Pagina 29 di 107 PrimaPrima ... 19202122232425262728293031323334353637383979 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1594

Discussione: Kickboxer's S.O.W.

Predefinito 11 ottobre 2006

A1
    Gambe

Pin Pull 3/3/2/2/1/1x120/130/136
    purtroppo mi sono dovuto arrangiare x farli e visto che i buchi del rack sono troppo in alto ho dovuto alzare me stesso mettendo i miei dolci piedini (scalzi tra l'altro ) su una piuttosto instabile pedana di legno. avevo il terrore che si sfondasse... chissà come si arrangiava corvette boh?
    cmq è un bell'esercizio,ti massacra la schiena e staticamente anche le gambe. i dorsali li ho sentiti x la prima volta lavorare in un ex simil-stacco.il buffer nn era molto alto, ipotizzo un massimale di circa 140/146kg

Squat ATTG 4x6x74kg
    sto iniziando a migliorare la tecnica dell'ass to the grass. i pesi se nn sbaglio sono uguali a quelli del mio vecchio 4x4 .Ho tenuto buffer anche nell'ultima con un piccolo rest-pause. cmq la stanchezza lombare si è avvertita molto e mi limitava nel peso.

Schiena

Rematore Manubrio 2x6x30kg
    Un mio vecchio amore ... nn so xkè ma i dorsali oggi nn erano al top. pensavo di dover mettere 32/34 invece sono bastati i 30. così è la vita.

Trazioni supine 8x5xBW+7kg/BW+5kg/BW(6)
    somo sei un bastardo ... fa paura quanto poco uno recupera in 40". ho sbagliato di settare il carico e questo si è visto nelle ultime serie dove,già affaticato nn poco da PP e Remo, ho dovuto improvvisare un cheating dando pedate al muro di fronte a me x andare fino a su. In BW ...nn avrei mai pensato di collassare così. prossima volta tutte BW e poi forse si aumenta di 3/5kg.

Polpacci

Standing Calf 2x8x28kg
    peso + basso del solito e miglior controllo della contrazione.

Calf seat 1x1'30"x45kg
    bruciaaaa!!! cmq bene

Bicipiti

Curl bil EZ 2x6/4x36/42kg
    pulito ma a cedimento. mi sta sorprendendo.

voto:7
    tempo:1h7'
    commento: posso dire di aver creato un nuovo metodo di allenamento. Il BIMO. Ovvero Breve Intenso Massacrante Organizzat(issimo). A fine WO ho fatto fatica a prendere il bus x tornare all'università. Però mi dò una pacca sulla spalla xkè pensavo di fare peggio.E invece evidentemente sto imparando un po' a conoscere i miei pregi e difetti e regolarmi di conseguenza.grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato con la programmazione, °°somo°° su tutti
    Ultima modifica di kickboxer_87; 11-10-2006 alle 07:43 PM

Predefinito

di nulla kick

però devo dirti che forse non esegui bene il pin pull.. i femo non lavorano staticamente
    la partenza è con le gambe in posizione da stacco rumeno, semiflesse
    scendi con il sedere e tiri su... da subito inizi a raddrizzare le gambe ma ovviamente deve essere un movimento unico con la schiena.

il bilancere parte al massimo dal ginocchio, meglio se poco + sotto

se ti senti poco sicuro sulla pedana (fai bene), potresti usare delle pizze spesse (se ne avete) da posizionare a terra

altrimenti (ancora + sicuro) puoi utilizzare delle pizze da piazzare sotto i dischi caricati per alzare il bilancere all'altezza desiderata

Predefinito

I pin pull mi riescono meglio perchè sono più alto. Metto due pizze da 20 kg cadauna sotto i piedi in modo tale che sull' ultimo pin la sbarra arrivi sotto il ginocchio.
    Con te è problematico perchè sei più basso e rischi di fare solo un lockout. Nei pin pull tengo le gambe unite.

PS: a che ori eri in paletra kick? Ho visto anche Hombrillo e ho chiesto di te
    Ultima modifica di Corvette; 11-10-2006 alle 11:36 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    A1
    Gambe

Pin Pull 3/3/2/2/1/1x120/130/136
    purtroppo mi sono dovuto arrangiare x farli e visto che i buchi del rack sono troppo in alto ho dovuto alzare me stesso mettendo i miei dolci piedini (scalzi tra l'altro ) su una piuttosto instabile pedana di legno. avevo il terrore che si sfondasse... chissà come si arrangiava corvette boh?
    cmq è un bell'esercizio,ti massacra la schiena e staticamente anche le gambe. i dorsali li ho sentiti x la prima volta lavorare in un ex simil-stacco.il buffer nn era molto alto, ipotizzo un massimale di circa 140/146kg

Squat ATTG 4x6x74kg
    sto iniziando a migliorare la tecnica dell'ass to the grass. i pesi se nn sbaglio sono uguali a quelli del mio vecchio 4x4 .Ho tenuto buffer anche nell'ultima con un piccolo rest-pause. cmq la stanchezza lombare si è avvertita molto e mi limitava nel peso.

Schiena

Rematore Manubrio 2x6x30kg
    Un mio vecchio amore ... nn so xkè ma i dorsali oggi nn erano al top. pensavo di dover mettere 32/34 invece sono bastati i 30. così è la vita.

Trazioni supine 8x5xBW+7kg/BW+5kg/BW(6)
    somo sei un bastardo ... fa paura quanto poco uno recupera in 40". ho sbagliato di settare il carico e questo si è visto nelle ultime serie dove,già affaticato nn poco da PP e Remo, ho dovuto improvvisare un cheating dando pedate al muro di fronte a me x andare fino a su. In BW ...nn avrei mai pensato di collassare così. prossima volta tutte BW e poi forse si aumenta di 3/5kg.

Polpacci

Standing Calf 2x8x28kg
    peso + basso del solito e miglior controllo della contrazione.

Calf seat 1x1'30"x45kg
    bruciaaaa!!! cmq bene

Bicipiti

Curl bil EZ 2x6/4x36/42kg
    pulito ma a cedimento. mi sta sorprendendo.

voto:7
    tempo:1h7'
    commento: posso dire di aver creato un nuovo metodo di allenamento. Il BIMO. Ovvero Breve Intenso Massacrante Organizzat(issimo). A fine WO ho fatto fatica a prendere il bus x tornare all'università. Però mi dò una pacca sulla spalla xkè pensavo di fare peggio.E invece evidentemente sto imparando un po' a conoscere i miei pregi e difetti e regolarmi di conseguenza.grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato con la programmazione, °°somo°° su tutti
    Purtroppo non abbiamo manubri da 34 kg 30-36-40-50-60. Pessimi incrementi.
    Ti sconsiglio di perdere tempo con quelle macchine per i polpacci. Lavorano già bene quando esegui lo squat.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Ti sconsiglio di perdere tempo con quelle macchine per i polpacci. Lavorano già bene quando esegui lo squat.
    dici?

Figo

Citazione Originariamente Scritto da Hombre82
    dici?
    Sì!
    Proprio le ho lasciate perdere nella maniera più assoluta. I polpacci crescono indirettamente perchè entrano in funzione come stabilizzatori. Infatti stamane ho un leggero dolore ai polpacci oltre che ai quad, femorali e bassa schiena.

Predefinito

ciò che dice corvette è esatto
    il polpaccio ha come compito l'estensione del piede, ed in effetti nello squat è ciò che accade (hai la così detta tripla estensione: anche, ginocchia, caviglie)

ci sono però 3 problemi:
    1. solitamente i polpacci sono molto forti, grazie alla loro leva favorevole, quindi i carichi dello squat potrebbero non essere allenanti
    2. i polpacci recuperano prima di quadricipiti e femorali, quindi allenarli con la loro stessa frequenza e volume potrebbe essere sottoallenante
    3. squat e stacco estendono la caviglia solo parzialmente, quindi il gastrocnemio viene stimolato in modo incompleto

Predefinito

Io alleno i polpacci 1 volta al mese....ma sono un mio punto di forza assolutoooooooooo
    Ultima modifica di stantio; 12-10-2006 alle 12:17 PM

Predefinito

stantio ho rimosso il tuo quote e quel colore ridicolo..

ciò che dici non ha importanza, io nn faccio movimenti di spinta (tipo panca\dip etc) dal 26 luglio cioè quasi 3 mesi eppure ancora quando vado in palestra la gente mi domanda come faccio ad avere pettorali così grossi.
    è chiaro che ognuno ha una predisposizione personale con alcuni gruppi, il polpaccio poi è famoso per questo.. c'è gente (e ne conosco un pò) che li ha enormi senza averli mai allenati in vita propria

Predefinito

Bel WO kick!!!

E carichi ragguardevoli!!

Non so perchè dite che il pin pull è più facile dello stacco. A me lo stacco massacra, poi quando faccio le scrollate metto i sostegni del rack ad altezza ginocchia e devo prendere il bilancere per fare appunto gli shurg..be il bil con 100kg sembra incollato ai sostegni..
    Forse ci arrivo cotto però...

Predefinito

scusami unge..
    il pinpull è un parziale dello stacco.. è normale che sia + facile
    così com'è + facile fare un "pezzo" di squat rispetto ad uno squat completo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    scusami unge..
    il pinpull è un parziale dello stacco.. è normale che sia + facile
    così com'è + facile fare un "pezzo" di squat rispetto ad uno squat completo
    Certo lo capisco ovviamente, è solo una mia impressione.
    Secondo me sarebbe più facile fare la parte finiziale o il lock-out..evidentemente in quella parte di movimento sono debole, ieri infatti incurvavo un po la schiena.

Parlavo solo di mie sensazioni sul mio corpo...

Predefinito

si, non è improbabile che tu sia debole in quel punto dell'alzata
    soprattutto se non hai memorizzato il movimento del cul.o che va indietro

e poi è anche vero che sarai stanco arrivato a quel punto

Predefinito

buon wo kick!
    sai che ieri ero ad un mega festino di un mio amico universitario e c'era uno che era della central gym pensavo fossi tu...non eri tu...glile'ho chiesto....
    se eri tu eri bello grosso...ma lui faceva biologia e non giuri.

Predefinito

ottimo lavoro kick!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero