grande 12reps con 50kg di piana! bene bene...
ma adesso le tue misure e peso del corpo a quanto ammontano?
grande 12reps con 50kg di piana! bene bene...
ma adesso le tue misure e peso del corpo a quanto ammontano?
Mi viene un dubbio leggendo il tuo ultimo allenamento...cosa vuol dire che hai usato anche la presa neutra nelle ultime serie dello stacco?
La presa neutra prevede i palmi delle mani che si guardano e in uno stacco e' impossibile a meno di avere cose come la trap bar o simili...volevi dire forse che hai usato la presa con mani in opposizione?
Perche' se e' cosi', cioe' se di solito usi una semplice presa prona e non una opposta...be' sappi che hai tranquillamente 105-110kg con quelle ripetizioni di stacco!![]()
Secondo me dovresti abbandonare la doppia presa prona...o almeno introdurre anche la presa opposta e usare la prona come variante
ops, volevo dire presa mista!!!![]()
Cosa intendi dire con quella frase Mike?![]()
è ancora presto amico... la metamorfosi è solo all'inizio!Originariamente Scritto da fubv
![]()
ehm...scusa quale frase esattamente?![]()
Il concetto era comunque che ti consigliavo una presa mista per tirare su molto di piu'...semplicemente questo!![]()
ok hai centrato in pieno la frase... il fatto è che comunque devo perfezionare la tecnica nella presa mista, e probabilmente oggi nelle ultime 2 serie ho staccato un po' peggio proprio perchè mi trovavo un po' disorientato dalla presa diversa...
Originariamente Scritto da matteinn
idem io all'inizio.
mi trovavo disorientato sulla presa mista.
bisogna farci l'abitudine.
così mi son detto che se imparo direttamente con la presa mista in futuro saprò usare solo quella. è così sembra.
Secondo me variare le prese e' importante, puo' gia' da sola rappresentare una variazione fondamentale in molti esercizi: remo, stacco, trazioni...fino a cosette piu' insignificanti come i curl (quando fate gli hammer in fondo cambiate solo presa).
Fate benissimo a imparare bene la tecnica prima, ma si puo' sempre affiancare un lavoro con prese differenti secondo me.
Basta essere consapevoli che con la prona si dovranno ridurre un po' i carichi, ma ad esempio in un programma per la forza preferirei usare carichi massimi e limitare i problemi dovuti all'anello debole della catena...quindi sceglierei certamente una presa mista.
Poi come ho scritto gia' altrove, per non fossilizzarmi su una presa io alterno sempre il braccio girato ad ogni serie.
Si acquisisce dopo poco un ottima coordinazione anche col sinistro (se siete destri) girato anche se magari i massimali li farei col mio braccio preferito.
Ok Mike, vedrò di alternare la presa!![]()
Mi allenerò anche oggi!
Come dolori non sono messo poi male, apparte un po' di indolenzimento nell'area femorale, ma è più che normale dato il lavoro di ieri!
Sono ancora un po' indeciso su quali esercizi eseguire per i tricipiti, poso veramente sbizzarrirmi! Penso che userò le distensioni al cavo basso sdraiato con barra dritta presa prona abbastanza stretta, giusto per avere un punto di riferimento con le prox sedute; mentre come esercizio complementare varierò spesso.
Scusa Matt...approfitto della discussione che si è creata sulle varie prese...ora che ci penso io negli stacchi uso sempre quella mista ma non la vario mai..praticamente tengo sempre la destra con il palmo rivolto verso l'esterno e la sinistra con il palmo rivolto verso di me...può essere questa la causa per la quale è da un paio di allenamenti che la presa sembra addirittura cedere più velocemente di prima???Ora cercherò cmq di variare sempre la presa...almeno negli stacchi..
no, il fatto di variare la presa è puramente soggettivo. io uso la mista con la destra supinata e la sx prona e nn la cambio mai.
e la presa è migliorata vertiginosamente. ora riesco a tenere in mano bil da 140kg per circa 8/10 secondi![]()
Cavolo allora non so come mai...e pensare che fino a poco tempo fa pensavo di avere una presa abbastanza buona..invece faccio fatica a completare un 7x3 con 115kg......cmq la prossima provo a fare un'esercizio che dovrebbe migliorarla...cerco di tenere in mano più dischi possibili afferrandoli all'estemità..così...http://www.bodybuilding.com/fun/2002...ndsqueeze1.jpg vabè proverò...scusate per l'OT
Sono daccordo!![]()
Il variare la presa ad ogni serie e' sicuramente soggettivo, il fatto invece di prevedere in un meso o in meso diversi di usare prese differenti e' meno soggettivo...nel senso che e' una cosa che sarebbe bene fare per giocare con un'altra importante variabile per cambiare il tipo di stimolo.
vero, giocare con le prese è importante, ma in un max effort di stacco si andrà ad usare ovviamente la presa e lo stile + congeniale
per questo vale la regola che l'esercizio + importante è quello in cui si tira su più peso.
esempio che farà ribrezzo a molti: le trazioni supine sono MIGLIORI di quelle prone per il semplice motivo che si tira su di +.
Segnalibri