ma potevi scrivere anche 10 pagine non ti preoccupare .... ti ringrazio.. leggo bene e vediamo cosa fare
ma potevi scrivere anche 10 pagine non ti preoccupare .... ti ringrazio.. leggo bene e vediamo cosa fare
quest'idea mi piace di piu' , fare qualcosa di nuovo non dispiace...
allora vediamo se ho capito e provo a buttare giu' qualcosa.. [se non ho capito insultami pure non soffro]
A1. Petto Dorso Biceps [forza]
Panca-Rematore
6x3 rec 2'30''
@4 R.M. piu' o meno tipo 87%-90%... se cedo lo faccio alla 5-6 serie ok?
la battuta sulla inclinata era cosi' per dire, se è un complementare potrei anche farlo, magari con manubri per cambiare... quindi
Panca 60 con manubri-Trazioni
4x5 @8 R.M. a salire, fino a cedimento
rec? 1'?
Bicipiti
vabbè qui allora facciamo
4-5 x 6 1'30''
carico pesante
A2. Petto Dorso Biceps "Pump"
Panca - Rematore
40''
(5-6-7) x 5 @8-10 RM cioè 75% piu' o meno
come obbiettivo cedere alla 4-5, piu' o meno
Panca 45 + Trazioni
50''
3\5x10-12
Bicipiti
con manubri alla scott, uno per volta magari
4/5 x 8 rec 30-40''
adesso scrivo b1 e b2... vediamo
ecco qui la seconda parte..
B1 Gambe , Spalle Triceps [forza]
Squat
6x3 rec 2'30
Mezzi Stacchi
6x3 rec 2'30
Drop-Set Leg extension - Leg Curl
4x5 @ 8 rm
1'?
Lento Avanti
6x3 rec 2'30
come complementare che ci piazzo?tirate al mento?alzate varie? consigl? idee?
French Press
5x6 rec 1'30
B2 Gambe , Spalle Triceps [Pump]
Squat
5-6-7 x 5 @ 8 - 10 r.m.
rec 40''
lo prevedo massacrante qui
Mezzi stacchi
idem come sopra...
3.5 x 10-12
50''
Lento avanti
ecco qui potrei farlo con manubrio uno per volta, in piedi
tipo
4-5 x 5 @8 r.m.
rec 30''
complementari come sopra(?)
French Press
3-5 x 8 rec 1'
mi manca qualche piccolo consiglio... grazie
ottimo teo, mi piace parecchio.. adoro intervenire su questi argomenti perchè fondamentalmente la programmazione dell'allenamento mi piace tantissimo e tu sei un atleta di livello nn basso e che risponde praticamente a tutti i tipi di allenamento.
note:
1. le sedute pesanti (n°1) rimarcano l'ME del westside.
ME come ben sai è MAX EFFORT, cioè sforzo massimale, in pratica ci devi andare proprio pesante, senza risparmiarti.
lo stressor è dato dall'intensità del carico e di conseguenza il volume nn può essere molto elevato (anche per evitare di confondere gli stimoli)
2. le sedute pump (n°2) sono una versione DE del westside
tu nn farai dinamici, ma come nel DE WS, lo stressor principale è il volume, quindi la capacità allenata è la resistenza alla fatica ed all'acido lattico.
nel WO B1
nn utilizzerei complementari per le gambe perchè sarai già stroncato
se il 6x3 (ma io farei triple a salire fino a 3x3 su stacchi e squat e le triple devono essere oltre l'85% del max) è fatto bello tosto ti assicuro che cresci.. e soprattutto ti prosciuga dal punto di vista energetico.
quindi essenzialmente farei:
Squat + stacchi + lento avanti bil. (o un pushpress con leggera spinta delle punte dei piedi) + iperextension con sovraccarico + addome.
WO A2
nell' X * 5 dovresti fare almeno 8 serie per come la vedo io.
io ad esempio farei 8x5 @105\110kg
altrimenti che volume è?
su squat e stacchi la vedo dura fare questa cosa e le reps potrebbero scendere a 3 con lo stesso identico effetto (Visto che secondo me 3 reps di squat equivalgono a 5 di panca)
il lento manubrio è ottimo e come complementare in questo caso ci puoi piazzare molto serenamente delle alzate laterali che in un allenamento di questo tipo trovano finalmente senso.
il french press in modalità forza nn so come lo vedo.. al suo posto vedrei veramente come la ciliegina sulla torta (à morti soi, come direbbe mio nonno) un JM-press che in pratica è un misto tra french press (in eccentrica) e panca stretta (in concentrica)
nei giorni di alto volume se ti senti altre energie da spendere puoi tranquillamente spenderle, risparmiati invece maggiormente negli ME.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 09-06-2007 alle 01:45 PM
allora stampiamo la versione definitiva:
A1. Petto Dorso Biceps [forza]
Panca-Rematore
6x3
rec 2'30''
Panca 45 con manubri-Trazioni
4x5 @ 8 R.M.
1'
Bicipiti con bilanciere angolato in piedi
4-5 x 6
rec 1'30''
A2. Petto Dorso Biceps "Pump"
Panca - Rematore
8 x 5 @8-10 RM
rec 40''
Panca 45 + Trazioni
3\5x10-12
rec 40''
Bicipiti con manubri su scott
4/5x8
rec 1'
B1 Gambe , Spalle Triceps [forza]
Squat
6x3 rec 2'30
Mezzi Stacchi
6x3 rec 2'30
Lento Avanti con bilanciere
6x3 rec 2'30
Alzate Laterali con Manubri
3x10
rec 1'
JM Press
5x6 rec 1'30
B2 Gambe , Spalle Triceps [Pump]
Squat
8 x 5 @ 8 - 10 r.m.
rec 40''
Mezzi stacchi
8 x 5 @ 8 - 10 r.m.
rec 40''
3/5 x 10-12
50''
Lento avanti con manubri
6-8 x 5 @8 r.m.
rec 40''
Alzate Frontali con manubri
3x10
rec 1'
French Press
3-5 x 8 rec 1'
quindi le jm-press sono queste... non ne avevo mai sentito parlare... mi cimentero'
per la storia di squat e stacchi voglio provare a tenere 5 rep in quello di pump, se svengo abbasso a 3..
grazie somo per la pazienza
http://www.abcbodybuilding.com/exercise3/jmpress.htm
Ultima modifica di Teo86; 09-06-2007 alle 08:42 PM
teo, non ho mic capito come fare le jm press
come impugno il bil?
alla fine farei una sorta di skull crasher allinizio portandolo sopra la testa, poi lo porto sopra il petto e poi distendo? [facendo una reverse grip bench press, dato che la presa da quella che ho capito ha i palmi rivolti verso di me?]
altrimenti, qualcuno che mi illumina pls?![]()
Sai che ho provato le JM press ma non mi riescono?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Certo! Diciamo che alcuni powerlifter caricano circa 160 kg con quell' esercizio![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
i carichi devono essere maggiori altrimenti nn ha senso!
è un pò come se facessi croci eccentriche + spinte con manubri concentriche (cioè come vedo fare certe volte alla gente che "imbroglia" con le croci)
chiaramente dattele un pò di serie per apprendere il movimento..
dovresti fare qualcosa di simile a quello che fa il ragazzo del video nelle ultime reps (ma senza rimbalzini sul petto)
http://www.youtube.com/watch?v=m_NgxD4kdjQ
ok, avevo capito bene allora... provero'
Teo:
complimenti perchè a 20 anni avere i tuoi carichi non è una cosa da nulla!
Complimenti anche perchè il nuovo schema di allenamento è, a mio parere, OTTIMO!
Unica pecca, forse, lo stress elevato sui tricipiti che vengono coinvolti 4 volte a settimana!
Dimentico sempre che Teo ha 20 anni. A 19 anni facevo 20 kg di panca
Segnalibri