Pagina 28 di 147 PrimaPrima ... 18192021222324252627282930313233343536373878128 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 2197

Discussione: Spetsnaz

Predefinito

il fatto di essere autodidatta e cercare di capire come funzionano le cose da solo è un bel limite
    mi ci sarebbero serviti anni per mettere insieme tutti questi accorgimenti
    grazie davvero di cuore

cercherò di postare i video il piu possibile

@555 il regolare ti sembra migliore perche è lo stile che utilizzi e con cui ti trovi meglio
    fino a che i kg sono bassi mi riesce decente quando iniziano a salire invece riesco a esprimermi 100 volte meglio col sumo
    essendo una capra in uno e una chiavica completa nell'altro, ritengo come stile a me piu consono quello in cui sono solo una capra
    un consiglio che ti posso dare è
    prova a fare qualche video fregandotene dei commenti della proprietà e dell'utente medio della palestra che mi ha ospitato 5 anni
    e soprattutto fatti vedere da chi è piu bravo di te (ma anche di me)
    "se vuoi diventare forte stai vicino a persone forti" (traduzione libera)
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

adesso non ho tempo scriverò lunedi
    ma

Geared è tutto un altro sport

Predefinito

come anticipato sabato pomeriggio
    geared è tutto un altro sport
    franco mi ha trovato un centurion (tg48) da provare
    le sensazioni sono stranissime appena provi a piegarti inizia a tirare ovunque
    e infatti tra quello e le fasce sono riuscito forse una volta ad arrivare al parallelo.
    le fasce proprio non le ho sentite lavorare (le ho sentite stringere quello si anche se franco diceva di verle messe molto lente) ma credo che il meglio lo diano da sotto il parallelo
    come sensazione è pero molto bella ti spara verso l'alto a una velocità assurda
    nonostante il test è stato a fine allenamento e di certo non sono riuscito a caricare al max corpetto e fasce, sono arrivato a una singola a 170 (85-88% del max raw) ok alta, ma sparandola come se fossero 100kg
    la cosa piu bella è stato avere 4 persone tutte li per me 2 ragazzi in assistenza franco che guarda la profondità e donatella che fa da arbitro

bello bello mi piace sempre di piu

allenamento (prima del test col corpetto)

panca 5x2@110 + 3x4@110
    squat 5x2@155 +3x4@155 (le serie da 4 in fondo iniziano a pesare)
    panca 6x3@95
    poi test corpetto

è sorto un problemino che speravo di evitare
    mercoledi al concerto degli amon amarth ho preso un mezzo colpo di frusta, nell'unico momento che sono riuscito ad arrivare sotto il palco un ragazzo mi ha impattato (a manetta) dritto in mezzo alla schiena e ho sentito il collo fare un movimento identico a quello di quando ti tamponano
    speravo fosse niente e invece qualche avvisaglia venerdi pomeriggio e poi sabato mattina appena sveglio è spuntato deciso
    spero passi presto perche è abbastanza fastidioso

Predefinito

amon amarth.... non li conosco... pero' mi sono visto i deicide

hai messo qualche pomatina, o roba del genere?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

sono svedesi fanno viking
    che poi è in pratica death ogni tanto melodico e cantano i miti norreni

a dire il vero per il collo non ho messo niente, solo qualche grammo di vit.C distribuito nella giornata

Predefinito

ottimo!
    hai visto che dolore le fasce? il primo periodo è + il fastidio dei benefici sul carico.. ma tu sei seguito da gente super esperta, che invidia!! farai grandi cose

Predefinito

le fasce a detta del sensei non erano poi cosi strette e infatti non è che abbia sofferto le pene dell'inferno
    l'unico effetto che ho notato è stato sentire le scarpe leggerissimamente piu larghe per via del rallentato flusso ai piedi
    ma proprio una cosa infinitesimale
    non sono riuscito a caricarle quindi i dolori veri penso che arriveranno sabato quando testerò in maniera piu seria

allenamento settimana 3:
    note visto che come ho gia detto sabato verrà dedicato alla prova attrezzatura
    gli allenamenti diventano da 4 a 3, ovviamente viene smembrato il giorno "facile"
    aggiungendo in coda a ognuno degli altri 3gg un movimento come accessorio all'alzata principale di giornata

ieri

squat 1x5@100 1x4@125 3x2@140 4x2@155 4x4@155
    il 4x4 in coda è quasi una battaglia e uscirne vincitore è bella una soddisafazione

panca 1x5@65 1x4@80 3x2@95 4x2@110 4x4@110
    tutte le reps con il fermo tranne la 4 dell'ultimo 4x4 che non fidandomi al 100% ho preferito farla touch 'n go

kettlebell su panca 5x10

squat 1x5@100 2x2@125 5x4@140 (no cinta)

GM 4x5@110 (regalino dal giorno 4 soppresso)

purtroppo questa settimana niente video visto che mia sorella è in ferie e si è portata via la fotocamera

Predefinito

ok ufficiale da smattina entro in panico da gara
    il brutto che manca un mese preciso

ieri stacco (purtroppo niente video)
    ripartiamo da:

Citazione Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza Messaggio
    Fai il sumo come il regolare.
    Butti il culo non solo in alto prima delle spalle, ma anche indietro. Per cui fai leva sul sedere, come nel classico. Per cui hai gli svantaggi di una tecnica senza averne i vantaggi dell'altra.
    Devi forzarti ad allargare le ginocchia e tenere il baricentro vicino alla tirata (le palle sul bilancere). E schiaccia la schiena contro gli addominali.
    mi ci è voluta tutta la sessione per tirare fuori qulcosa di decente, ma verso le ultime doppie ho iniziato a sentire qualche benificio
    fare anche una correzione minima su un qualcosa di straabitudinario è sempre un'impresa
    inizialmente cercare uno stance piu largo (o meglio spingere in fuori le ginocchia) mi dava l'impressione di minore stabilità, tanto che sentivo ancora meno il contributo delle gambe
    la lampadina si è finalmente accesa quando ho iniziato ad intuire il
    significato di "le palle sul bilancere"
    allora si che la spinta è diventata decisa
    ci devo lavorare su e non poco per acquisire al meglio l'impostazione
    poi magari ho fatto un sacco di cretinate e la spinta maggiore è venuta fuori
    perche ho tirato un po piu deciso perche autoconvinto ma sempre da schifo tecnicamente

riassumendo il w.o.

stacco 1x5@100 1x4@130 3x2@150 8x1@170 4x2@170

panca stretta 1x5@65 1x4@80 3x2@95 6x1@110 4x2@110
    dips 4x8
    pushup 2x12

stacco regolare ..2x2@125 5x3@145
    girate 4x3@65

nota 2 ore precise

ora ho un piccolo dubbio:
    in queste 4 settimane devo anche imparare a usare l'attrezzatura (a gareggiare raw non c'è problema, però riuscire a fare qualcosa equipped sarebbe un bel colpo)
    non so come regolarmi con la programmazione
    scelte possibili:

"Ado/Sheiko system" secondo giro con un +5% sul bilancere anche se non so se tra 3 settimane saro in grado di reggere un 5x4@165 di squat o @115 di panca, però mi fido e da buon speznat non discuto

Sheiko livello intermedi fase competizione (allego il file sotto) anche se non credo sia l'ottimo in questo momento

Qualsiasi cosa proponga il sensei a meno che non sia "legati due kettlebell ai piedi e salta dal ponte di Paderno d'Adda"
    File Allegati File Allegati

Predefinito

devi decidere cosa fare col Colonnello Sala, perchè non puoi prescindere da quello che vorrà farti fare con l'attrezzatura. Lo schema che stai usando lo puoi tenere, semplicemente facendo solo un allenamento così alla settimana e l'altro attrezzato. Intanto aumenta del 5% e facci un bel 8x2, poi vedi.
    Comunque senti Sala cosa ti dice e obbedisci.

Predefinito

SISIGNORE

intanto oggi ho ancora il 3x2+5x4@80% che mi attende
    poi domani ci saranno le comiche con io che provo l'attrezzatura
    poi quello che deciderà il colonnello sarà la legge

Predefinito

per come ne parlate sembra che vi bastoni se non fate come dice lui

Predefinito

posto solo adesso gli allenamenti di venerdi e di sabato

inizio con venerdi
    ultimo allenamento del primo ciclo Ado/Sheiko

panca 1x5@65 1x4@80 3x2@95 3x2@110 5x4@110
    tutte le reps con fermo

squat 1x5@100 1x4@120 3x2@140 3x2@155 5x4@155
    ok forse in fondo (7a e 8va serie qualche reps mi è rimasta alta ma non piu di pari c.que)

panca 5x4@95

ho iniziato ad allenarmi tardissimo per impegni precedenti pensavo di inchiodarmi a meta squat (causa fame) invece sono arrivato in fondo

NOTE Voto 10 alla struttura dell'allenamento messa su da Ado, ogni volta infatti mi chiedevo come avrei fatto la volta successiva a chiudere un x4 in più al posto di una doppia, e puntualmente ogni volta il mio corpo rispondeva facendo quelle 2 extra reps, tutti i commenti sono gia nel voto

Allenamento di sabato
    piu che allenamento vero e proprio con %, reps, pause è stato test attrezzatura
    ma che test

inizio dalla panca
    il colonnello mi ha trovato una fury tg44 che contando la bravura del proprietario ha fatto +di200 (non sono degno)
    il primo "divertimento" è stato infilarla
    poi sono venuti i test col bilancere
    la prima prova a 110 (peso con cui avevo finito il w-up) ho fatto una fatica boia ad arrivare alla tavoletta (10cm circa) e forse neanche l'ho toccata
    la sensazione principale è il sentire un po di male ovunque
    ma soprattutto sentirsi incapace di far scendere il bilancere fino a dove voglio
    nei test successivi ho poi smesso di guardare i kg
    a dire il vero non so neanche quanti test ho fatto (stimo 5 < x < 8 )
    c.que le tavolette diventavano sempre piu basse e kg di piu
    mi ricordo in ultima una singola a 140 senza board
    moto buona l'eccentrica fino a 5cm dal petto poi mi sono scomposto e al posto di tirare dritto verso di me ho portato troppo in avanti il bilancere verso la pancia
    però ho toccato, e al press sparato verso l'alto il bilancere
    spero per trento di riuscire a fare quantomeno delle alzate valide per i pesoni se ne parla dopo

test 2 stacco
    il corpetto penso sia un marathon (o un nome del genere) il solito circo ad infilarlo
    col: " come lo senti"
    io: "bene pero tira un po sul ciccio"
    col "benissimo è li che deve tirare"
    devo dire che è quello in cui ho avuto meno problemi, soprattuto dal punto di vista dell'alzata
    infatti a parte la primissima dove mi sono fatto portare un po in avanti
    nelle altre sono riuscito a fare comunque il mio stacco (ok che poi fa schifo, ma è un altro paio di maniche)
    sali sali sali ho chiuso un 220 (+ 10kg risp al max raw fatto in gara) tra l'altro con l'alzata migliore di giornata
    poi cosi tanto per mi hanno caricato 230 ma erano ormai le 2 del pomeriggio, benzina finita e soprattuto per ora un peso ancora "troppo" (l'ho a malapena smosso dal terreno)

impressionante è anche la fame che mi è venuta il post allenamento
    quasi 3 etti di pasta col pesce
    altri 3 etti di carne
    mezzo kg di yogurt

noticina probabilmente agli italiani gareggerò nei 110 visto che a me non cambia nulla sia dal punto di vista della classifica sia dal punto di vista del peso
    il grosso vantaggio è però avere l'assistenza del sensei che invece nei 100 sarebbe molto limitata visto che seguirà 2 supercampioni che si giocano il titolo

Predefinito

ottimo!
    in bocca al lupo per la panca

per quanto riguarda lo stacco.. il marathon è forse il corpetto + facile da usare in assoluto, è morbido, non ha particolari linee di trazione.. insomma è solo un supporto leggero.
    sono sicuro che riuscirai ad utilizzarlo al meglio con qualche seduta (il problema è che poi ti sembrerà un giochino e vorrai di meglio)

Predefinito

per ora tutta l'attrezzatura è "in comodato d'uso" (devo un paio di pizze qua e la)
    piu avanti quando sarò pronto allora prenderò qualcosa di mio
    fai che adesso di mio non ho neanche le fasce

Predefinito

Grazie del complimento sul programma.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home