Pagina 27 di 70 PrimaPrima ... 171819202122232425262728293031323334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Predefinito

Ciao Vieri,
    Be' il problema e' che i video di Paolo li ho visti,ho visto quelli dei maggiori stacchisti al mondo,ho visto video di training e letto(oltre a cio' che ha scritto Paolo,che Dio gliene renda merito!!)molti articoli sia sull'esecuzione che sulla bio-meccanica stessa dello stacco!Ma ancora non ci ho capito molto,mi manca proprio il movimento,Con poco peso (60kg)nemmeno riesco a tenere una esecuzione decente,o meglio non faccio lo stacco da terra,ma un ibrido tra squat e mezzi stacchi completamente diverso da quello che e' lo stacco,in virtu' di cio' non lo faccio da parecchio tempo per non giocarmi troppo le vertebre.
    Cerchero' ancora di guardare e guardare e guardare e poi riprovare iniziano da 40kg(con meno peso non e' la stessa cosa poiche' e' come se lo facessi a corpo libero).

Adesso torno al mio studio matto e disperatissimo,cercando di seguire il grido:"Volli sempre volli,fortissimamente volli!"

(Domani,visto che tu sei compenetrato nell'argomento,ho un compito su Manzoni,Leopardi,Foscolo,D'Annunzio e Pascoli!!!! ovvero in pratica una sintesi breve su artisti su cui si avrebbe da dire un'infinita' di cose.Spero ci sia Leopardi,cosi' almeno ci butto in mezzo la sua filosofia...)

Ciao!!

Molto Felice

Ed eccoci qui...Al ritorno da una notte brava(na cifra ),ma con una voglia matta di descrivere la giornata di oggi!

Oggi sn stato alla "nnsolosport",la palestra dove si allena la S.S.Pl,la squadra di Paolo pe capisse.L'appuntamento era alle 14.30,ma ovviamente io alle 13.40 gia' ero la',meglio ne ho approfittato x mangiare un pezzo di pizza(tra l'altro pure bona)e prendere un caffe(ottimo,anche xke' me l'hanno fatto paga' 80cent!!!).Il posto e' un po' distante,o meglio quella e' Roma Nord,io sono Roma sud...............Xo',attraverso diverse peripezie,sono riuscito ad arrivare in pale.

Io non ho fatto granche',mi hanno spiegato bene la tecnica dello stacco(e che maestri signori:EnricoPL e Paolino+altra gente tutti superipermega caxuti =D .........)Ovviamente i pesi sono stati molto contenuti,ho fatto un discreto numero di serie concentrandomi molto sui particolari dell'alzata e non sul peso.Ho capito tutto bene,mi hanno fatto notare cose mai viste...e insegnato dei piccoli "trucchetti" per salire bene.
    Oltre a cio' qlc set di panca,mi sono fatto correggere il setup(presa) e mi sn fatto spiegare x bene dove poggiare il bil nello squat!Valerio(altro ragazzo presente)mi ha giustamente fatto notare che la mai tecnica da palestra di panca e' molta buona(e lo riconosco senza falsa modestia)ma che non c'entra un fico secco cn il PL...Giustamente nn puo' sapere che sn un povero sfigato che si alleni da 16mesi scarsi!!Pero' prima o poi chissa'...Magari potrei iniziare a inserire qlc tecnica in piu',per ora solo questo!
    Speriamo di riuscire a ripetere la tecnica dello stacco anche in pale!!
    Sul finire ho fatto 3set di trazioni presa inversa per vedere come venivano...liscie facili esplosive...mi sn piaciute!

Per descrivere tutto quello che ho visto e imparato pero',non basterebbe un romanzo........Cioe' un ambiente.....bo'....COINVOLGENTE,ecco la parola,io che sono un mez'za sega soffrivo cn Paolo che faceva i suoi 260,cn Silvio che provava i 300,e le urla rendevano il tutto davvero eccitante.

Mi ha fatto paura la tecnica di stacco di Enrico....Perfetta,scende schiena piattissima da subito,spinta di piedi e chiusura con le spalle ben oltre la linea del bacino!!!Ho visto anche che il PL e il sadomaso sono due cose affini...I corpetti sono mostruosi....e le maglie da panca sembrano attrezzi di tortura...Enrico aveva dei segnacci rossi pieni di sangue pisto!Cmq la sua tecnica e' impressionante,ma mai come il suo modo di coinvolgerti,anche mentre facevo il mio stacco(di cui poteva fot*tersene visto che faceva schifo)mi suggeriva(urlando)cosa fare,e caxo se funziona!L'atmosfera era bellissima proprio per questo,mentre paolo alzava i suoi 260 il presidente,silvio,enrico tutti urlavano incitando Paolo stesso a concludere l'alzata....Semplicementi travolgenti...TUtti.....Nessuno escluso,e' sorprendente che persone quasi "estranee" tra di loro entrino in sintonia perche' accomunati da una stessa passione.Troppo bello...Solo qste parole,mi e' piaciuta,mi sono divertito,ho visto cose che gli umani non possono nemmeno immaginare....E vi assicuro che l'atmosfera era.....era.....Splendida!!

Il buon Paolino si e' dimostrato simpatico e alla mano come traspare dal forum,e ha fatto un allenamento massacrante(ma ci pensa lui a dirvi nel dettaglio)anche lui ovviamente come tutti gli altri e' stato non solo gentilissimo,ma anche disponibile e paziente alle mie numerose caxate!E lui mi sopporta anche online,quindi merita una bella medaglia al valore!

Il president della ssLazio e' anch'egli una persona fantastica...Riesce a coinvolgere nell'allenamento anche chi sta solo a guardare come me...Sensazionale...

TUtti hanno fatto bene,impressionato dalla tecnica di Enrico,Dalla forza bruta di silvio,dall'arco di valerio,dalla determinazione e dal voler mettersi sempre in gioco(e dai pesi)di Paolo,dalla decisione di sandro,dai consigli di Claudio e,ovviamente, dalla gentilezza di tutti!

Basta mi sono davvero divertito!Ed e' stato molto educativo...
    Ho dei nuovi comandamenti:
    Duro co sta schiena
    Nello stacco si spinge non si tira
    Piedi schiena culo
    C'è un mondo di cose da sapere ed imparare,piano piano piano piano mi avvicinero' al graal della conoscienza =D

CIao!

Predefinito

Duro tornare alla cruda realta'......con i manubri che al max arrivano a 30kg

Cmq
    I giorno Isettimana
    Panca 4\6\68 80\75\72\70kg r:2'
    Dist Inclinata 2X8X22kg r:1'
    Croci inclinata 2X8X20kg r:1'
    Aperture inc. 2X12X20kg r:1'

Trazioni 4\6\6\8 15\12.5\10\0kg di sovraccarico r:2'
    Rematore 3X8\6 22\22\24\26kg r:1'
    Lat machine presa palme in su 3X3X75kg
    Lat machine inversa 3X6X65kg
    lat machine dietro nuca 3X9X55kg r:1'x tutte e3
    Shrug 3X10X15kg
    addome+stretching specifico

NOTE:
    petto:Un po sottoallenante,forse e' un po troppo leggero,non so se era poco il peso o se e' poco il volume di lavoro,cmq vediamo cm mi sento a fine settimana.Faccio sempre in tempo a trasformare qlc 2X8 in 3X8.Nel complesso a parte la facilita' del lavoro buono,bella la panca;tentando come un disperato di addure ste benedette scapole!Cosa che non e' solo da PL ma riuscirei a coinvolgere meglio il petto,80kg facili facili,la prox posso icrementare anche di 10...

DORSO:Qui va benissimo cosi'...con un po piu' di peso mi distruggo ben bene,e questo mi piace,ottima la lat alla fine che mi sfinisce propio.

La sez di domani dovrebbe essere bella tosta!C'ho inserito sia gli stacchi che i mezzi stacchi,non so quanto ho fatto bene,i miei lombari e fem saranno gia' stachissimi...Potrei metterla il venerdi',ma forse ho gia' troppa roba, domani testo "sul campo"!

Ciao

-Luigi-

Predefinito

Dai oggi ero bello carico

31.I.2005 II giorno\Isettimana

Squat r:2' 4\6\6\8 85\84\80\70
    Pressa r:1' 3X15X70\80\90kg
    Stacco completo r:2' 3X3X80kg
    Mezzi stacchi r:1' 2X6X70\80kg
    Leg curl r:1' 2X8X50kg

Lento avanti r:1' 4X6X40\40\45\50
    Tirate al mento r:1' 6\6\6 40\44\45
    Alzate laterali r:1' 2X8X15kg
    Alzate frontali r:1' 2X10X15\20kg

NOTE:
    Gambe: Benissimo questo allenamento mi piace da impazzire.Mi distruggo,godo dal dolore,sotto la pressa devo migliorare ma fare 15reps da una carica da cinghiale .Caxo ho letto in un post che la gente si preoccupa o si annoia a fare gambe.....Ma come si fa?C'è lo squat.......C'E' LO STACCO!
    Cmq passiamo alle critiche,anche se le ho allenate abb bene.

Squat:Potevo caricare di piu' la prima,ma in fondo un po di margine fa bene.

Pressaevo incrementare di parecchio i pesi,voglio arrivare a scaricare la macchina e in piu' metterci sopra parecchie belle piastre!

Stacchi:Bene,li ho fatti per la tecnica,schiena abbastanza piatta,qlc problema per ritrovare assetto e ripartire.Il progetto era 8X3 ma poi ho iniziato a sentire non so qlcs al lomb sx,e ho preferito non forzare troppo da subito!
    ROSICATA:80kg non li sento per nulla pesanti,se avessi una tecnica decente(e meno fifa )potrei incrementare parecchio,ma magari adesso col tempo piano piano ce la faro'!

Resto dell'allenamento tutto nella norma.BELLISSIMO...mi piace mi stanca mi devasta!X ora solo il petto e' stato un po sotto allenato,anche ora mi sento le gambe pesantissime!!!

Predefinito

Altro comandamento da ricordare:
    Paolo:"ma quando tiro col corpetto mi sento scoppiare"
    Enrico:"ma tu devi scoppiare!"

Predefinito

Eccoci qui!

4.II.2006 IIIgiorno\Isettimana
    VENERDI'
    PETTO
    Dist.Panca piana 3X6 r:2' con carico a scalare 80\75\70
    Pek Dek r:1' 2X12X90kg
    Croci r:1' 2X10X25kg
    TRICIPITI
    Panca stretta r:1' 3X8X50kg
    Dip BW r:1' 8-6-4
    Estensione manubri r:1' 3X8X15kg
    BICIPITI
    curl bil. EZ 6/7/8/9/10 20\22\26\26\26
    curl man.. incl. 70° 2x8X10kg
    curl ai cavi 2x12X25kg(troppo bello)
    GAMBE
    Squat r:1' 3X6 90\85\80
    NO leg curl e addome x fretta

NOTE:Tutto bene,ancora il petto e' stato un po sotto allenato,la sett prox aumento qlc serie o aggiungo un 2X6di qlcs...Vedro' sul momento!

NON HO MESSO IL DORSO AL VENERDI'!BUUUU!Bo' vediamo cm va cosi',semmai aggiungo 3\4serie!

Sono venuto a conoscienza di un metodo,ovvero fare le prime 3sett pesanti,riposarsi in modo attivo,poco peso tutti 3X10,e poi riprendere l'allenamento normale...Chissa' forse potrei provare,vediamo se arrivo stanco o se ci sono cause contingenti che portano alla nevrosi da pesi!

Ba' bel programmino niente da dire.Manca un pizzico di qlc nel petto e si risolve.
    Manca anche qlc tecnica speciale tipo l'1X20rest pause che si mi metteva paura ma era fichissimo!Magari vedo e ci butto dentro qlc di ignorante e cattivissimo!

P.S. il curl ai cavi e' fichissimo perche' cn tutto il sangue che c'e' nel muscolo sembro quasi(e sottolineo quasi)un palestrato serio!Poi si vede la panzetta!

AH ottimo il curl,da incrementare!

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Mi sembra un po' squilibrata.Dedichi ai bicipiti e ai tricipiti la stessa attenzione che dedichi al petto.Per il petto farei la panca con ad esempio un 4x6 poi distenzioni con manubri su inclinata con un 3x8 e infine le croci 1-2 serie da a 12.Magari alterna la piana con l'inclinata e la declinata ogni tanto cambiando di conseguenza le distenzioni con i manubri in termini di inclinazione

Predefinito

Si ma se guardi sopra il petto lo faccio 2v a settimana.Lo alleno lunedi' con un discreto volume e l'allenamento del venerdi' serve come "richiamo".Inoltre il lunedi' uso anche l'inclinata,mentre di venerdi' faccio sl la panca in modo un po piu' BB cn un falso piramidale e qlc altro esercizio x dare volume tipo la peck dek e le croci appunto!!

Cmq obiettivi iniziali erano:
    squat 120kg raggiunti:130kg
    panca 100kg raggiunti:110kg
    Stacco 150kg raggiunti:100kg
    Evidente che bisogna migliorare tantissimo lo stacco.Quindi scopo di questo microciclo rinforzare a bestia i lombari e la mia schiena,imparare la tecnica e riuscire a caricare parecchio in sicurezza!A costo di andare un giorno in piu' in palestra a fare solo quello.Ovviamente nn mi sto fissando su un esercizio ma e' molto importante x l'armonia,non tanto estetica,quanto funzionale del corpo.
    Voglio incrementare parecchio la panca e un pochino anche lo squat,anche se li' penso di avere meno margine,ma e' un esercizio piu' consono alla mia struttura....(ho le braccia lunghe,quindi il bil non arriva mai...mentre avendo dei coscioni da prosciutti la sezione e' maggiore e la forza e' di conseguenza di piu',certo la leva resistente al movimento e' alta,ma posso farcela se gli do giu' di mezzi stacchi x i fem!!!)

Predefinito

Usi la cinta per lo squat e gli stacchi?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86
    Usi la cinta per lo squat e gli stacchi?
    No...Ho sperimentato a pelle che e' controproducente!

Predefinito

Lo scoperto anch'io.

Predefinito

che ci vuoi fare,sbagliando s'impara!

Predefinito

Infatti.Per lo squat specialmente senza cinta è tutta un'altra cosa.Mercoledi provo 115x20 in rest-pause.

Predefinito

Ragazzi, vi leggo, ma ho poco tempo per rispondere.

Gigi, mi ero scordato di quel passaggio con Enrico ....

La scheda và alla grande, ti sento soddisfatto!

Dacci dentro!!!

Predefinito

Si sento aleggiare laa tua presenza!!!

Che palle c'ho l'influenza!Xo' nn mi voglio fermare,mi imbottisco un po' e vado!