Pagina 24 di 62 PrimaPrima ... 141516171819202122232425262728293031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 923

Discussione: Diario di BLACKENED

Predefinito

ok...quindi potrebbe andare così:
    6x4 con 80kg
    7x3 con 83kg
    8x2 con 86kg
    cosa ne dici??

Cmq ho intenzione di prolungare il meso fino a 5 o 6 settimane..in questo modo voglio recuperare al 100% la spalla, fare il massimale per poi passare a qualcosa a %, sempre se non cambio idea..

Predefinito

io starei sull' 80/85%

Predefinito

SI, quindi le progressioni dovrebbero andare bene...ho fatto una cosa simile anche con gli altri esercizi fondamentali, gli incrementi rispetto ad 1 mese fa sono di pochissimi kg..però sono convinto che per crescere più velocemente devo lasciare più buffer di quanto non facessi prima e poi mi sto accorgendo che una settimana di scarico attivo (pesi ridotti del 50%) è forse troppo lostesso, la prossima vedrò di fare i massimali e basta, il resto della settimana riposo completo....è un perido in cui mi sembra che i miei sforzi per metà siano buttati al vento e non riesco a capire cosè che non va...

Predefinito

Ragazzi mi è venuto un dubbio esagerato!!!
    COme sapete io eseguo sempre i massimali dopo 4 settimane di allenamento. cioè durante la settimana di scarico...ora può essere che a volte gli incrementi dei massimali siano ridotti proprio per il fatto che tra la fine del meso e il test dei massimali non lascio riposare completamente il corpo?? Cioè forse sarebbe meglio eseguire i massimali la 6° settimana (dopo una di scarico) oppure non cambia rispetto a testarli la 5°, dopo 4 di allenamento?? Forse è proprio lo scarso riposo tra la fine del meso e il test dei massimali che mi frega qualche kg...

PS.ora che sono a casa in mutua posso permettermi queste seghe mentali!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
    PS.ora che sono a casa in mutua posso permettermi queste seghe mentali!
    Ne sono ultraconvinto !

Predefinito

è per questo che meno sto a casa a pensare meglio è, altrimenti mi fondo il cervello!
    Tatt cosa ne pensi a riguardo dei test??

Predefinito

Cmq chi mi risponde mi fa un picere, intanto posto l'allenamento di ieri!

PARTE A1:

Stacchi: 5x5 rest 2’ 120kg = Buonissima tecnica agli stacchi, sono partito con le gambe al parallelo, molto faticoso per i quads ma per la schiena il peso era praticamente inesistente!! Oh...non so quanto avrei ora di stacco se avessi delle gambe decenti...minimo 20kg in più senza esagerare..

Trazioni Supine: 5x5 rest 2’ Bw+20kg = Molto bene anche qui movimento esplosivo in salita e controllato in discesa...

Hyperextension 2x8 rest 1’ (Bw+15kg) = molto bella la sensazione di pompaggio ai lombari!

Appunti: passare dal 3x3 al 5x5 è stato massacrante il wo è durato 75 minuti circa ma ero veramente frastornato!!
    Credo che i carichi rimarranno invariati anche la prossima volta....arrivo all'ultima reps bello tirati ma non proprio al limite e credo di continuare così aumentando i kg solo quanto necessario!
    Ps. Aggiunti i colori!
    Ultima modifica di Blackened; 23-01-2007 alle 05:20 PM

Predefinito

[QUOTE=Blackened;235202]Cmq chi mi risponde mi fa un picere, intanto posto l'allenamento di ieri!

PARTE A1:

Stacchi: 5x5 rest 2’ 120kg = Buonissima tecnica agli stacchi, sono partito con le gambe al parallelo, molto faticoso per i quads ma per la schiena il peso era praticamente inesistente!! Oh...non so quanto avrei ora di stacco se avessi delle gambe decenti...minimo 20kg in più senza esagerare..

Trazioni Supine: 5x5 rest 2’ Bw+20kg = Molto bene anche qui movimento esplosivo in salita e controllato in discesa...
    5x5 trazioni con 20 kg di sovracc??
    complimenti! sei una bestia!
    piacere di conoscerti
    gli faccio un'offerta...che non può rifiutare (Il Padrino)

Predefinito

Si ma sono supine presa stretta per bicipiti, niente di che...
    I complimenti li accetto cmq dai.....ma il "sei una bestia" mi dispiace ma nn posso accettarlo .....sono ancora una strapippa, andrà meglio quando farò gli stacchi con 3bw..quindi sui 210kg (anche se spero di calare qualche kg....questa panza non la sopporto...)...per ora si sgobba e basta...
    piacere mio di conoscerti e grazie della visita!

Predefinito

Allenamento di oggi 24-01-2007

PARTE B1:

Panca (Indici Sugli 80cm) 5x5 rest 2' 80kg

Squat Parallelo 5x5 rest 2' 70kg

A scelta 2x8 rest 1’: Lento Manubrio 20kg

Durata wo 70minuti circa
    Panca più dura del solito completate tutte le 5x5 ma non con l'esplosività che mi aspettavo..li terrrò anche per la prossima volta, in più ho aumentato la presa di 4cm circa arrivando con gli indici sugli 80cm, i pettorali scoppiavano!
    Squat al parallelo e non ATTG...non so perchè ma non avevo voglia di scendere nella zona oscura, mi sono fermato al parallelo dato che è anche la profondità con cui vorrei eseguire gli stacchi...
    Buono il lento manubrio, anche con leggeri dolori alla spalla ma niente di che...daltronde sono sotto medicinali
    Buon wo ma niente di più, peccato per la panca, probabilmente i 100kg di max nn ci sono ancora

Predefinito

Allenamento di oggi 26-01-2007

Stacchi 6x4 rest 3' 124kg

Trazioni Supine Strette Bicipiti 6x4 rest 3' Bw+22kg

Rematore Prono 2x8 rest 1 72kg

Molto bene gli stacchi, molto buona l'esplosività anche all'ultima reps!! Davvero contento, ho proprio azzeccato le progressioni, d'ora in avanti deciderò i carichi SEMPRE PRIMA!!
    Molto bene anche le trazioni belle pesanti ma non tirate alla morte!!
    Rematore forse un pò azzardato, quasi a 90° però con un pò di cheating (non molto eh..) credo che mi tocca abbassare un pò i kg per lavorare meglio e gestire meglio il carico, il cheating non l'ho mai usato e non inizierò certo ora!
    Bel wo davvero, circa 75'minuti di vero godimento!!
    ps.dalla prossima settimana torno al lavoro quindi presumo un calo di forza come sempre....è così che funziona, nn ci posso fare niente, mi fa solo rabbia pensare a come i miei miglioramenti rallentano con il lavoro!

Predefinito

Allenamento di ieri 29-01-2007

Panca (Indici Sui 76cm) 6x4 rest 3' 82kg

Squat Parallelo 6x4 rest 3' 74kg

Dip Parallele 2x8 rest 1’ Bw+15kg

Wo mooolto buono!!!! La panca è andata benissimo fino all'ultima reps dell'ultima serie ho mantenuto un'esplosività molto buona!!!

Squat abbastanza pesante ma che sono riuscito a gestire bene...poteva andare meglio ma daltronde allo squat prendo quello che viene...

Benissimo alle Dip credo ci stiano anche un bw+20kg ma non voglio affaticare troppo i tricipiti quindi credo di aumentare al max di un paio di kg...

Durata Wo. 60'minuti....credo che questa per me sia la durata ottimale per un wo, ho finito gli addominali "in tempo", cioè prima di quella fase che ti fa sentire uno straccio.. ...

Tanto per ripetere per l'ennesima volta che il mio lavoro è molto pesante (qualche wo del caz..ci sta ma non lo accetto lostesso...mi fa troppo incazz..are sputt.anare un wo...) oggi per esempio ho dovuto sistemare circa 500 pacchi di carne di circa 25kg ognuno, in ripiani ad una altezza pari alla mia ...son a pezzi...spero vada meglio domani dato che devo anche allenarmi...

Predefinito

Allenamento di oggi 31-01-2007

Stacchi: 5x5 rest 2’ 122kg

Trazioni Supine Strette Bicipiti: 5x5 rest 2’ Bw+20kg

A scelta 3x8 rest 1’: Hyperextension (Bw+15kg)

Wo sottotono, ero davvero molto stanco....2 reps di buffer minimo direi negli stacchi ma moralmente mi hanno distrutto....praticamente al limite le trazioni....buono l'hyperextension!
    Addominali e a casa....durata 60'minuti circa...
    Spero che venerdì vada meglio....
    sono stanco morto e me ne vado a letto...

Predefinito

guarda che i recuperi non li rispetti già da parecchio se fai solo quello che scrivi e ci metti tutto quel tempo.

per me te li prendi anche di 4/5'... senza accorgertene

Predefinito

Sai perchè...io guardo l'orologio appena esco dallo spogliatoio però il vero allenamento parte qualche minuto dopo, per comodità prendo il tempo "complessivo" so che sbaglio....

5 reps di stacchi le eseguo circa in 12 secondi...(25reps*12sec=300/60=5minuti)
    + le pause di 3 minuti per ogni serie= 15minuti
    Idem per le trazioni= altri 15 minuti (mettiamo che le trazioni le eseguo in meno tempo dato che sono più veloci...)
    +il complementare di turno altri 5minuti
    TOTALE 40 minuti...mettici gli addominali alla fine che non scrivo mai, un pò di streching all'inizio + qualche chiacchera prima di iniziare e il tempo dovrebbe tornare...
    Ora sto davvero facendo il possibile per seguire anche il tempo, per un pò l'ho trascurato ma ora lo vedo come una parte importantissima dell'allenamento...
    se ha i qualche critica o consiglio spara pure...