Pagina 23 di 31 PrimaPrima ... 13141516171819202122232425262728293031 UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 530

Discussione: L'angolo di dorsoduro - Step by step

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    mi spiace ma non pubblico video di stacco per decenza da un pezzo e comunque sto provando a cambiare stile
    Ah beh ecco, mi sembrava strano che mi ricordassi panca e squat e non lo stacco beh comunque secondo me se non stacchi con la schiena curva e le gambe tese, puoi permetterti di postare, tanto può essere una cosa solo positiva. Mal che vada stacchi sempre una merd... se ti va bene però correggi qualche errore

Predefinito L'angolo di dorsoduro - Step by step

Prova a stenderti a pancia sotto e respira di pancia.
    Prova a stenderti a pancia su e metti un disco sulla pancia e respira di pancia, devi vedere il disco muoversi.
    Poi sempre steso a pancia su metti un disco leggero o qualsiasi cosa sul petto e respira di pancia, il disco sul petto dovrebbe muoversi il meno possibile. Usa uno specchio o il cellulare di lato per guardarti.
    In piedi di fronte ad uno specchio respira di pancia e spingi il diaframma senza sollevare le spalle o il petto.
    In piedi piegato a gambe semitese col busto piegato in avanti respira di pancia facendo alternativamente pancia gonfia e poi pancia indentro.
    In qualsiasi posizione contrai i dorsali e respira di pancia. Ripetilo quante più volte al giorno anche solo qualche minuto per volta anche al lavoro, scuola, casa, chiesa. In questo modo associ inconsciamente la respirazione di pancia con la contrazione dei dorsali che ti serve in tutte le alzate.
    Altro esercizio contrai (non al massimo) i muscoli addominali, dorsali e pelvici (come quando devi trattenere pipì e popò) e respira di pancia. Esercizio difficile che diventa più semplice se contrai poco. Modula la contrazione in modo da sentire diversi gradi di difficoltà. È un po' come il precedente ma qua fai lavorare tutto il core.
    Mettiti in posizione di plank e respira di pancia.
    Nella posizione di accosciata da squat mentre fai la preghiera del Buddha respira di pancia, senti la pancia contro le cosce interne.

Te ne ho scritti tanti perché alcuni magari ti vengono più naturali di altri, parti da quelli che ti vengono naturali. Respirare è naturale percui devi usare qualcosa che ti venga il più naturale possibile.
    Ultima modifica di the77joker; 29-07-2017 alle 06:29 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Io non avrei saputo indirizzarti, dorsoduro, ma Joker ha fatto un lavoro egregio.
    Grazie Joker
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Concordo, ne ho già scritti un bel po da provare stesso lunedì, e credo potrebbero risultare utili un po' per tutti noi novizi.

Grazie ancora Joke

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

Ragazzi buonasera, mi scuso per non aver aggiornato il diario in questi giorni, ma sto vivendo delle giornata pazzesche, la settimana più disorganizzata della mia vita. In questo post, sostanzialmente, vi chiedo un consiglio da amici.

Innanzitutto: Ho filmato squat panca e stacco di lunedì ma ho il cellulare rotto. Se riesco a fare il backup entro stasera carico, altrimenti domani al massimo,

Poi: ieri non mi sono allenato, volevo recuperare oggi, ma avevo dimenticato fosse chiusa la palestra. Quindi sono costretto ad andare domani, portando a 2 il numero dei workout di questa settimana. Il punto è: cosa salto? La progressione sullo stacco o sulla panca? Cavolo è come se fosse saltato tutto...

Ancora: forse ho trovato un lavoretto estivo, se dovesse essere confermato rimarrò per le prossime 3 settimane a Napoli, e quindi potrei, teoricamente, allenarmi lo stesso. Il che mi costringe a rivedere i miei programmi, visto che avevo già messo in conto che sarei partito. Comunque una settimana off me la prendo, penso quella di ferragosto, dove andrò magari solo una volta a cazzeggiare.

Insomma, sono costretto a rivedere tutti i miei piani. Anche perchè ho elencato solo i fatti piu importanti, ma mi sono piombati addosso 300 problemi negli ultimi giorni.

L'aiuto che vi chiedo è relativo al cosa fare domani, visto che la progressione su uno dei due big è saltata (a meno che non faccio due progressioni, ma è tosta con questo caldo).

Poi mi scuso in anticipo se sarò meno attivo in questo mese. Se il lavoro dovesse essere confermato, mi aspettano giornate da 10 ore lavorative, quindi avrò veramente poco tempo per scrivere. Perdonatemi, ma sappiate che a settembre tornerà tutto alla normalità. Con lo studio sarà difficile lavorare 10 ore al giorno, o chiederò di fare mezza giornata, o me ne andrò.

Predefinito

Vivila sereno dorso. Fossi in te se non riesci ad allenarti dopo l'allenamento.di domani farei una scheda a sentimento, dove divertirmi sarebbe la priorità.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Predefinito

Innanzitutto Dorsoduro stai sereno, vediamo di aggiustare il programma in base alle tue necessità.

Anche in merito al diario, fai quello che puoi, non deve essere un ulteriore problema per te. Noi siamo quì quando ti serve.

Circa il WO di domani non riesci a fare entrambe le progressioni? Non dovrebbe essere molto più lungo. Oppure non puoi semplicemente far scalare in avanti gli allenamenti di uno? ( le sttimane in cui dividiamo gli allenamenti sono "convenzioni")

Comunque se proprio non riesci fai quella di panca che è l' alzata in cui fai più fatica.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ciao Dorso, anche io ti consiglio di provare a fare entrambe le progressioni domani, dai che con un pò di cazzimma ci riesci...

Per quanto riguarda il programma invece, se non ho capito male ti mancherebbe solo una settimana al piccolo break di riposo che ti vuoi prendere, quindi puoi continuare a fare quello che stai facendo e dalla settimana dopo ferragosto inizi con il nuovo programma...
    In bocca al lupo per il lavoro [emoji6]!

Predefinito

Grazie a tutti ragazzi, è bello sapere che ci siete sempre anche se è una cosa smielata ahhaha

Comunque farò così: domani proverò entrambe le progressioni, a discapito dei complementari, poi se inizio a vedere che sono scarico lascio perdere e penso a fare qualcosa che mi piace.

Si, volevo prendermi il break a ferragosto, ma dipende dal lavoro, domani devo andare a vedere bene tutte le cose. Magari questo weekend do un'occhiata al calendario e decido cosa fare. Ah, ho caricato i video del wo di lunedì. Magari non sprecatevi nemmeno a commentarli, tanto domani mi alleno e salvo imprevisti farò altri video.

Se non altro sono contento, lavorerò 10 ore al giorno ma saranno i primi soldi guadagnati dal sudore della mia fronte.

Grazie ancora a tutti, vi prometto che passato questo periodo tornerò attivo come prima!

Panca 5x2x56

https://youtu.be/5vzGuJEwH3w

Squat 5x5x86

https://youtu.be/ttJFvt_0OHA

Stacco 5x2x78

https://youtu.be/xX3XtynYlkk

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

Bravo dorso
    Il primo lavoro non si scorda mai.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Panca: ottimo controllo, ma il fermo è così lungo perchè è previsto dal programma o perchè lo fai tu così?

Squat: con il tuo squat così particolare devi cercare di scendere sempre con la pancia in mezzo alle gambe, invece se guardi il tuo video, con l' andare delle ripetizioni, tendi a scendere con il sedere più indietro e la schiena si orizzontalizza e fai più fatica; devi sempre stare in avanti.

Stacco non male, ma è fatto anche questo volutamente così lento?
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Si Doc, sono gli esercizi tecnici che mi indicasti di fare, infatti il carico era agevole.

Ok per lo squat, ci devo stare attento, però se devo essere onesto ho faticato meno con gli 86 kg che con gli 84.

Giusto per informarvi: oggi niente workout, pensavo avrei iniziato domani e invece già da oggi mi hanno messo a lavoro, infatti fra un'oretta devo ritornare.

Orari: 11.30 - 15.30, 18-24. Mi allenerò, non con poca fatica, durante lo spacco.

Ci sentiamo appena ho un po' di tempo! Grazie a tutti

P.S a questo punto considero questa come la settimana di ''scarico'', quindi le prossime settimane andrò. Domenica, che è il giorno libero, mi metto un po' per capire cosa fare, nel senso che non so ancora se fare qualcosa di mantenimento, per consolidare i carichi, o se inziare già una progressione. Ci rifletto un po' e vi faccio sapere
    Ultima modifica di dorsoduro; 04-08-2017 alle 04:51 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Si Doc, sono gli esercizi tecnici che mi indicasti di fare, infatti il carico era agevole.
    Specificalo nella descrizione dell' esercizio, ad esempio Panca 5x5x60kg con fermo di 3 sec al petto
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Dorso dove sei finito?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Perdij

Predefinito

Servito al trancio al mercato del pesce di Tokyo!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk