ti chiedo scusa per il tono saccente, quando mi rileggo mi sto sui cogl.oni da solo![]()
ti chiedo scusa per il tono saccente, quando mi rileggo mi sto sui cogl.oni da solo![]()
Ma scusa di che??Io ti do pure ragione..
Poi pure io risulto diverso da come sono nella realtà quando scrivo, quindi non farti problemi amico![]()
Concordo menphis è un bonaccione e simpaticissimo..e pure carino![]()
28 maggio 2008
allenamento piuttosto strano
entro in palestra accaldato e stanco per l'ora e mezza abbondante di shopping con irene
inizio la panca scaldandomi molto rapidamente fino a 120kg
panca raw:
1x10 @60kg
1x5 @90kg
1x3 @110kg
1x1 @120kg fin qui tutto tranquillo
1x1 @130kg leggermente supportato
1x1 @130kg come sopra (forse un pelo di +)
1x1 @130kg..
qui ho rischiato di morire.. per fortuna irene mi ha salvato la vita, sono rimasto nn so quanti secondi in posizione di french press con 130kg in mano mi sono cagato sotto
da qui in poi forse perchè mi sono inca°°ato di aver fallito 130 miseri chili nella panca è andato tutto bene, tutti i pesi sono diventati leggeri.. boh.
Squat Raw (4x2) rest. 1.30\2min
1x5 @40kg
1x3 @70kg
1x3 @110kg
4x2 @130kg
Stacco raw (6x3) rest. 40-60''
1x5 @70kg
1x3 @120kg
6x3 @130kg
a questo punto mi rendo conto che ho fatto panca stacchi e squat con lo stesso peso (130kg)
godo di questa Armonia ma mi ricordo che adesso mi tocca fare push press e questi carichi me li sogno
Push press
1x5 @50kg
1x3 @60kg
1x3 @70kg
1x3 @80kg
1x3 @70kg
4 serie di addome Somo
Claudio, con tutto l'affetto per Irene che è sicuramente una grande compagna di vita e di allenamento, ma non pensi che in serie così pesanti non sia il caso di avere qualcuno che in caso riesca a shiodarteli??
130 non li cavi dal collo di tricipiti..
ciao menphis, sicuramente hai ragione
ma ti assicuro che irene mi ha tirato via anche 120kg di panca senza problemi.. buona parte del lavoro di spotter dipende dalla tecnica.
se si decide di fare "assistenza" bisogna fare in modo che il bilancere nn esca fuori dalla traiettoria di spinta di chi spanca ()
in caso contrario, se si decide di "tirare via" il peso del tutto bisogna essere rapidi e andare rapidamente verso gli appoggi.
questa sera nn è successo nulla di tutto ciò e quindi ho rischiato.. però alla fine ire è riuscita a tirarli i 130 (anche perchè tuttosommato per lei nn sono un peso così impossibile da tirare in chiusura)
..e poi l'anno prox nn ci sarà + roberto quindi irene DEVE imparare a farmi assistenza![]()
Allora brava Irene..ci hai salvato il sommo!
Brava Irene![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Caxxo è vero che roberto andrà via, e sarà più vicino a me così sarà tutto mio!
Grande claudio sempre in gamba
p.s.
il tuo avatar fa schifo è più bello il mio §8
L'avatar di Clà è spettacolare imho..l'hai preso da T-nation,no?![]()
bravo claudio...e brava irene.....occhio la prossima che il ferro nei denti fa male
![]()
30 maggio 2008
allenamento in solitudine oggi, roberto è alla gara, irene è partita per la calabria con zapatina
per fortuna ci ha pensato il signor Paolo a tenermi compagnia con i suoi racconti della guerra (mooooolto dettagliati con un mucchio di incisi e flash back NEI flash back), durante stacco e squat
giuro, mi ha completamente rincogl.onito, alla fine nn si spostava neanceh dal bilancere per farmi fare le serie e continuava a parlare
sembra assurdo ma per questo motivo (ma nn solo) ho fatto un allenamento di stacco di m.rda
Stacco raw
1x5 @70kg
1x3 @120kg
1x3 @140kg
1x2 @160kg
1x1 @180kg - cinta
1x1 @190kg
1x1 @200kg - no
decido di fuggire verso il rack
Squat raw (rest 1.30\2')
1x5 @70kg
1x3 @100kg
1x3 @110kg
1x2 @130kg
4x2 @140kg - cinta
buono lo squat, nei 140kg ero finalmente SOLO!
avrei dovuto fare il 6x3 @60% ma ho deciso di modificare questa parte del meso allenando panca stacco squat x 3 volte sempre pesanti con triple\doppie\singole
in fin dei conti la sett. seguente si lavora tra il 50 e il 60% ad alte reps quindi è meglio così.
Panca (rest. 1.30-2')
1x10 @40kg
1x5 @70kg
4x2 @100kg
un pò di complementari, visto che lunedi nn potrò allenarmi, quindi la sett. prossima sarà solo di 2 workout
Trazioni supine (poco rest)
15-10-10 @BW
Dips
25-20-28 @BW
jumpset:
Curl manubrio: 3x12 @16+16kg
push down: 3x20
3 set di crunch
domani all'ora di pranzo parto per le eolie con i miei, torno martedi.. fate i bravi in mia assenza!![]()
Come mai non sei andato alla gara ?
Buon viaggio e buona vacanza![]()
Segnalibri