sono la schifezza di chi fa squat ...mettevo il bilanciere come lo mettevi tu...finche dovevo fare 5-3 reps ancora reggevo ,ma il massimale divenatva una vera e propria prova di equilibrio,e quindi piu di tanto nn riuscivo a caricare.
    adesso sto adottando la posizione"bassa" e l impostazione,il seting ne ha giovato molto...adeso mi sento di spingere di gambe,prima perdevo troppe forze per stare sl in equilibrio

    in bocca al lupo e dacci dentro
    si infatti sento poca stabilità e non percepisco un buon equilibrio.
    Crepi


    Un mio amico su msn mi ha consigliato di non serrare le ginocchia,
    perchè:
    la cartilagine la strippi
    CHE NE PENSATE?

  4. #34
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    la cresta iliaca è la parte superiore dell'osso dell'anca, non è un muscolo.
    secondo me lo SQUAT è quello sotto il parallelo
    poi senza dubbio si può lavorare anche leggermente sopra ma movimenti parziali stimolano ... PARZIALMENTE.. risultati parziali

  5. #35
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito Video Panca del 11-03-2008

    Schema di allenamento

    Panca piana
    1x15@20kg Risc.
    1x6@40kg Risc.
    1x6@45kg Risc.
    1x5@50kg Rest 2' (filmati)
    1x5@50kg Rest 2' (filmati)
    1x5@52,5kg Rest 2' (filmati)
    1x5@55kg Rest 2'
    1x5@55kg Rest 2'
    1x3@57,5kg Rest 2'


    primo video 1x5@50kg
    http://it.youtube.com/watch?v=v0BfWT_Eg6g


    secondo video 1x5@50kg
    http://it.youtube.com/watch?v=15AYmR61zd4


    terzo video 1x5@52,5kg
    http://it.youtube.com/watch?v=BMpUR9wDMqs


    Ho trovato il metodo per tenere il telefono orizzontale: lo piazzo nei collari dei bilancieri.

    I carichi fanno pena questo è sicuro speriamo che la tecnica sia buona.

  6. #36
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Io ti rispondo sempre sul diario

  7. #37
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    I gomiti in partenza e in discensa sono ben stretti,il problema mi sembra che sia in risalita che li allarghi di botta facendo uno strano movimento.Comunque mi sembra che le serie le fai forse con troppo buffer.
    Comunque sono miei impressioni da ciò che intravedo.(anche perchè non si vede granchè)

  8. #38
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ..e le scapole.

  9. #39
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    poi il bilancere cade troppo in basso deve arrivare all'altezza dei capezzoli

  10. #40
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Io ti rispondo sempre sul diario
    Grazie nem

    Citazione Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio
    I gomiti in partenza e in discensa sono ben stretti,il problema mi sembra che sia in risalita che li allarghi di botta facendo uno strano movimento.Comunque mi sembra che le serie le fai forse con troppo buffer.
    Comunque sono miei impressioni da ciò che intravedo.(anche perchè non si vede granchè)
    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ..e le scapole.
    RIEPILOGANDO
    1) devo tenere i gomiti attaccati al corpo
    2) devo essere più dinamico
    3) abdurre di più le scapole tirando indietro le spalle??
    Giusto?

    Non si vede granchè perchè è sfocato o perchè è piccola l'inquadratura??

    Citazione Originariamente Scritto da MYO Visualizza Messaggio
    poi il bilancere cade troppo in basso deve arrivare all'altezza dei capezzoli
    Ma il petto lo devo toccare??

  11. #41
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Devi addurre le scapole, non abdurle !

    Devi toccare la linea immaginaria che è leggermente sotto i capezzoli.

  12. #42
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Abdurre = Allontanare un arto dall'asse mediano del corpo

    Addurre = Avvicinare un arto all'asse mediano del corpo



    grazie ziooooooooooooooo

  13. #43
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Devi toccare la linea immaginaria che è leggermente sotto i capezzoli.

  14. #44
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    A proposito di adduzione, oggi nello spiegare un esercizio a una ragazza le dico "adduci bene le scapole" e lei "che????" e.."e vabbè adduci la bocca"

  15. #45
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    ihihih nem
    poi ti sei svegliato ed eri tutto sudato

Discussioni Simili

  1. Diario di TheIron
    Di TheIron nel forum Online Training Journal
    Risposte: 2156
    Ultimo Messaggio: 12-09-2016, 08:45 PM
  2. Diario di TheIron. Esperti o improvvisati?
    Di TheIron nel forum Rest Pause
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 20-06-2009, 02:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home