Pagina 22 di 147 PrimaPrima ... 12131415161718192021222324252627282930313272122 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 2197

Discussione: Spetsnaz

  1. #316
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    grazie corvo sentirsi dire da te "bei numeri" è sempre un piacere e una soddisfazione



    causa un pc capriccioso non riesco a scrivere con continuità i report degli allenamenti
    faccio un megariassunto delle ultime 3 sedute senza sbrodolare un elenco immane

    lunedi squat 8x5@140 +complementari
    martedi panca 9x5@95 + complementari
    mercoledi stacco 8x5@150 +compl.

    note:
    -) schema sempre quello dei 20 minuti a esercizio
    -) complementari come settimana scorsa


    in questi giorni sto provando a passare da un low carb a una metabolica
    e per quello che può valere devo che mi sento decisamente meglio
    ad esempio avendo fatto praticamente lo stesso volume (anzi nei base +1 serie nello stesso tempo totale) a fine allenamento non mi sento vuoto
    anzi ne avrei forse ancora (forse però, non sono cosi arrogante di dire che potrei fare un altro 5x5 di squat)

    ok that's all
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  2. #317
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    dopo un sano format (windows ti odio) il pc è tornato performante e vigoroso
    dovrei riprendere quindi a scribacchiare il diario con regolarità

    inizio col report dell'allenamento di ierisera
    nella programmazione era ultimo degli allenamenti a cinquine
    al venerdi come ormai da tradizione si fanno i big3
    ne è uscito questo

    premessa ho aggiunto una novità molto forte e importante ai miei allenamenti di squat e stacco ovvero da questa settimana ho iniziato a dare le spalle allo specchioin modo da non vedermi mentre eseguo gli esercizi, per imparare a sentire l'alzata con gli altri sensi, visto che se ho intenzione di provare qualcosa di serio di certo non ho uno specchio davanti per vedere la profondità dello squat o la postura nello stacco
    è stato un po impegnativo alll'inizio, ma gia dopo 2 sedute riescova capire se un'alzata mi è riamsta alta o se ho perso la durezza della schiena

    squat 20 minuti 9x5@140
    ho sentito pesanti le prime e infatti sono partito tenendo una frequenza di una serie ogni 2'50" (che sui 20 min totali farebbe 8 serie giuste)
    poi è andata migliorando alla fine sulle spalle il bilancere sembrava leggero, solo sulle spalle però;
    dalla terza serie in poi la frequenza è diventata di una serie ogni 2'15" e togliendo il tempo di prendere il setup e di eseguire le 5 reps il recupero effettivo non arriva al minuto e mezzo

    panca 20 minuti 9x5@95
    45 reps tutte con fermo al petto
    devo migliorare la posizione e trovare il segreto della stabilità, dopo l'appunto di enricopl sulla mia panca nella garetta del forum ho iniziato a concentrarmi anche sui piedi, e devo dire che non è cosi immediato riuscire a farli stare perfettamente immobili e aderenti al pavimento.
    punto 2 su una serie lunga non sono ancora in grado di fare 5 alzate fotocopia
    ok la stanchezza, ma noto che le traettorie non sono perfettamente uguali una all'altra a ogni press
    seconda noticina, in mezzo ad ogni serie c'era un x8 di facepull molto leggero
    putroppo non avendo al corda ma solo una barra dritta non posso tirare ad altezza naso (me lo fracasserei) ma tiro alle spalle

    stacco 20 minuti 8x5@150
    qui di benzina ce ne era davvero poca sopratutto i femorali chiedevano pietà.
    mentre a ogni serie la prima la sparavo via a fuoco qualche 5a ripetizione è uscita sporca un po troppo schienata (ma è qui che si costruisce il carattere dell'atleta, va be è una c@<<@ta però ha toni altisonanti)
    resta che 5 reps di stacco a qualsiasi peso per me sono un'enormità

    nota generale è stata una seduta davvero pesante vista in termini di tonnellaggio :

    squat 31,5 volte l'1rm
    panca idem
    stacco 28 vv. 1rm

    lunedi inizio la seconda fase incentrando gli allenamenti su 3 ripetizioni per serie
    dopo il "volumone" di queste 2 settimane sicuramente la prossima sarà introduttiva per poi spaccarmi sul serio dalla successiva
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  3. #318
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    150 Squat-180 DeadLift - 120 Bench @85Kg
    Messaggi
    445

    Predefinito

    mi son dimenticato di chiedertelo via msn e te lo scrivo qui

    come ti sei trovato con queste 2 settimane di volumone?

  4. #319
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    bella domanda 555

    quello che mi sta sorprendendo allenandomi con un approccio a tempo è l'adattabilità che ha il nostro corpo verso stimoli crescenti,
    soprattutto quando lo stimolo che gli si richiede è un adattamento a tempi di recupero sempre piu brevi.
    Ovviamente non mi sono mai spinto oltre quello che era il limite che percepivo per i miei mezzi in quel momento, quindi la mia considerazione è relativa a un approccio "cum grano salis" e non "alla maiala spacco tutto e dopo la prima settimana sono in overtrain per un mese".

    Su tutto potrei citarti l'essere passato in 4 allenamenti da 7x5 a 9x5 nello squat; ok 2 serie non sembrerebbero poi cosi tante ma se si considera che il tutto è stato eseguito nello stesso tempo complessivo, si nota che la differenza nei recuperi e di circa 50 secondi

    Per quanto riguarda invece aver affrontato per un periodo, anche se breve, un allenamento a serie "lunghe" (5 reps per me sono un'enormità) non può che avermi fatto bene, e non posso negare che non mi sia piaciuto.
    Se non avessi ricevuto una sensazione di sfida avrei abbandonato immediatamente passando direttamenta alla fase di lavoro sulle 3 reps.

    spero di non essere stato troppo criptico e che sia comprensibile


    allenamento di ieri lun19-01

    prima seduta "a TRIPLE"

    squat 20 minuti 8x3@160(80%) direi orrende e sofferte le prime serie poi sono andato decisamente migliorando
    nel complesso ho squattato di m.er.d.a cercando troppo la schiena e i quads
    ok il carico è cresciuto e mi devo ancora abituare al fatto di non utilizzzare piu lo specchio per osservare il movimento, ma su 24 reps totali dire di potersi ritenere soddisfatto solo della metà delle ripetizioni è troppo poco

    dildo squat from bottom ovvero 1/8 di squat partendo dalle barre
    20', 8 serie cosi divise
    1x5@160 (troppo facile), 1x5@180 (ops dovevo farne solo 3), 1x3@190, 5x3@200 (ok il peso qui si sente)

    hack squat con bilancere 15 minuti 9x3@125
    qui ho puntato sul volume e non sull'intesità come per squat e per il parziale

    squat secondo giro 10 minuti
    5x3@150
    mai fatto 2 turni di squat nella stessa seduta, la cosa che mi è sembrata piu strana è però originata probabilmente dal fatto di aver eseguito in precedenza un movimento parziale
    infatti avevo l'impressione che il rom fosse enorme
    la sensazione era quella che tra sotto il parallelo e la posizione eretta ci fosse un'intera rampa di scale

    alla fine qualcosina-ina-ina per l'addome
    Ultima modifica di circle69; 20-01-2009 alle 10:57 AM
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  5. #320
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    allenamento di martedi 20 gen

    panca (20min) 8x3@110 tutte le reps con fermo al petto
    dopo lo squat di lunedi che ha stentato parecchio soprattutto in avvio, pensavo di ritrovarmi con gli stessi problemi in panca
    invece da subito il bilancere saliva bene e senza indugi
    nota tra una serie e l'altra ho preso il vizio di infilarci un x10 di face pull molto leggero

    panca lockout (concentrico)
    problema: la panca non mi ci sta dentro nel rack
    soluzione: non volendo stravolgere lo "schema gia pronto" ho pensato di eseguire il movimento a terra
    in pratica è stato un "floor press lockout con partenza dalle barre" visto che deve essere un movimento concentrico
    come regolazione ho messo le barre al 2° buco del rack, altezza alla quale il rom della floor press è ridotto di circa 8-10 cm
    tempo 20minuti serie 8:
    1x5@110 (in pratica riscaldamento) 1x5@130(sempre troppo facile)
    1x3@140(vdi sopra) 3x3@150, 2x3@160
    ok nelle ultime 5 serie il peso era giusto
    la concentrica c'è e forse avrei potuto anche osare i 160 in tutte le serie
    l'eccentrica che, in questo caso è un mero ritorno del bilancere sulle barre, è un pelo piu indietro
    nota fino a ieri non avevo mai sentito sulle braccia un peso superiore al masimale in panca (135), e a 140(che mi hanno inchiodato a terra) nelle floor

    trazioni alla sbarra (15min) 7x3
    s.set kb bent press 3x3

    panca secondo giro esasperando il fermo (tra i 3 e i 4 secondi)
    5x3@100
    cavolo avendo il bilancere sul petto si ha la sensazione che il tempo che passa non sia "1...2...3...press", ma quello di un'intera decina di avemaria di uno dei 5 step da 10 del rosario

  6. #321
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    giorno 3 stacco

    delle 3 giornate "specifiche" è quella che + mi lascia perplesso
    ho la sensazione che la programmazione copiata pari pari da t-nation sia indirizzata a un'utenza più esperta di quanto non sia io
    quantomeno come scelta degli esercizi
    l'impressione è che è studiata per gli "equipped"
    poi magari in 8 settimane guadagno 10kg sul massimale e non posso che stare zitto e rimangiarmi il tutto (e ci spero)

    stacco sumo 20 minuti 7x3@170
    come per lo squat il passare dal 70 all'80% 1rm si è sentito sopratutto nelle mani
    infatti per tutto l'allenamento di ieri la presa è stato lo stickin point
    o meglio piu che la presa sono i calli che hanno dato fastidio

    stacco da sopra il ginocchio (pin pull molto alto) 20 minuti 7x3
    pesi 190-200-210-220(solo 2)-210-210-200
    zero esperienza su dei parziali di stacco, inoltre staccando sumo ho perso anche un po il feeling con l'impostazione del regolare

    girate 15 minuti 7x3@75
    lo so il peso è ridicolo, potrei osare almeno altri 10kg
    va bene cosi focus sull'esplosività ( e ovvio cercare di migliorare il movimento)

    stacco regolare 10 minti 5x3@160
    stessa considerazione gia fatta sopra, ho perso l'abitudine al moviemento devo ricarburare.
    sarà che le ho schienate un po troppo (con conseguente allungamento del movimento) ma il rom del regolare rispetto al sumo mi è sembrato il doppio

    nota generale, oggi ho le mani spaccate
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  7. #322
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    sabato 5 di pomeriggio e sono al pc a lavorare
    non va bene
    ergo smetto scrivo un report veloce dell'allenamento di ieri e me ne vado dalla donna

    squat 8x5@160 soliti 20 minuti
    come sempre nelle priem 3 serie faccio una fatica della ma....a poi inizia il divertimento
    serie 6,7,8 con cinta e gamba "calda" le prime 2 reps volavano come fossero 30kg meno e le terze salivano comunque senza troppi c...i
    da lunedi ho deciso che allungherò il tempo da dedicare alle serie di avvicinamento perche non è possibile che nella stessa sessioni passi da
    - stento a chiudere una tripla all'80
    a
    - lavo la macchina intanto che faccio una tripla all'80%

    panca 8x3@110
    tutti con fermo e solito s.set con facepull leggero

    stacco 7x3@170
    maledetta mano sinistra o meglio maledetto callo all'altezza del dito medio (sarà un segno ???) della mano sinistra
    tutte le reps chiuse ok
    ma che dolore
    l'unico set up quasi sopportabile era con la presa mista inversa a quella che considero "la buona"
    ma sempre limitatamente alla prima ripetizione
    poi comunque impugnassi era inevitabile offendere qualche santo




    nota metabolica: oggi ricarica, fino a poco fa tuto ok poi per merenda ho mangiato un panino di segale con burro di arachidi e marmellata e il the con una 20ina di biscotti
    adesso mi sento letteralmente ubriaco, stessa sensazione che danno un paio di medie di supertennents
    mah, misteri della glicemia
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  8. #323
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    inizia la seconda settimana di allenamento a triple

    giorno 1
    squat 20 minuti 9x3@160
    al solito le serie decenti iniziano dopo la 4 (c@<<o), a sto punto non so come modificare il riscaldamento
    opzione A) aggiungere un paio di singole/doppie a un peso poco sotto l'allenante
    opzione B) andare su fino a un peso superiore a quello allenante
    note dalla 6 ho usato la cinta e devo dire che questo semplice attrezzo mi da una gestione del bilancere decisamente superiore con conseguente notevole facilitazione dell'alzata
    nota 2 dipende tutto dal fatto che non sono completamente abituato a squattare senza usare lo specchio e quindi faccio ancora troppa fatica a tenere una posizione ottimale

    mezzo squat partendo dal basso 20 minuti 8x3
    le prime 4 serie @170 partendo da una posizione praticamente 2/3 dita sopra il parallelo poi ho alzato le barre di un buco ma con 170 era troppo facile
    ho alzato a 185
    ma gia in seconda serie (che poi era la 7) ho avuto notevoli problemi
    decidendo di tornare a 170 per chidere la serie
    considerazione importante: ho trovato il mio stickin' point nello squat
    da poco sopra il parallelo alla posizione di "dildo squat"
    infatti nelle serie con le barre in basso la prima delle concentriche era davvero dura
    sicuramente sarà un esercizio da riprendere e con il quale sfondarsi di reps (ovviamente divise in tante tante serie)

    hack squat on il bilancere 15 minuti 8x3@125 facile facile

    squat secondo giro 10 minuti 5x3@150
    noticina sebbene a fine allenamento la differenza che sento tra i 150 e i 160 è abissale

    addome
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  9. #324
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    150 Squat-180 DeadLift - 120 Bench @85Kg
    Messaggi
    445

    Predefinito

    per hack squat intendi?

  10. #325
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    l'hack squat col bilancere è uno stacco con il bilancere dietro
    se vai sul fan gruppo del coach thib ci sono un paio di foto
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  11. #326
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    giorno 2

    panca 20min 10X3@110
    fermo ok
    s.set con face pull solito x10 leggero
    note aumentando le serie di panca diventerà dura riuscire a tenere il facepull in s.set,
    visto che per prendere il setup giusto fare le 3 reps con il fermo andare alla lat e fare le 10 reps di f.pull mi ci vuole circa 1'10"-1'15" ergo il recupero effettivo rimane di 1 minutino scarso;
    ci provo c.que, non credo di riuscire ad aumentare di molto le serie (gia 10 in 20 min sono un bel viaggiare)

    mezza panca concentrica alias floor press partendo dalle barre messe al primo buco
    20 minuti 8x3 peso a scalare progressivamente 135-130-125 per evitare il cedimento
    nota rispetto a 7gg fa abbassando di "un buco" quindi 5 cm il punto di partenza i kg sul bilancere sono paurosamente calati (-25)
    bisogna lavorarci su

    trazioni a presa larga s.set kettlebell bent press
    15 min 7x3 s.set 3+3
    noticina anche per il bent press ho provato a dare le spalle allo specchio, e devo dire che mi sono trovato addirittura meglio, perche sono costretto a guardare direttamente la ghiria per tutto il tempo dell'alzata (come andrebbe giustamete fatto)

    panca secondo giro 10 min:
    4x3 esasperando il fermo (circa 4 secondi)
    + 1 serie "touch and go for fun" da 12 reps
    direi non male se alla 15esima serie in panca (+8 di movimento parziale) riesco ancora a piazzarne 12@100kg
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  12. #327
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Mi piacciono i tuoi allenamenti. Nella floor concentrica, a quanti cm parti dal petto? Prova ad eseguirla con presa stretta...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  13. #328
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    per la floor concentrica l'idea è di allungare il rom a ogni seduta
    settimana scorsa (1) sono partito con le barre del rack al 2° buco, usando il gomito come riferimento era a circa 4 dita da terra
    a questa distanza è praticamente un lockout infatti non ho avuto problemi a maneggiare su 3 ripetizioni carichi ben oltre il mio massimale di panca

    ieri (sett 2) ho abbassato di un buco,tra gomiti e pavimento c'era un dito

    settimana prossima eseguirò invece la floor classica
    cercando di stressare il fermo per mantenere comunque l'idea di lavorare sulla concentrica
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  14. #329
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    sei una macchina da guerra! bravo, mi piacciono i tuoi workout

  15. #330
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Circle i tuoi Wo sono davvero INTERESSANTI!Complimenti sei una bestia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home