Grande Gold's come sta la schiena?
Grande Gold's come sta la schiena?
No schifo...domani pomeriggio faccio la risonanza magnetica.Speriamo bene!
No Pain,No Gain
26/02/09
Rematore al cavo con staffa del pulley
3x12 @ 50kg
Stacco NO
Biceps superset (curl manubri alternati+hammer curl)
3x10-10 @ 10+10kg
Stavo scaldandomi con un pò di pin pull con appena 30kg..avevo tirato 12 reps controllatissime,ma appena poso il bilanciere mi prende una fitta dolorosa in zona lombare (al centro,sulla colonna,non su lombari) e fino alla chiappa destra.
Mi metto su quella tavola dove ti inclini fino a stare a testa sotto..2 minuti li e si è attenuato un pò.
No Pain,No Gain
28/02/09
Panca piana (85% + 5kg 1RM)
4x3 @ 86kg
2x2 @ 86kg
Doveva essere un 10x3 (o quanto meno un 9x3),ma non era giornata...a casa abbastanza incazzato.
No Pain,No Gain
ciao marcuzzo
che periodaccio
ma nn sarebbe meglio fare qualcosa di + soft ma con continuità piuttosto che questo lavoro pesante ma discontinuo?
magari ti manca una struttura solida su cui lavorare e sei fragile.
Guarda,forse hai ragione,ma ti dirò che vengo pure da un periodo di grande stress..insomma ho dato 5 esami in 25 giorni!!!!!!!!!!Sto a livelli da esaurimento nervoso.
Cmq ora ripeto il 10x3 la settimana che entra e poi testo il massimale sulla panca,dopo di che si andrà su qualcosa di più sopportabile nel lungo periodo sicuramente,anche perchè non ci sono gare in vista,per cui martellare troppo ora non serve.
Per quando riguarda lo stacco (e di conseguenza lo squat),che dire?Non saprei proprio dove mettere mani.Attendo i risultati degli accertamenti e poi mi regolo (fisioterapia o chiropratico).
Non è un bel periodo dal punto di vista fisico,ma sono ottimista e ho voglia di lavorare...quindi non mi abbatto!
PS: grazie x il sostegno..lo sai che le tue parole mi fanno sempre piacere!
No Pain,No Gain
sono sicuro che ci saranno periodi migliori
però ti posso dire, per esperienza personale con gli infortuni, che la vera differenza in termini di risultati la fanno:
- la rapidità con cui recuperi (ma questo è banale)
- la tua capacità di continuare ad allenarti nonostante gli acciacchi.
se ti fa male la schiena nn puoi staccare tutto l'allenamento per le gambe, è proprio in questi casi che il leg extension (per esempio) può avere una sua utilità.. stesso discorso per la pressa 45°
se un giorno devi fare 5x5 di panca con 60kg e nn ce la fai, a meno che tu nn sia visibilmente sovrallenato, la soluzione non è tornare a casa ma piuttosto fare delle serie con 50kg o eventualmente sostituire la panca con un altro esercizio di spinta o con delle giostre.
io perlomeno la penso così.
Dai marco, ti seguo e vedi di metterti in forma per quando dovremo allenarci insieme!![]()
Ti straquoto Claudio.Come appunto dici,mai staccare del tutto l'allenamento della parte inferiore;infatti leg ext,etc li faccio regolarmente.
Cmq ieri il 10x3 non dipendeva tanto da sovrallenamento,ma da stanchezza mentale,ergo mi sono accontentato di tirare finchè potevo.Magari potevo abbassare il peso come hai detto tu...non l'ho fatto ma senza un vero motivo.
Grazie ancora del supporto!
No Pain,No Gain
Panca piana (85%+5kg 1RM)
2x3 @ 86kg
7x3 @ 82kg (nuovo setting)
Trazioni presa neutra
4x10-10-8-7
Lento avanti presa neutra
3x8 @ 50kg
Ho riprovato la panca che avevo fallito sabato.Ho calato di 4kg e mi sono fermato ad un ottimo 9x3.In pratica le prime 2 serie sono state tirate,poi ho calato e provato un nuovo setting che pare niente male.Certo in questo modo ci vuole qualcuno che mi stacca il bilanciere e me lo porta sulla verticale del petto,però pare andare meglio.Vedremo quando proverò i massimali questa settimana!
No Pain,No Gain
Iperestensioni inverse
3x15 @ BW
Sit up
3x12 @ BW
GM manubrio
3x12 @ 20kg
Lockout stacco sumo dai rialzi
3x10 @ 52kg
Curl bilanciere angolato in piedi
3x8 @ 28kg
Trazioni alla sbarra
4x8-8-7-6
Decompressione
Ultima modifica di GOLD'S GYM; 05-03-2009 alle 05:48 PM
No Pain,No Gain
Oggi è successa la tragedia..l'ultima cosa che potessi immaginare..la peggiore di tutte!
Panca piana (TEST MASSIMALE)
3@50kg
2@60kg
1@70kg
1@80kg
1@90kg e fin qui tutto liscio come l'olio...una pacchia
100kg NO
100kg NO
100kg NO
100kg era l'ultimo passaggio prima dei 110kg (il mio attuale massimale),ma ci sono rimasto sotto ben 3 volte.Ma non tirati a forza...sono arrivato al petto e li sono rimasto col bilanciere addosso!!!!
Che ***** di giornata...non ci credo ancora.Sono frustrato,abbattuto,nervoso,deluso...che schifo
No Pain,No Gain
Capita di non essere in forma. E' un po' un periodo così, vedrai che a breve ritornerai in formissima, mai abbattersi!![]()
Eh però mi fa venire il dubbio di aver sbagliato tutto nelle ultime settimane.....
No Pain,No Gain
succede... non ti abbattere, specialmente se hai una giornata storta puo' andare cosi'. riprova quando puoi![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
marco i massimali sono espressione di una prestazione di picco non sono sempre replicabili
un massimale VERO va preparato con una fase di intensificazione seguita da uno scarico
pensa che lunedi ho provato lo stacco ma, nonostante sia certo che la preparazione sta andando a gonfie vele, non ero sicuro di fare 220kg (eppure ho 9x3 @180kg raw)
se hai accumulato fatica (com'è giusto che sia in un allenamento ad alta frequenza) è normalissimo.
Segnalibri