solo per curiosita', ma in che anno e uscito circa lo smolov?
solo per curiosita', ma in che anno e uscito circa lo smolov?
sara' durante la guerra fredda, per prepararsi ad andare sulla luna ahahaha
in altre parole, non lo so![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
All fine degli anni 80.
stacco
6x3x80% (130kg)
panca con fermo
7x5x 75% 75kg
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
si dice bu'aiolo....no culaiolo...eheheheh
dalle mi parti no bello mio
guarda, non vedo l'ora di incontrarti di persona solamente per farci tante di quelle risate con le nostre parlate!!! a rieti ci sei ?
Ma é vero tutta questa rivalità e sfottò tra pisani e fiorentini, tra pisani e lucchesi, tra pisani e livornesi, etc, etc. Insomma sti pisani sono sempre in mezzo![]()
e la risposta e':
speriamo che Dio t'ascolti!!!
@boro la rivalita' e' fra tutti, lucchesi e fiorentini, livornesi, grossetani etc etc.
i pisani sono amici solo con i senesi (vedi matteo) perche' sono entrambi ghibellini, ovvero tifavano per l'imperatore e non per il papa ahahaha.
si vive sempre nel medioevo.
ora c'e' gente che di queste rivalita' ne fa delle guerre vere e proprie, specialmente allo stadio, altri invece sono piu' intelligenti.
cmq sia, l'ividia e' una brutta bestia![]()
questo odio reciproco e' dato anche dalla vicinanza di molte citta' appunto livorno, pisa, lucca etc. ed il detto e' proprio lucchese infatti.
invidia di che...ehehehe
vabbe' da dove inizio??
senza togliere niente alle altre citta' toscane logicamente, descrivo la mia citta' in due parole, come la vedo io.
Pisa e' piccina ma e' ( o meglio era) una splendida citta', non solo per il duomo, la torre, e tutta piazza dei miracoli, ma anche per l'architettura di tutta la citta' dentro le mura.
le chiese, le piazze, simbolo di una ricchezza ormai lontana (vedi le repubbliche marinare) stanno ancora a simboleggiare che pisa e' stata una grande citta'. la chiesa della spina, i lungarni, piazza dei cavalieri, la chiesa di santo stefano etc etc.
senza parlare poi dell'universita' (una delle piu' rinomate anche a livello europeo, per quanto riguarda ingegneria (specialmente idraulica) e medicina) che ogni anno abbraccia studenti da tutto il mondo, e questo non solo adesso, basti pensare a Galileo insomma.
la posizione e' sempre stata strategica, coperta dalle montagne dietro, e bagnata dal mare, rendono Pisa una citta' unica in toscana, dove il classico territorio verde, collinoso e adornato di cipressi nella zone della pianura pisana e valdera, si unisce ai pini mediterranei alla macchia (che per altro e' zona protetta, nonche' ex tenuta reale) e alle spiaggie.
in due parole, io la vedo cosi'.
vabbe' da dove inizio??
senza togliere niente alle altre citta' toscane logicamente, descrivo la mia citta' in due parole, come la vedo io.
Pisa e' piccina ma e' ( o meglio era) una splendida citta', non solo per il duomo, la torre, e tutta piazza dei miracoli, ma anche per l'architettura di tutta la citta' dentro le mura.
le chiese, le piazze, simbolo di una ricchezza ormai lontana (vedi le repubbliche marinare) stanno ancora a simboleggiare che pisa e' stata una grande citta'. la chiesa della spina, i lungarni, piazza dei cavalieri, la chiesa di santo stefano etc etc.
senza parlare poi dell'universita' (una delle piu' rinomate anche a livello europeo, per quanto riguarda ingegneria (specialmente idraulica) e medicina) che ogni anno abbraccia studenti da tutto il mondo, e questo non solo adesso, basti pensare a Galileo insomma.
la posizione e' sempre stata strategica, coperta dalle montagne dietro, e bagnata dal mare, rendono Pisa una citta' unica in toscana, dove il classico territorio verde, collinoso e adornato di cipressi nella zone della pianura pisana e valdera, si unisce ai pini mediterranei alla macchia (che per altro e' zona protetta, nonche' ex tenuta reale) e alle spiaggie.
in due parole, io la vedo cosi'.
Rimanendo in tema...ci fu uno striscione dei pisani se non erro che recitava:
"Perchè i livornesi non hanno l'aids?Perchè anche le malattie hanno una dignita"
PS: la mia è solo una chicca divertente...non voglio "accendere" l'aria o offendere!
No Pain,No Gain
Segnalibri