Ti ci vedo proprio a fare la bella Sherazade che alla milleunesima notte si fa finalmente strombazzare dal sultano![]()
Ti ci vedo proprio a fare la bella Sherazade che alla milleunesima notte si fa finalmente strombazzare dal sultano![]()
sarebbe una sc*p*ta spigolosissima fra gomiti in bocca e ginocchiate nei m*r*ni poi chissà chi lo metterebbe nel c*lo a chi...
![]()
Mentre pensavo alle odalische mi son fatto una sessione "A" partendo con la solita panca.
C'è il fatto che non so quanto pesi la mia nuova sbarra, sicuramente 2/3 chiletti più dell'altra, ma faccio finta di niente. Così alla panca faccio 6 reps col peso col quale in precedenza arrivavo male a farne 4.
Non la meno sempre coi pesi assoluti ma rimango sul relativo a me stesso, nella logica del BB. Però 'stavolta farò il punto.
Credo di avere pettorali ben sviluppati, quindi non mi resta che lavorarci su. Alle croci su inclinata, da solo, mi impegno a piazzare i manubri in posizione di partenza, sollevandoli da terra.
Le pizze di ghisa sono 21 kg. per braccio, non dovessi far così, forse caricherei di più ma è lo stesso.
Il lento da seduto senza movimenti anomali per ora lo faccio con 16 kg. per parte con la sbarrona da 2 mt.
Le alzate laterali con soli 8/10 kg. per parte, ma anche qui con movimento preciso.
Il French sta a 18 Kg. per parte, e sono contento perchè al french sono sempre andato piano per il gomito destro che, dopo milioni di schiacciate a ping-pong, ogni tanto si fa sentire.
Poi ho fatto il french seduto che riguarda più la parte vicina al gomito e ci lavoro con prudenza a 13 kg. per parte.
Oggi troppe interruzioni, cell. e ospiti vari; finisco al CALF e rimando tutto a domani.
Qui base palestra giardino a utenti Forum, passo e chiudo.
P.S.: Uscendo ho scattato una foto
Ultima modifica di VIERI; 08-02-2005 alle 04:52 PM
Carinissimo il gazebo, l'hai fatto tu? Te lo chiedo perchè sono appassionato di bricolage e fai da te anche se con risultati (almeno x ora) non troppo sfavillanti.
Non proprio Alex, a parte il tempo e gli attrezzi che non ho più. L'ho progettato, mi sono fatto tagliare i pezzi e trattare il legno, l'ho montato con due amici. Prima però avevo di mio, tracciato sul terreno un ottagnono regolare, quasi a occhio (con righello scolastico un goniometro di plastica, qualche picchetto e un cordino.)
Poi ho scavato a pala e piccone per fare la gettata di calcestruzzo e ho fatto l'aiutante del piasterlista. Da solo ho fatto anche il micro impiantino elettrico, che prevede una ventola per l'estate con luce e una presa per lo stereo quando mi alleno.
La chiusura a vetri lo rende eccezionale nelle mezze stagioni; le due porte opposte strategicamente, arieggiato d'estate.
La ditta che mi ha tagliato il legno è poi venuta a fotografarlo e sta cercando di commercializzare il modello...
cioè vieri, tu ti alleni in quel gazebo fichissimo..e vivi in un posto con tutto quel prato? ma complimenti!!
l'invidia mi sta distruggendo!![]()
Mi fa piacere maledetto!Proprio tu m'invidii che vivi in quel paradiso che è la Sicilia!?! Ho postato gazebo e prato pensando anche a mau che dalla sua costa tirrenica e soleggiata tutto l'anno, la menava con la mia nebbiosa pianura del PO.
In realtà come si vede, anche da noi il sole appare d'inverno, il prato è possibile a 5 Km. dal centro di una città con le sue mura rinascimentali e il borgo medievale, dove la gente cerca di abitare tutta sotto la cattedrale e i prezzi del terreno fuori porta sono la metà, per mia fortuna.
beh, in effetti io abito in centro in un cortile costruito durante il periodo fascista (a quanto mi dicono) con palazzine posizionate a forma di rettangolo intorno ad un giardino lungo circa 50 metri e largo 30 con una vegetazione lussureggiante.
dal mio balcone inoltre si vede il mare da un lato ed i verdi colli dall'altro!(di fronte la signora Pina che stende i panni!)
ma mi manca il gazebo!(nn sono mai contento!)
cmq ora nn ti sporco + il diario.
ps. i tuoi carichi mi sembrano un pò sbilanciati..soprattutto quelli di spalle e tricipiti (sollevi tanto di tric e poco di spalle... o forse sono io che sò tutto sbilanceto)
Ecco, in effetti lavorando solo non mi rendo conto di tante cose. Ma "tante cose" come dice Vasco, "un senso non ce l'ha!" Cioè a me sembrava di far poco anche di tricipiti...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Chiarisco le origini. Ho fatto sport ma mai pesi seriamente. Solo da quando sono entrato nel Forum mi sono deciso, alla mia tenera età, a svolgere un vero programma. Per cui, per esempio, in passato avevo provato staccare in modo classico e tiravo su 115 kg. quasi il doppio del mio peso. Adesso senza contare la sbarra faccio meno di settanta kg. al sumo. Potrei sollevare di più ovviamente ma non voglio più alzare da burino come mi è capitato in passato.
Mentre il lento, giuro, non l'avevo mai eseguito in vita mia e quindi ho comiciato due mesi col bilanciere quasi vuoto, sempre per non sbagliare, ma impegnadomi bene adesso non potrei alzare molto più di questo 16-16 per parte. Tu bestiaccia quanto sollevi al lento?![]()
Mentre le tirate dietro al LAT le carico 50 Kg.
Tutto sbagliato bho!?
Terrò conto di quanto mi dici Somy, e piano piano proverò a riequilibrare.
P.S.: Non sporchi nulla quando scrivi![]()
Ultima modifica di VIERI; 09-02-2005 alle 11:14 AM
eh.
io il lento nn lo faccio praticamente mai da fresco.. a parte quando iniziai ad aprile, ormai è un bel pò che lo faccio dopo il petto nelle sessioni di spinta (quando faccio ipertrofia)
oppure dopo il lavoro x i tricipiti (solitamente panca presa stretta) quando lavoro x la forza (può sembrare una scelta sciocca..ma il coniugato funziona proprio così..quindi inizio con il mio punto debole, che appunto sono i tricipiti)
ad ogni modo faccio un pò meno di 70kg (bilancere incluso) x 4 ripetizioni.. che in effetti x il mio massimale di panca nn è tanto (130kg), ma credo sia da considerare lo stancaggio degli esercizi precedenti e la limitazione impostami dai tricipiti.
il french nn lo faccio quasi mai, e quando lo faccio utilizzo poco + di 15kg x parte + bilancere (saranno un 6-8kg)
xchè da sempre soffro di infiammazioni agli avambracci e nn me la sento di forzare + di tanto.
di panca stretta invece faccio 100kg x 3 ripetizioni (qui mi sento + sicuro) con i pollici che si toccano (se li allungo!)
probabilmente io sono sbilanciato all'opposto tuo.
ma cm mi disse ieri una ragazza in palestra:
"ognuno fa i suoi 160kg di stacchi" (lei corre 2 ore a ritmo sostenuto!)
vale a dire (ma gia l'hai capito): ognuno ha i suoi punti forti.
Ah Vieri ma come fai ad essere sempre cosi figo ????
IO ieri mi sono allenato con un culturista per essere piu' figo di tutti..e invece tu mi posti la foto di un tostissimo gazebbo ke nemmeno lo Zio Tom......
Valà Kurt che sei un bel tipo anche tu, giovane e pimpante![]()
Ti ringrazio per il riconoscimento però, perchè ci provo sai, e la mia vita è un vero rompicapo di mille tessere sempre in movimento, non credere che sia un signore senza problemi e le tasche piene di quattrini.
Ma ho una famiglia splendida che sopporta la mia mania per i pesi, mi vogliono bene davvero e non invidio tipi alla Previti o Berlusca che spendono in un giorno quel che io non potrò spendere in una vita, ma sono carogne cui senza quattrini non vorrebbe bene nemmeno il loro cane![]()
Fatti voler bene Kurt!
Ciao
..adoro la gente che si schiera apertamente!![]()
Ikkia ke personaggio che abbiamo su sto forum !!!!!!
Sei un grandissimo AH VIERI !!!!!!!!!!!!!!
non esagerare Vieri : anch' io non li sopporto ma sono semplicemente degli opportunisti che han fatto carriera sfruttando la sete di soldi e di potere di molta altra gente... ; ce ne sono tanti come loro che magari non hanno avuto la stessa fortuna e avrebbero voluto fare le stesse cose... ; il problema semmai sta nel fatto che ci son quelli che li votano...Originariamente Scritto da VIERI
Segnalibri