Pagina 27 di 147 PrimaPrima ... 17181920212223242526272829303132333435363777127 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 2197

Discussione: Spetsnaz

Predefinito

Si porebbe essere un idea. Il lunedì però stai parecchio leggero.

x uber:
    quando ho smesso di fare le gare non c'era youtube, per cui non c'è niente. Forse mi ha messo su youtube un amico tempo fa un 170 di panca fatto da Sala. ma non saprei.

Predefinito

grazie Ado, bene
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

dopo la pausetta infrasettimanale dovuta a rimaneggiamenti nella programmazione e alla donazione di sangue di mercoledi
    sabato ho ripreso ad allenarmi
    sono andato al forma
    inizio con la notizia migliore per il sensei "lo squat è buono"
    WOW via una delle preoccupazioni più grosse
    seconda buona novella l'approvazione dello schema di allenamento
    in origine non riuscendo io a spiegargli il perche di questa scelta rispetto ad un piu semplice aumento delle serie era titubante poi dopo esserselo studiato per bene dice che l'impostazione è piu prossima a un russian cycle che ad uno sheiko, anche se è presente il tipico doppio "giro" sul movimento base di giornata
    "chiedi ad ado"
    se per caso passi e ti avanza tempo e voglia di scrivere 2 righe sarebbe un favore immenso

allenamento di sabato

panca 7x2@110 + 1x4@110
    squat 7x2@155 + 1x4@155
    panca 5x5@85

in panca ho apportato altri piccoli accorgimenti al movimento, da subito sento di potere esprimere piu kg, devo però metabolizzare il movimento e rendere ferreo il set up

si è anche parlato di attrezzatura, ma non so se si riuscirà a combinare qualcosa per trento anche perche non ho mai provato niente e il tempo è davvero poco
    forse provo gia sabato
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

ieri allenamentino visto che sarebbe il 4° "quello facile" della settimana scorsa
    incentrato su moviemnti complementari
    nel caso il sabato diventasse prova attrezzatura allora l'allenamentino verrà scorporato e diluito nei 3 giorni

i kg sono ridicoli lo so ma lo scopo era stare leggero, ho provato c.que a spingere sempre veloce

push press 5x3@60kg
    girate 5x3@60kg (forse addirittura troppo leggero)
    GM 5x5@110
    curl bicipiti 4x5 ( ero indeciso se farlo o meno ma era nella programmazione originale e l'ho lasciato)

Predefinito

ciao.
    Provo a spiegarmi:

il programma è basato sul fatto che si fanno prima le serie a basse ripetizioni e con margine (buffer) per far si che si faccia la massima attenzione alla tecnica e all'esplosività.
    Poi alla fine si svolgono le serie a 4 ripetizioni, quando si è già stanchi, per unire quantità a qualità.
    è quasi un pre sheiko, un programma per chi inizia ad approcciarsi a cose più sofisticate. Per cui mantiene in se un po' delle logiche del sovraccarico progressivo (infatti assomiglia ad una russia routine) ma ha già incorporati paramentri di lavoro "distribuito" alla sheiko.

Secondo me è una routine che ora come ora ti darà molto, però va cambiata, tempo 5 o 6 settimane, perchè è un allanemtno (so che è una parolaccia ma è così) per principianti.
    Questo non significa affatto che per questo non funzioni, anzi, Roberto ha capito perfettamente di cosa hai bisogno suggerendoti questa roba, però, quando ripasserai da Franco fattelo cambiare (oppure se non ha tempo di suggerisco volentieri io) per qualcosa di più "maturo". Ma queste 5 o 6 settimane fattele tutte, non avere fretta di arrivare subito ai cariconi e cura al massimo la qualità e la velocità d'esecuzione. Così, fidati, si diventa forti.

Predefinito

grazie millle (con 3 "L" per abbondare)

l'unico dubbio era perche non ho saputo spiegare bene a franco il perche della scelta delle 4 reps al posto di un aumento di una serie
    comunquesia dopo esserselo studiato un po anche lui ha approvato
    sicuramente faccio le prime 3 settimane poi decideremo se fare il secondo giro
    o cercare qualcosa di piu preparatorio all'evento singolo visto che a trento non manca molto
    la cosa piu importante per me al momento è imparare, e costruirmi una solida tecnica di base, per aggiungere dischi rossi c'è tempo

Predefinito

primo allenamento settimana2

inizio con una noticina
    al solito sono un pi.r.la ho leggermente sovradimensionato le % per la panca
    cosicchè, in unione al fatto di piazzare una serie ogni 2 minuti (recupero effettivo 1'-1'15") mi sono ritrovato sulle serie da 4 meno brillante di quanto invece avrei dovuto essere
    unica scusante posso fare solo step di 5kg ma sta poco in piedi come scusa
    il buon sheiko direbbe:
    "ok non ti preoccupare re-inizia tutto da capo con uno zic in meno e quando hai finito FUORI DAI CO....NI!!!"
    soluzione immediata riduco a 1 / 2'30" la frequenza delle serie (come per lo squat dove non ho problemi)

allenamento di ieri

squat 6x2@155 + 2x4@155 (cinta)

panca 6x2@110 + 2x4@110
    kettlebell su panca 5x10@24 i manubri non li ho, ma anche con le ghirie si ottiene un discreto pump

squat 6x3@135 (no cinta)

addome

nota 2 ho anche fatto un paio di video

sono la 3a,4a,5a,6a serie di squat
    e la 4,5,6 di panca

brutta notizia temo che alcuni degli squat siano alti (c@<<o!)

Predefinito

Comunque franco non te l'ha detto per farti un piacere, lo squat è davvero bello.
    La panca piana non è male, ma devi mettere a posto qualcosa nella tenuta del bil ecc. poi ti dirà. Ma la pratica vedrai che ti aiuterà parecchio.
    "if you want to press more, you have to press more". Mi piacerebbe avere la versione originale in russo di questo adagio anni 60 dei pesisti dell'URSS.

A questo punto mi sembra che la tua alzata decisamente carente sia lo stacco da terra. Se hai voglia fai dei video. A parte che senz'altro ti dirò di provare col sumo, io farei fare il sumo anche a mia nonna.

Predefinito

Io andrei con l'adagio di Tonymusante: "se vuoi aumentare la panca [*], fai la panca".

Poi però mi fai il vedo della nonna col sumo, eh !

[*] Squat/Stacco

Predefinito

ragazzi senza offesa ma se volete faccio fare a mia nonna un video ma delle sue ricette visto che è un fenomeno ( solo col risotto avrebbe 600 punti di wilks, se ci aggiungiamo il coniglio in umido bisogna aggiungere una quarta cifra)

ado hai centrato al volo tutti i miei limiti

per la panca il problema bilancere è dovuto a un recentissimo cambio su come affrontarlo
    fino a poco fa (3/4 settimane) tenevo i polsi praticamente dritti e ho "calcificato" questo setup da quando mi alleno un po seriamente
    il che mi sembrava "comodo" pero ho scoperto che in futura funzione maglia mi avrebbe portato con la spinta troppo in basso rendendo quasi impossibile recuperare poi l'alzata in caso di un minimo errore

per lo stacco "si sono una pippa orrenda"
    probabilmente ho sempre sbagliato ad allenarlo considerandolo pari allo squat, quando invece è piu subdolo nel succhiarsi le risorse
    fai che fino a settembre il sumo quasi neanche sapevo cosa fosse
    ho sempre usato il regolare con risultati molto piu (la faccina rende piu delle parole) penso di non aver mai chiuso un 200
    ho provato col sumo e mi sto trovando a meraviglia
    adesso pero deve esplodere
    magari stasera faccio un po di riprese

allenamento di ieri mercoledi
    gita a bologna per vedere gli Amon Amarth
    cavolo non sono piu un ragazzino che salta tutto il tempo leggero nel pogo
    anche perche oltre che a non essere piu un ragazzino non sono piu neanche tanto leggero (18 anni/67kg 32anni/101)
    per di piu mi hanno preso per un sollevatore idraulico e tutti quelli che volevano fare stage venivano da me a chiedere una spintarella
    non faccio la recensione, dico solo che per un'ora e un quarto ho creduto di essere alle porte del valhalla
    Ultima modifica di circle69; 19-03-2009 alle 11:10 AM

Predefinito

allenamento di ieri

stacco sumo 10x1@170 + 2x2@170
    è un 80%1rm ma sono lento come un carro di letame tirato da un asino in salita
    riguardando i video di cui sotto mi accorgo di dissipare un sacco di energie in inutilità
    fondamentale e prioritario quindi è migliorare la tecnica

panca stretta 1x1@107 + 7x1@110 + 2x2@110
    ho con qualche accorgimento tirato insieme dei microcarichi per evitare il salto secco di 5 kg, però i 107 li ho sentiti particolarmente agevoli, tanto che ho deciso di rischiare i 110 (la preoccupazione era non sulle singole visto ch le avevo gia fatte settimana scorsa ma sulle doppie finali)
    l'idea era se ne toppo anche 1 via 10kg e ricomincio a contare le serei da zero
    fortuna è andata bene
    in panca stretta riesco a metabolizzare meglio la nuova impugnatura anzi
    mi aiuta e parecchio a non "spaperare" con i gomiti e le spalle ringraziano sentitamente
    non riesco ancora a fare la velocità che vorrei anche perche parto anche in questo caso da una fase di fermo sul petto
    dopo la nota di enrico sul mio canale youtube inizio anche a capirci qualche cosa sul come gestire i piedi
    infatti in un paio di serie la posizione l'ho sentita davvero buona e la spinta ne ha notevolemente beneficiato

complemantari panca stretta:
    dips 4x8
    kettlebell pushup 2x10

stacco regolare 7x2@145
    qui sono uscite delle serie facili e tutto sommato velocine
    da dire che i kg erano davvero pochetti

qualche video

Predefinito

Fai il sumo come il regolare.
    Butti il culo non solo in alto prima delle spalle, ma anche indietro. Per cui fai leva sul sedere, come nel classico. Per cui hai gli svantaggi di una tecnica senza averne i vantaggi dell'altra.
    Devi forzarti ad allargare le ginocchia e tenere il baricentro vicino alla tirata (le palle sul bilancere). E schiaccia la schiena contro gli addominali.

Predefinito

parere personale mi piace mooolto di piu il tuo classico rispetto al sumo

Predefinito

ciao
    a parte le correzioni di ado, che naturalmente sono giuste mi permetto di darti 2 suggerimenti (da principiante quale sono anch'io)

- nel sumo proverei (nn è detto che funzioni per te) ad allargare le punte dei piedi dagli attuali 45° ad un angolo + ottuso
    - nel classico proverei a stringere lo stance dei piedi ed eviterei il rimbalzo prima della concentrica.
    piuttosto troverei la posizione che ti consente di usare nel modo migliore le tue leve (sicuramente "sopra il parallelo") e che ti fa sentire le anche stabili e contratte prima di partire e partirei in modo pulito.

Predefinito

giustissimo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home