cos'è il crampling?
cos'è il crampling?
Niente Panca per le tette?????![]()
allora prossimo programma split AB uguale a questo dorso/gambe + petto/triceps/spalle/addome
stacco/squat/panca o cmq il primo esercizio del WO nel famoso schema ironpaoliano con triple/doppie/singole e poi discesa a cedimento
secondo esercizio una volta in 4/4/6/8 senza progressione un'altra in 3x5/4x4/5x3 (es: panca stretta/trazioni supine)
terzo esercizio con tecniche d'intensità una volta l'altra incremento in volume.
esempio:
B1=
panca piana: 8x3/3/3/2/2/2/1/1 + 3x4/6/8
panca stretta: 4/4/6/8 oppure Push press/lento avanti: 4/6/6/8
croci declinata: 2x12/3x12/4x12
B2=
panca stretta: 8x3/3/...
dip= 3x5/4x4/5x3
panca manubri: stile poliquin
....
A1 per lo stacco quasi quasi eviterei di fareperchè non me lo vedo bene ad alte rip. Già sulle 5 inizio a sbarellare mentalmente.+ 3x4/6/8
Se poi somo o iron o chi per loro mi dice che questo è un limite da superare allora lo farò....
idee?
altrimenti somo tu come continueresti il programma? avevi già in mente qlc?
quando e se hai tempo ne vorrei discutere
thanx ragazzi x tutto![]()
l'hanging pikesOriginariamente Scritto da fubv
![]()
io splitto in A1 B1 A2 B2.Originariamente Scritto da ungeheuer
questa era la B2, cioè la scheda di spinta incentrata sulle dip.
la B2 invece invece inizia con la panca
calma unge calma...
Scusa Kick![]()
Originariamente Scritto da kickboxer_87
ahhhh... capito! distruttivi!
figurati se me la prendo ragazzoneOriginariamente Scritto da ungeheuer
![]()
Sono riuscito a capire cos'è il crampling!!!
Addominali a testa in giu???
Secondo me devono essere tostissimi. Io li faccio con massima inclinazione e la panca scende quasi perpendicolare al terreno 75/80° e riesco a farne 10/12 sforzando proprio al massimo!
Spero prima o poi di aggingere sovraccarico e mettere su un bell'addome spesso..
già già già... sono belli tosti... però fidati che sono una figata, divertentissimi![]()
io li faccio a testa in giù proprio (c'è una "panca" che proprio panca non è.. apposita nella mia palestra)
ieri ho fatto 5x8 @BW + 15kg sul petto.. non male
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
per caso è quella che quando devi andare giù metti le braccia all'indietro e questa si inclina?poi per tornare dritti le metti distese in avanti. è questa? perchè ce l'ho anche io in palestra. vorrei solo sapere se è possibile bloccarla una volta giù così si fanno i crampling.
ma sono l'unico che li fa appeso a una sbarra come un salame?
![]()
no fubv
in pratica da me c'è una specie di panca romana alta (tipo 2metri)
ci sono i rulli per incastrare le gambe (che rimangono così bloccate tenendo il ginocchio a poco + di 90°)..(un rullo blocca la parte anteriore della caviglia, l'altro il post del ginocchio)
il resto del corpo è libero di penzolare in verticale
è un pò come se avessero messo dei blocchi (per tenere le gambe) alla sbarra.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 28-09-2006 alle 05:49 PM
io nella mia palestra ho:
l'attrezzo che ho indicato prima
e delle cavigliere da stringere tipo attacchi degli scarponi da sci con degli uncini in modo da appendersi alla sbarra.
quando ho visto farli da uno mi sembrava un alieno!
ora pero' quelle cavigliere non le vedo più in giro in palestra...devo cheidere sabato, sono curioso...
kick prova a rimanere appeso per 2-3 mesi magari ti stagioni!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Segnalibri