Please don't stop the music...Rihanna che gnocca!
Meglio che fai un pò di volume sullo stacco come ho intenzione di fare io..solo facendo pratica migliori la tecnica...
Please don't stop the music...Rihanna che gnocca!
Meglio che fai un pò di volume sullo stacco come ho intenzione di fare io..solo facendo pratica migliori la tecnica...
secondo me tiri di schiena
per correggere questo errore ti serve secondo me intanto tanto volume con pesi "giusti"
(tipo intorno all'80%)
poi se volessimo proprio fare i professionisti potresti alternare sedute pesanti di stacco dal ginocchio con pesi grossi, per rinforzare gli erettori spinali e la schiena in toto
a sedute di stacco senza dischi di rialzo in modo da partire + in basso e forzare la spinta di gambe.
Per i mezzi stacchi somo si potrebbe fare, ma così facendo la spinta di gambe si quasi annullerebbe e si tirerebbe quasi tutto di schiena giusto?
Ieri comunque sono andato in palestra con un mio amico, ci siamo impegnati per cercare di migliorare la tecnica e credo di aver trovato il giusto setup (prima stavo troppo vicino con le tibie al bil. e di conseguenza non riuscivo bene ad abbassare il culo), ora mi serve un pò di pratica ma per il resto credo di essere sulla buona strada mercoledì forse posto un video e ne parliamo![]()
non vorrei dire, ma con piu tieni luntano il bil dalle tibie hai il culo alto e si tira di schiena![]()
il bilancere che usi adesso ha i cuscinetti alle estremità per ruotare?
bella, ma stacchi come me
tutto di schiena![]()
infatti è proprio alla partenza [nel setup] che devi stare attaccato !! al bil e tenere il culo basso...
No comunque somo non hanno i cuscenetti se credo di aver capito bene.
numeretto hai perfettamente ragione mi sono spiegato male io![]()
Invece le tibie devono stare attaccate al bilanciere,perchè sennò il baricentro dell'alzata viene spostato in avanti e oltre a fare + fatica,curvi la schiena.Devi partire col bilanciere attaccato alle tibie e spingere come se volessi buttarti verso dietro,spingendo coi piedi per cercare i femorali
Oggi ultima settimana di allenamento pesante, dopo di che dalla prossima si scarica!
Squat singole a salire
1x5 @50kg
1x5 @70kg
1x3 @90kg
1x3 @100kg
1x1 @110kg
1x1 @120kg
1x1 @125kg
1x1 @130kg
1x1 @135kg
1x1 @140kg, qui ho fatto decisamente meno fatica allora decido di aumentare di 2,5kg come un frocio...
1x1 @142,5kg, ok è salita però sono sceso solo fino al parallelo e di solito scendo di piu' ho fatto una mezza minchiata potevo mettere 145kg e scendere di più, vabbè sbagliando si impara!
Panca rest 1'
8x5 @90kg
Remo pesante
5x3 @96kg
Hack Squat
4x15 @70kg
Buono tutto tranquillo è filato liscio!
Ne approfitto per augurarvi buon natale e tanta fortuna (che non è mai abbastanza!!) magnate, bevete e soprattutto CHIAVATE!!!!![]()
grazie per l'augurio, ricambio
per quanto riguarda lo stacco:
-se il bilancere ha i cuscinetti alle estremità e quindi può ruotare liberamente
avvicinati in piedi al bilancere finchè le tibie non sono a contatto e da lì ti pieghi in posizione di partenza.
- se il bilancere NON ha i cuscinetti non puoi tenere lo stesso setting, allora ti avvicini senza toccarlo, ti fletti in posizione di partenza e A QUEL PUNTO, le tue tibie lo devono toccare.
chiaramente durante tutta l'esecuzione questo deve scorrere sulle gambe senza discostarsene, altrimenti allunghi il braccio della leva e perdi l'alzata (o tiri di cacca)
Stra-quoto somo per il bilanciere: il bilanciere olimpionico mi ha aiutato moltissimo ad imparare la tecnica... ma prima ho dovuto disimparare tutto quello che facevo col bilanciere "scarso" che usi tu adesso Nem! Diciamo che col bilanciere olimpionico guadagni in energia cinetica per il movimento, perché puoi partire col bilanciere che si avvicina alle tue tibie!
Stra-quoto Memphis per la gnoccosità di Rihanna!!Peccato: sarebbe fico se nelle radio passassero Rihanna e subito dopo i Sodom... eheh
Infine, BUON NATALE Nemintek! Anche a tutta la parentela!![]()
Buon Natale a te e a tutti i tuoi cari...
Matte
Segnalibri