Potrei starmene anche zitto ma credo ci siano qui delle differenze fisiologiche molto elevate fra gli individui. Il mio massimale (si fa per direOriginariamente Scritto da mau
) alla panca non cala così presto anche se ho sempre seguito la logica di due allenamenti a settimana per gruppo. Quando mi è capitato di fermarmi anche due settimane la differenza era minima, semmai dopo il primo WO di ripresa mi tornavono i dolori muscolari ma i kili erano praticamente gli stessi.
Questo non toglie che per me, l'allenamento per essere proficuo e progredire deve rispettare le frequenze 72/120 ore max.

; la forza cala con l'interruzione degli allenamenti : cala del 5% ogni 72 ore di riposo ed è per questo che pesisti ed i ginnasti si allenano tutti i giorni per molte ore...cmq ritorna presto ai suoi valori con la ripresa dell' allenamento
, westside , ciclo russo ( che per me è il meglio di tutti ) ecc. : quando tornerai ad un allenamento culturistico riuscirai ad usare diversi kg in più e la massa sicuramente sarà costretta a crescere

;i tuoi problemi sono banali:si tratta di seguire o il tuo istruttore o mau.........vuoi seguire mau?fai un ciclo di forza per 2 mesi sei sei in stallo e poi rirpendi con il programma che stavi svolgendo prima..........vuoi seguire il tuo istruttore?segui i suoi consigli........tutto qua;non mi sembra un problema così grave da riaprire un thread del genere
Segnalibri