Quindi yogurt alle 15 e banana alle 17:30 ci sta? Ovviamente la banana se non vado in palestra non la mangio, ma altrimenti è lunga fino alle 21!!🙈🙈
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Quindi yogurt alle 15 e banana alle 17:30 ci sta? Ovviamente la banana se non vado in palestra non la mangio, ma altrimenti è lunga fino alle 21!!🙈🙈
Il burro di arachidi senza zuccheri aggiunti posso mangiarlo o è solo per le fasi di bulk??
Wo di stasera 01 settembre
Panca piana 5x5 in progressione
Riscaldamento fino a quota 50kg poi 50-60-64-60-54
I pesi vanno su e scendono perché sto cercando di capire quanto usare!
Squat 5x5 carico costante
Riscaldamento fino a quota 60 poi 5x5 per 60 kg
Lat machine 3x6
40-45-45
Stasera un po' cotto sarà anche che è venerdì...domani pomeriggio plicometria e posterò gli scandalosi risultati...🙈🙈
Wo di stasera 04 settembre
Squat 5x5 progressione
Riscaldamento poi 60-70-72-74-70
Panca piana 5x5 carico costante
Riscaldamento poi
60-60-60-60-60
Lat machine 3x6 carico costante
45-45-45
Allego video di squat e panca piana
https://youtu.be/t7vgylc3lUw
https://youtu.be/Bx-o35OLuMI
Ottenuto risultati plicometria
Peso 93 kg
Altezza 174 cm
Bf 24%
Kg massa grassa 22.68
Kg massa magra 70.32
BMI 30.72
Pettorale 12.6
Sub. Scapolare 27.4
Tricipite 22.2
Bicipite 12.4
Addome 30.2
Obliqui 23.00
Lombare 17.8
Quadricipite 26.2
Polpaccio 13.00
Densità corporea 0.90
Ultima modifica di disperato89; 04-09-2017 alle 11:06 PM
Panca piana: non ti posizioni male, però sei poco compatto e deciso durante tutto il movimento: intendo che in discesa subisci il carico invece di essere tu a tirare a te il bilanciere, il fermo al petto un po lo fai e un po no, inoltre quando lo fai non è un bel fermo pulito ma è un po "tremolino", la risalita deve essere più decisa.
Squat: mancano 10 centimetri da affondo. E' una cosa comune, tu scendi molto sulle ginocchia e poco sulle anche, invece devi fare il contratio, devi fare come se ti sedessi sul Water, andando indietro con le anche.
La profondità da raggiungere è questa, con il punto indicato dalla freccia gialla sotto la linea rossa
![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Devi sempre sentire il peso spalmato uniformemente su tutta la pianta del piede, concentrati su questo (sentire i piedi), finchè fai così non puoi ribaltarti
Attenzione, deciso non vuole dire veloce, significa senza incertezze, se poi è anche veloce meglio, ma sempre con un estremo controllo
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ciao ragazzi, una domanda, ieri sera parlando con il pt riguardo delle whey che ho trovato che apportano per serving 24gr di pro e 5.5 gr di bcaa mi ha consigliato di comprare anche dei bcaa da utilizzare quando mi alleno, 1gr x 10 kg di peso, che mi dite? Premesso che a lui non interessa vendere nulla quindi non ha scopo di lucro. Dice che dovrei prenderli visto che mi alleno...pareri??
No
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Gli aminoacidi sono i costituenti delle proteine. Se tu raggiungi la quota proteica con il cibo che senso ha prendere integratori?
Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Ah ok...quindi il fatto che dicono siano fondamentali ai fini della crescita muscolare e della riduzione della massa grassa e del mantenimento della massa magra, soprattutto in caso di dieta ipocalorica sono delle bufale??
Queste affermazioni sono una conclusione di un discorso più ampio, a grandi linee possiamo affermare che non sono sbagliate se inserite nel giusto contesto.
Inanzi tutto si dicono 'essenziali' perché non siamo in grado di produrli e dobbiamo per forza di cose assumerli con il cibo; gli altri, i non essenziali, vengono sintetizzati a partire da questi solo se in quantità eccedente al fabbisogno.
In poche parole: Perché si consiglia di assumere aminoacidi nel peri-workout a maggior ragione se in dieta ipocalorica?
Essere in ipo vuol dire che il tuo corpo necessità di più carburante di quello che gli fornisci. L'organismo ritiene il grasso una scorta molto preziosa di energia e da utilizzare solo in casi estremi, a questo punto l'energia che manca va a prenderla distruggendo i muscoli. Questo processo ha un doppio vantaggio: mantiene il grasso e riduce il dispendio energetico (meno muscoli meno calorie consumate).
Assumendo aminoacidi il corpo, quando deve attivare i processi di gluconeogenesi (ovvero trasformare una risorsa in zuccheri), trova in circolo questi aminoacidi e andrà ad utilizzarli senza attingere dalle fibre muscolari.
Questo è proprio un riassunto, se ti interessa approfondire internet è pieno di risorse
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
PS: rassegnati, non esiste modo di dimagrire senza perdere anhe massa magra, è fisiologico.
Si può tentare di limitare i danni ma un minimo di perdita è inevitabile.
Nella tua condizione non concentrarti su questi dettagli, pensa a perdere il grasso. Poi, arrivato al 12/15% di bf potrai pensare ai muscoli.
Segnalibri