Pagina 24 di 548 PrimaPrima ... 14151617181920212223242526272829303132333474124524 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 8217

Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Predefinito

Troppa carne al fuoco. Secondo me ti farebbero bene gli stacchi alla rumena
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Troppa carne al fuoco. Secondo me ti farebbero bene gli stacchi alla rumena
    forse hai ragione, eppure io questo volume lo reggo benissimo e potrei fare, credo, anche il doppio senza problema.

piuttosto sto pensando ad un ciclo (non farmaceutico!) di vascolarizzazione\resistenza al lattato.. credo mi gioverebbe parecchio.
    poco fa mio padre doveva farmi una puntura e si è stupito di quanto avessi le vene poco dilatate x quanto sono grosso (che poi non sono grosso,anzi.. ma in effetti i ragazzi con un paio di muscoletti come me solitamente sono + vascolarizzati)

spiego la puntura..
    oggi sono andato a mare e NATURALMENTE dopo mezz'ora ho preso una MEDUSA. nel collo!! ma proprio bella grossa eh!
    infatti mi è venuto un gran trapezio che sembro levrone.
    ammoniaca e cortisone..speriamo mi sgonfi presto.

Sorpreso

sembra che io sia guarito da tutti gli acciacchi.. quindi posso iniziare a darci dentro sul serio.
    allenamento di ieri:

°°LOWER BODY°°
    31 Maggio 2005

Squat Culo a Terra o Abbondantemente sotto il parallelo
    2x5 @85kg
    3x5 @95kg (gran buffer)
    tutto apposto..ho quasi preso confidenza con l'esercizio, presto aumenterò pesantemente i carichi.

Pressa 45°
    3x10 @200kg recuperi bassi

Good Morning
    1x6 @55kg
    1x6 @75kg
    1x5 @95kg (2 reps al cedimento)

Pull Throught
    1x20 @50kg (il max)
    troppo leggero.. cambio esercizio.

Hiperextension panca 180° con Bilancere
    4x12 @50kg + BW
    ...jumpset con....
    Plats' Abs (addominali alla panca x hiperext)
    4x12-15 @ BW + 10kg (dietro la testa)

Addominali Appeso alla sbarra
    4x25 @BW
    ....jumpset con..
    Standing Calf Multipower
    4x15 @120kg

ok..adesso sono stanco, posso tornare a casa.

in serata corsetta mooolto tranquilla.

intanto sono super-impegnato con lo studio.. ma è avvincente, ho capito come funziona l'acido folico, e altre cosucce interessanti..

la prof di biologia non mi sopporta +, faccio continuamente domande.
    l'altro giorno si parlava di ormoni anabolizzanti ed ha visto che "qualcosina" la sapevo.. ovviamente ha pensato fossi dopato

poi sto approfondendo il discorso cortisolo, e mi viene un pò da ridere a pensare quanto scritto dall'amico Tozzi..

ah, lo sapete xkè le donne reggono l'alcool meno di noi uomini?
    xkè mancano dell'enzima alcol deidrogenasi, che permette di smaltire l'alcol appunto (in pratica trasforma l'etanolo in acetaldeide e successivamente in acetato, un normale alimento x il corpo)

che figata.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 31-05-2005 alle 08:49 AM

Predefinito

Ciao Somo!!!

ah, lo sapete xkè le donne reggono l'alcool meno di noi uomini?
    Questa mi sembra una delle frasi ad effetto che sicuramente usi in pizzeria per catturare l'attenzione...

xkè mancano dell'enzima alcol deidrogenasi, che permette di smaltire l'alcol appunto (in pratica trasforma l'etanolo in acetaldeide e successivamente in acetato, un normale alimento x il corpo)
    questa invece è la risposta che dici per farti figo.... la risposta è giusta, però è equivalente a dire "percè manca antani sbidiguda con scappellamento a destra". Basta dirlo in maniera seria e convinta...

Dai, s*******mi e dimmi che non è vero....

Per il programma che segui: improvvisi o ha una struttura? Quanto carico ti senti nello squat?

Predefinito

nono, nn posso smentirti.. è la verità..
    ho anche studiato un pò di astronomia, in estate, durante i falò in spiaggia fà la differenza!!
    ________

il programma in questo momento volge principalmente alla massa.
    in poche parole dovrebbe consistere in un periodo di ipertrofia, anche se a volte inserisco qualche richiamo di forza.

il volume è piuttosto istintivo.. la scelta degli esercizi ed il loro ordine invece punta a colmare i miei difetti (di massa e forza, vedi Spalle)

cerco di variare piuttosto spesso l'esercizio o il modo di allenarlo, tranne che per lo squat e il Good Morning, visto che ancora devo acquisire padronanza del movimento
    (in questo caso il fatto di non dover lavorare sulla forza massimale mi sta dando il tempo di apprenderli con calma)

i 95kg allo squat sono un carico "normale" cioè con quel peso potrei fare 8-9 ripetizioni.. ovviamente parlo di accosciata completa..nel caso di uno squat parallelo o leggermente sotto il parallelo viaggerei su carichi + alti, ma al momento ho deciso di mettere l'ego da parte e dedicarmi all'apprendimento evitando di litigare con Carmelo (che quando stà sotto ciclo è nervosetto)

tra un pò dovrei iniziare a dedicarmi alla resistenza al lattato e vascolarizzazione, visto che io punto ad uno sviluppo completo della forza, quindi quella Resistente ha pure un certo rilievo
    (il mio modello è quello dello strongman, per capirci)

Sorpreso

altro allenamento di volume..
    oggi ho voluto provare la panca (non massimale) x controllare che fosse tutto a posto (si fa per dire, ancora sono debolissimo) e x non perdere l'abitudine.

°°UPPER BODY°°
    31 Maggio 2005

Panca Piana
    (senza leg drive e senza arco, xkè avevo delle scarpe dimmerd° con la suola scivolosa)
    risc. @75kg
    2x7 @95kg
    3x4\3 @105kg presa wide. (no cedimento)

Curl Bilancere
    4x5 @50kg
    (tanto per... questo esercizio non lo sopporto, ed è l'unico che continua a darmi fastidio agli avambracci)

lento avanti
    5x8 @70kg (escursione massima)

Rematore bilancere (presa normale)
    3x7 @90kg
    2x8 @80kg

serie lattacide dorso
    Rematore macchina
    2x20-15 @55kg
    Lat Machine
    2x12 @70kg

panca piana manubri
    risc. fino a 26kg
    3x8 @30kg
    2x12-15 @20kg (serie lattacide)

curl manubri
    (profondamente insoddisfatto del lavoro svolto prima con il bilancere)
    3x9 @16+16kg

spinte ai cavi (tricipiti)
    3x15 con peso irrisorio.

ok. a casa... caldo bestiale, non si può continuare così, mi porto il ventilatore portatile da casa.

Predefinito

Somo,
    il GM io eviterei d farlo a cedimento...

x lo squat completo: intanto stiamo parlando d questo?

( ingranditela, la foto è bella ed è ass to the grass: se possibile si dovrebbero tenere i polpacci piu perpendicolari evitando d fare superare alle ginocchia le punte dei piedi, ma quando l'accosciata è cosi profonda nn è facile x tutti).

Se lo fai così profondo, immagino ke verso la fine t sarà inevitabile la c.d. retroversione del bacino. Io sono fortunato e nn retroverto molto, ma cmq retroverto quando vado a terra; solo ki ha ischiocrurali super-flessibili (pochissimi!) riesce ad evitare completamente la retroversione. Per questo motivo è importantissimo ke i carichi salgano lentamente. Te lo dico xkè ho visto quell' "incrementerò i carichi pesantemente". Carlo Buzzichelli in un suo intervento aveva parlato dei vari benefici dello squat culo a terra e del fatto ke le forze d taglio sulle ginocchia siano inferiori a quelle d un mezzo squat, e, x la retroversione aveva detto ke i PL e i WL (in particolare) retrovertono il bacino sotto grandi carichi senza incidenza d infortuni; ma questo è possibile se si fanno crescere i carichi gradatamente
    (in ogni caso se manterrai l'accosciata sempre massima al crescere dei carichi, vedrai ke nn sarà cosi facile farli crescere ).

complimenti x i carichi al lento davanti (8 rip con 70k...e x ben cinque serie...caz.zooooo!!!!! ), soprattutto dopo aver fatto delle belle serie d panca!!

Predefinito

ciao lore!

il good morning nn lo faccio mai a cedimento.. ho anche letto tutti i tuoi interventi nei 3d di IronPaolo, e sono daccordissimo sul buffer.

lo squat quando lo faccio completo dovrebbe essere in quel modo
    (dico dovrebbe xkè non so se la mia forma è così composta.. mi guardo allo specchio con la coda dell'occhio [tenendo la testa alta] ma dovrei registrarmi)

quando dico di aumentare pesantemente i carichi, se leggi bene mi riferisco allo squat leggermente sotto il parallelo o parallelo.

cmq in questo momento non ritengo di avere bisogno di movimenti parziali come uno squat parallelo o addirittura sopra il parallelo, x questo utilizzo lo squat in accosciata o quasi.

Predefinito

...cmq in questo momento non ritengo di avere bisogno di movimenti parziali come uno squat parallelo o addirittura sopra il parallelo, x questo utilizzo lo squat in accosciata o quasi....
    ottima scelta!

x il GM mi riferivo all'ultimo w.o. ke hai fatto in cui hai scritto d aver fatto 2 rip a cedimento nelle 5 @ 95...

ciauz!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo
    ottima scelta!

x il GM mi riferivo all'ultimo w.o. ke hai fatto in cui hai scritto d aver fatto 2 rip a cedimento nelle 5 @ 95...

ciauz!
    ... nono.. io ho scritto "2 reps AL cedimento"
    che vuol dire che mi sono lasciato un buffer di 2 ripetizioni..avrei potuto farne almeno 7 con 95kg.

Predefinito

..chiedo scusa a tutti i miei FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei) per la mia assenza,nn solo su questo diario, ma anche sul forum, sono stato (e sono tutt'ora) impegnatissimo.. cosa sta facendo x ora il Somoja?

il corso x entrare a fisioterapia...lo studio di biologia, fisica, chimica (troppo figo!!)

la giovine elena mi occupa una buona fetta di tempo.. e risucchia una bella fetta di energie fisiche e mentali..

i giorni dispari 2 o 3 volte a settimana andiamo a correre (una cosa blanda x me)..
    la domenica mattina ho attività scout con i bambini: almeno 2 ore di giochi e corse sotto il sole nel cortile della parrocchia

nel pomeriggio (sempre di domenica) altre corse, con altri ragazzini, dietro alle mini 4wd (modellini in scala 1:32 che si guidano con un bastone da hockey)... torno a casa la sera distrutto.

purtroppo nn riesco a mangiare + di 3 volte al giorno ed il riposo è un pò limitato..
    in questo ponte di feste poi non ne parliamo (giorno 3 giugno da noi è stata la festa della Patrona) i miei sono mancati 3 giorni da casa e si è fatta baldoria.

risultato? sto dimagrendo un pò nonostante mangi tutto ciò che mi pare.. la forma fisica da una parte migliora (il fiato) dall'altra rimane stazionaria (forza e massa) o quasi, a parte ieri che ho fatto un workout un pò fiacco... ma in fin dei conti va bene così, non posso pretendere troppo dal mio corpo.. e oltretutto mi diverto come un pazzo!!
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 07-06-2005 alle 08:44 AM

Sorpreso

allenamento di ieri.. come ho gia detto un pò fiacchetto.. a causa del caldo e del sonno arretrato.

6 Giugno 2005
    °°LOWER BODY°°

Squat
    1x8 @85kg
    4x5 @95kg
    esecuzione non esplosiva..oltretutto ero distratto da una discussione tra donne, in cui si parlava di "esperienze".. risultato: schiena molla e orecchio "tight" !!

Stacchi Classici Bassi
    (dischi piccoli..il bilancere mi arrivava alla caviglia)
    1x6 @115kg
    3x3 @135kg
    disturbato da una signora che mi contava i dischi e mi domandava se serviva x le spalle.

Standing Calf (multipower)
    5x15 @130kg
    1x15 @110kg

ABS PLAT'S STYLE
    sottotitolo: addominali su panca 180° x iperestensioni
    1x20 @BW
    4x10 @BW + 10kg dietro la testa
    1x15 @BW
    jumpset con..
    Hiperextension Bilancere (panca 180°)
    sottotitolo: facciamoci una spremuta di maroni (spiegazione a seguire)
    1x20 @BW
    4x10 @50kg
    1x15 @BW
    fastidio insopportabile.. senza carico tutto ok.. appena prendevo in mano il bilancere..
    mi si schiacciavano le palline

Addominali appeso alla sbarra
    3x20 @BW
    sembravo una via di mezzo tra yuri chechi ed uno scimpanzè.

ok, dai, sono cotto, andiamocene, oggi pom ho il corso alle 15.00 e a seguire (19.00) la corsa (qualche volta li faccio conoscere, magari si piacciono )
    ..ormai il cervello mi è andato in pappa.

Predefinito

Dai Somo!!!

Ce la puoi fare!!!

Del resto un VIP come te non può esimersi da queste attività....

A quando un servizio su Novella 2000? Dai, voglio poter dire ai miei amici "io lo conosco, mi ha anche salutato da lontano una volta"....

Gli allenamenti vanno bene, fai cose interessanti, hai la donna....

Sono contento per te!!!!!!!

Sento la tua mancanza sul forum!!!!!

Un salutone!!!!!

Predefinito

grazie paolo, ti leggo spesso cmq.. noto con piacere che la tua presenza sul forum si è irrobustita parecchio.. mi sa che hai deciso di rubarmi il lavoro!!

dacci dentro, prima o poi ci troviamo sul palco!
    (di "facciamo cabaret"!! )

Predefinito

E' un'idea...

tu fai ridere, io faccio piangere ah ah ah