Dipende![]()
Dipende![]()
VEN 02.04.08 (STACCO)
STACCO (17 cm)
risc
1(120) 1(140) X(150) 1(140) 1(130)
3x5(120)
TRAZIONI PRESA SUPINA
7 6 5 6
in superserie con
TIRATE AL PETTO PRESA LARGA
4x7(40)
LAT PRESA NEUTRA
in superserie con
SHRUG BILANCIERE
3 serie
VERTICAL TRACTION
3 serie
DISTENSIONI UNILATERALI MANUBRIO DIETRO LA TESTA
8(9) 7(10) 8(10)
in superserie con
CURL ALTERNATO MANUBRI IN PIEDI
3x8(13)
GOOD MORNING INVERSO
3 serie
SIT UP INCLINATA
3 serie
CRUNCH MACHINE
4 serie
PULL DOWN UNILATERALE PRESA INVERSA AI CAVI
in superserie con
HAMMER CURL
3 serie
Nello stacco ho trovato il bilanciere già a terra con i dischi da 20 e non avevo voglia di spessorare sotto con altri dischi per arrivare a 22.5, quindi ho staccato da circa 17-18 cm.
Il feeling era buono, quindi ho provato a spingere fino ai 150 che restano clamorosamente inamovibili. A quel punto perdo un po' il coraggio del sollevatore e scendo con il carico facendo comunque abbastanza fatica.
Molto appagante il 3x5 con 120, in verità tirato alla morte, ma sentivo di dover spingere. Forse, e dico forse, era un 2x5 perchè ero talmente cotto che non mi ricordavo se avessi già preso nota dell'ultima serie e proprio non riuscivo a ricordare quante ne avessi fatte.. nel dubbio mi premio con 600 kg di tonnellaggio bonus ahah.
Poi, visto che sono andato presto in palestra, mi sbizzarrisco dando un certo volume al resto dell'allenamento sebbene debba evitare il lento e le alzate visto il fastidio a spalla/braccio sinistri.
Mi diverte sempre un sacco leggere il tuo diario sempre con questi tour de force di complementari![]()
Ma infatti... se non serve a me per la crescita almeno serve a te per l'umore![]()
ahahah grazie come sei premuroso!
Comunque la bilancia che dice?
La bilancia staziona sugli 80 kg, ma ho perso un po' di bf rispetto al picco di 82 che avevo raggiunto.
In verità dovrei mangiare di più ma la passerella estiva incombe e sai come siamo noi checchette, no?![]()
eheheh l'importante è che ti piaci tu!
SAB 03.04.08 (basket)
Come previsto verso le 15:45 mi catapulto al campetto... non prima di aver ceduto alla tentazione di spararmi una fettina di tiramisù della mamma.
Morale è che all'inizio ero cotto, senza fiato, battiti accellerati, pesantezza... per non parlare dei doms ai lombari ed al trapezio che incombevano (adesso, ore 20:45 ho il trapezio tipo.. accartocciato).
Poi ho digerito sto intingolo maledetto (ma buoooono eh!) e mi sono ripreso spremendo quel che c'era da spremere.
Verso le 18:45 ringrazio di aver perso la partita perchè ero al limite del crampo ai polpacci, cosa che mi capita spesso quest'anno.. ma così è e me la tengo.
Saluto tutti ed a casa doccia ristorativa e pizzona con ricotta e verdure grigliate (senza mozzarella), escluso il bordo of course![]()
DOM 04.04.08 (basket)
Nulla di nuovo, buon pomeriggio baskettaro anche se la stanchezza accumulata si fa un po' sentire.
Oggi (lunedì) dubito di allenarmi seriamente visto che ho ancora il trapezio cotto, oltre al resto ovviamente.
Vedremo.
Giunto al punto in cui la fatica da cumulativa è diventata opprimente ho staccato una settimana dai pesi, fatta eccezione per una sessioncina di abs al volo.
Mi portavo dietro anche un eccessivo affaticamento delle spalle e due dolorosi fastidi: uno tra la clavicola destra ed il trapezio nel movimento di estensione massima verticale del braccio, l'altro tra deltoide latero-posteriore e tricipite sinistro nelle spinte da verticali ad inclinate (perlopiù senza problemi la spinta orizzontale) e nell'estensione orizzontale del braccio lateralmente al busto.
Per la cronaca entrambi questi fastidi permangono, anche se più lievi.
Ieri mi sono allenato e sulla panca ho sentito incertezza e tutto il peso sulla stabilizzazione delle spalle, quindi per un po' devo evitare di spingere con i carichi e lavorare sulla cuffia dei rotatori.
Ammetto che mi scoccia perchè già sono una pippa in questo esercizio, se devo anche allentare i carichi dove andremo a finire?
Del resto con una spalla veramente infortunata, poi, non si andrebbe da nessuna parte.
Quello che mi riusciva senza fastidio era la panca leggermente inclinata con manubri a presa neutra e braccia vicine al busto, insomma qualcosa per tirare avanti verrà pur fuori dai...
Ovviamente è quasi esclusa una seria spinta verticale, quindi ben presto mi troverò con la silhouette di un appendino ahah
Non al massimo della forma non ho nemmeno il massimo entusiasmo e, vista le lunghe giornate di sole e caldo, mi dedico molto volentieri al basket, alla corsa e a... respirare.
Come conseguenza (in)diretta allo status attuale non intervengo nemmeno molto sul forum, infatti non trascrivo l'allenamento di ieri (o i prossimi) che considero dei semplici riempitivi o poco più, nonostante mi impegni sempre molto nel loro svolgimento.
Detto questo, non vedo l'ora di squattare mercoledì!![]()
In verità, alla fine, ho squattato oggi (giovedì):
1x5(80) 4x5(90)
Performance dignitosa ma sofferenza al retro spalla sinistra nel posizionamento per staccare il bilanciere, tanto che mi viene il sospetto di essermi infastidito proprio in questo movimento più che nelle spinte verticali o inclinate.
Il fastidio al retro spalla/braccio sinistro si sta affievolendo, sebbene non sia ancora in grado di spingere in verticale ed in certe traiettorie inclinate, o di fare alzate per le spalle in qualsiasi forma.
In questo periodo, non potendo esprimermi al 100%, mi sto allenando a cedimento sereno (cit.) senza programmare i carichi o le serie, a sensazione, più o meno con questo canovaccio:
LUN : panca, rematore, braccia superserie, complementari, addome
MER : squat, pressa, complementari, polpacci, addome/flessori
VEN : stacco, trazioni, tirate/scrollate, complementari, addome/flessori
Ieri ho fatto squat con buona profondità e controllo:
5(80) 3(90) 2(100) 5(80) 3(90) 2(100) 6(80)
Poi pressa 3x8, leg extension s/s leg curl 3x12, polpacci, addome e flessori dell'anca.. insomma un classicissimo allenamento per le gambe di cui sono contento anche perchè riuscivo a posizionarmi sotto al bilanciere, nello squat, senza eccessivo fastidio alla spalla.
Ma tutto bene Teknou? E' un pò che non ti si vede![]()
Stacco rialzi 6(100) 4(110) 2(120) 6(100) 4(110) 2(120) 6(100)
Poi varie forme di trazioni, tirate verticali manubri, shrug, braccia, diverse superserie, no addome, tanto sudore.
Divertente.
Ciao Teknou! E' bello risentirti qui sul forum.
Come và con la spalla, è passato quel fastidio che avevi?
Segnalibri