fratello un periodo di scarico non ti farebbe bene????? non so da quant'è che tiri...mi sembri stanco Imp! o sbaglio?? forza![]()
fratello un periodo di scarico non ti farebbe bene????? non so da quant'è che tiri...mi sembri stanco Imp! o sbaglio?? forza![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Non so.....ho voglia di allenarmi, il fatto è che ,forse,pretendo troppo da me stesso e tendo a esagerare......
Anch'io sono come te, ma non so, riesco a riconoscere quando bene o male mi farebbe bene una pausetta....lo capisco nei recuperi fra i vari set...se inizio a far fatica a riprendermi vuol dire che ho bisogno di staccare un attimino, è una sensazione non facile da spiegare...poi appunto dopo aver staccato un attimo riprendo e questa cosa non la sento più...
Cmq anche il riposo fa bene se hai lavorato tanto,....non preoccuparti![]()
heero
Quindi alla fine fai subito la scheda per massa?
Mi sembri un po' Amleto: massa o non massa? forza o non forza?![]()
![]()
Comunque se ti prendi una settimana di scarico prima di cominciare qualsiasi cosa forse ne trai beneficio, visto come dici di sentirti.
Scarico non significa grattarsi la pancia invece di andare in palestra, significa magari (ma ci sono molti modi di farlo come al solito) ridurre a 1 es per gruppo, significa ridurre il volume (meno serie) e fare magari un po' piu' rip ben lontane dal cedimento.
Oppure significa (la mia preferenza talvolta) ridurre la freq di allenamento per una sett. Magari fai due allenamenti per sett, in split o full come preferisci.
Io viaggio molto (troppo!!!) per lavoro e spesso e' proprio impossibile trovare una palestra per allenarsi (anche se ci sono riuscito pure in India
). Be' spesso dopo una sett di stop forzato al ritorno mi sono ritrovato con i massimali aumentati!!
Ovviamente e' una tua decisione pero'!![]()
Anch'io dopo una settimana di scarico sento i benefici, mi si allievano spesso dei leggeri dolorini agli avambracci, al gomito (dio nulla di grave) ma che spingendo piÙ che posso vengono, poi considerando che per il lavoro che faccio la presa la uso tantissimo potete immaginare...
Allievati questi dolorini spingo un pochino di più, e questo la chiamo onda da sfruttare eheh![]()
heero
Concordo. Ed aggiungo che, nella settimana che io mi faccio una volta ogni cinque settimane di WO (cioè in tutto 15 WO), non tocco un peso: stretching ed aerobica blanda.
Le tue articolazioni Ti ringraziano in quella settimana...
Ottimo lo scarico con attivita' aerobica, secondo me e' una buonissima idea.
Poi i vecchi acciacchi si rimarginano e questo per me e' prioritario...se fossi stato piu' furbo in passato avrei fatto piu' scarichi, cosi da averne meno di acciacchi da rimarginare (ma ora e' troppo tardi)
Anch'io fin'ora ho fatto cosi tranne due volte, non ho toccato un peso e ho fatto qlc corsetta leggera, oppure ho allenato un pochino la cuffia dei rotatori....veramente le articolazioni ringraziano tantissimo !! eheh
heero
ok ok okokokok .....grazie amicicici....farò una settimana di scarico (magari un po di pump per il mare...![]()
) e poi parto con un mese di massa, poi farò la scheda Mau...va bene ????
![]()
![]()
amicicicici va benissimo! Occhio ai sassi sotto la sabbia al mare nè!!! ahahhaha![]()
heero
I'm backOriginariamente Scritto da Impreza
e vedendo questo post mi sono sentito direttamente chiamato in causa...
secondo me la cosa migliore che puoi fare è uno scarico totale di 5 giorni (so che 7 sarebbe chiedere troppo), poi fare il Mau's style x 3 sett e poi darci dentro di massa
![]()
cmq ragazzi mi siete mancati![]()
Uela kick bentornato!!!!!! Grossa novità, pure io ho aperto un diario eheheh!!!
WELCOME BACK FRIEND!!!!
heero
come disse il Sommo infatti non ha alcun senso fare massa e poi forza, visto che i bb fanno forza per poi sfruttare l'aumento dei carichi nella fase di crescita.
a belllloooooo![]()
finalmente sei tornato.....latitante 'stardo dentro
![]()
Beh, io ricomincio, come va va va .....seguo questa scheda e bo, se mi trovo male la cestino se non mi da risultati la cestino se mi annoia la cestino...
la base è questa:
-lun
piana 4x6
inclinata 2/3x6/8
lento 4x6
laterali 2/3x8
squat 4x6
leg ext 2/3x8/10
-mar
stacco 4x6
remo 4x6
trazioni 3/4xmax
curl 4x6
stretta 4x6
mer,gio: off
-ven
piana 4x6
remo 4x6
lento 4x6
squat 4x6
-sab,dom: off
3 settimane +1 scarico attivo poi si vedrà..
Già ho in mente delle modifiche, ma potro constatare solo in allenamento se e come...
Segnalibri