Pagina 25 di 32 PrimaPrima ... 151617181920212223242526272829303132 UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 479

Discussione: Diaro di Gold's Gym

Predefinito

Ok capito. Io per ora conto milleuno

Predefinito

Si ma conta da 0 a 1001 però
    No Pain,No Gain

Predefinito

Beh questo è chiaro, e in più trattengo il fiato per essere più compatto in fase di spinta..

Predefinito

Ieri finalmente ricevo il mio battesimo ufficiale varcando la soglia della Tana dei Tony
    Incontro nuovamente e con grande piacere Giovanni,che mi guiderà qualche minuto più tardi,nel mio primo approccio allo squat equipped.
    Conosco anche DonnaSaradisera e rivedo Omar che non vedevo dalla gara di Antrodoco.
    Veniamo all'allenamento....

Squat ME
    riscald. 40-50-70
    1x90kg
    1x110kg
    Fasce Thp (non so Giovanni quanti giri abbia fatto)
    1x130kg Parallela
    3x1 @ 140kg Valide

Stacco RE
    4x3 @ 96kg (80%) cinta in 2 set

Trazioni alla sbarra
    3x8-7-7 @ bw (presa ampia-stretta-neutra)

Rematore manubrio unilaterale
    3x8 @ 26kg

Curl manubri
    2x8 @ 16+16kg

Che dire...comincio con un grande grazie a Giovanni che mi ha seguito e fasciato nonostante stesse lavorando.Il primo approccio con le fasce è stato davvero positivo per me,forse anche complice il fatto che non fossero troppo strette,ma penso di essermela cavata abbastanza bene come gestione,anche alla luce del peso ,140kg, che non ho sentito nemmeno troppo faticoso,e che sono comunque 10-20kg sul mio attuale 1RM raw.Come dice Giovanni,i 150kg ci sono sicuro,sottolineando da parte mia,che mi sono allenato dopo aver guidato 2 ore e mezza e che avevo solo fatto una blanda colazione.
    Lascio la parola al Master Tony per eventuali commenti.
    Ultima modifica di GOLD'S GYM; 04-05-2009 alle 02:04 PM
    No Pain,No Gain

Predefinito

ahhh che invidia gold..essere seguiti in allenamento da Tony!!!
    Cacchio ma solo con le fasce già si prendono 20 kg , non pensavo così tanto.
    Com'è il feeling con l'alzata con e senza le fasce? Dal tuo commento mi sembra di capire che non stravolgono poi tanto il movimento.

Grande Gold, continua così!!

Predefinito

Ciao homone Il discorso "si prendono tot kg" è sempre molto empirico.E' vero che io ho un massimale ora di 120/130kg (metto entrambi i pesi perchè con i 130 sono insicuro della profondità),ma so anche che potrei fare di più sicuramente,quindi se avessi portato il mio 1RM a 150kg raw ad esempio,le fasce quanto mi avrebbero dato?Qui nasce il dilemma.
    Le fasce cmq ti danno quel pò di mobilità limitata,quindi posizionarsi risulta un pochino più complicato.Inoltre se non arretri bene,difficilmente pieghi il ginocchio e rischi di cadere in avanti.Ora io le ho provato non troppo strette (non saprei quantificarti la differenza tra strette e medie),quindi è probabile che stringendole ulteriormente prenda altri kg ma trovi più difficoltà.
    No Pain,No Gain

Predefinito

Più che altro con le fasce rischi di sbilanciarti in avanti e ritrovarti il bilanciere sul cranio!
    La difficoltà più grande sta nel beccare bene l'affondo, trovando la giusta velocità nella discesa che ti permetta di sfruttarle al meglio. Troppa velocità e ti sbilanci in avanti, troppo poca e non ti danno la spinta.
    Per differenza tra strette e molli...a parte la sensazione di pressione raddoppiata in termini di kg puoi vederlo anche dalla mia gara: con le fasce messe male in prima prova (causa errorino di valutazione delle tempistiche) ho fallito i 175 mentre in seconda con le fasce tirate bene sono venuti su senza problemi.
    Poi in termini di chili conta molto anche la tecnica di base: ad esempio con uno squat orrendo come il mio non si prende poi tanto mentre con uno squat fatto bene si sfruttano meglio.

Predefinito

ciao Marco,
    no, le fasce non erano eccessivamente strette (infatti sabato te l'avevo premesso), sia per abituarti gradualmente (considerando che era la prima volta che le indossavi) e sia perchè non avevi il corpetto e volevo quindi evitare di estremizzare un movimento che poi, giocoforza, subirà dei cambiamenti quando sarai full geared.

Precisiamo intanto che... ti sei sbagliato e le singole a 140 sono state 3 e non 2 (3x1x140), delle quali la terza (quando ho chiamato Omar al controllo sulla 3/4) è stata la più profonda.
    Proprio questa circostanza, oltre al fatto che prenderai progressivamente feeling con le fasce che andremo a stringere ed unita anche al dato - non certo secondario - che dobbiamo ancora passare dal singlet al corpetto, mi fa essere ottimista per ulteriori ravvicinati progressi.
    Hai anche una buona tecnica esecutiva anche se pecchi di scarsa esplosività (ma del resto lo sai).
    Adesso si tratta di dare una discreta continuità a queste sessioni, integrandole anche con il deadlift "scoperto" (cioè non troppo coperto ) e con la bench equipped.
    L'obiettivo - a mio avviso - non può che essere uno solo: l'Italy Cup con i Tony's!! ; hai una strada lunga 5 mesi e mezzo da percorrere .

Predefinito

Attendevo il tuo commento.Non ho mai nascosto che il mio obiettivo come esordio in FIPL fosse la Coppa Italia a Terni,sia come struttura di gara sia come location (ma questa è secondaria).Ci sono 5 mesi di duro cammino per arrivarci,ma le prospettive sembrano molto positive!Il fatto di potermi allenare anche 2 volte al mese sotto la tua guida e in compagnia di qualche altro ragazzo con cui condividere la gara,mi da una forte carica psicologica a dare il meglio.
    Ora non resta che programmare il prossimo blitz
    No Pain,No Gain

Predefinito

Panca ME
    4x2 @ 86-86-86-92kg

Panca alta presa stretta
    4x8-7-7-7 @ 62kg

Shrugh al MP
    4x10 @ 70-80-90-100kg

Alzate gambe in sospensione
    4x15 @ bw

Panca extra (per fare i video)
    2x86kg
    1x92kg
    No Pain,No Gain

Predefinito

NUOVI VIDEO DI PANCA
    Premetto che sono 2 serie extra rispetto a quelle di allenamento e fatte alla fine dell'allenamento.L'idea era filmare quelle del wo,ma c'era gente e mi sono dovuto alternare alla panca,quindi non potevo farli.Il leg drive era un pò scarso,così come la tecnica (causa stanchezza),ma l'arco non è male a quanto pare.Certo se avessi fatto il video di 3/4 forse si vedeva meglio nel complesso.

1° serie extra
    http://www.youtube.com/watch?v=T-phTjPyYdM

2° serie extra
    http://www.youtube.com/watch?v=3KlANaZ9tx4
    No Pain,No Gain

Predefinito

ho dato solo una rapida occhiata x ora... bell'arco, good , appena ho un minuto guardo meglio e trovo qlc difetto... hihi
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

mi piace, bravo!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Grazie ragazzi!
    No Pain,No Gain

Predefinito

che sei bvava
    mi piace la posizione,good
    nel secondo video sembra anche molto sicuro il movimento!
    ...the search for the truth...