Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 10111213141516171819202122 UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 320

Discussione: riassunto del programma

  1. #286
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    ciao mau,ne approfitto per chiederti una cosa al volo sugli stacchi:durante l esecuzione le spalle devono restare ferme o accompagnare il movimento del bilancere?cioe quando scendo devo tenere ferme le spalle o lasciarle andare un po in avanti?(in questa maniera sento aprirsi il trapezio e chiudersi il petto)
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care

  2. #287
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    per l'infiammazione sei sicuro di fare bene il curl bil. ? non sarà che lasci cadere il peso troppo velocemente ?
    no credo di farlo bene mah comunque si lo sostituirò con un curl manubri come tu mi consigli.
    ciao grazie

  3. #288
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovane BB
    ciao mau,ne approfitto per chiederti una cosa al volo sugli stacchi:durante l esecuzione le spalle devono restare ferme o accompagnare il movimento del bilancere?cioe quando scendo devo tenere ferme le spalle o lasciarle andare un po in avanti?(in questa maniera sento aprirsi il trapezio e chiudersi il petto)
    la schiena deve restare piatta questo è il punto fondamentale per cui le spalle non dovrebbero andare ne avanti ne indietro anche se il peso le trascina un pò in avanti quando si scende ; è fisiologico che vadano un pò in avanti ma l'importante è non curvare la schiena

  4. #289
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Ciao Mau, forse tra un mese tornerò a lavorare vicino alla mia famiglia per cui non avrò 5 sere la settimana libere (mia moglie mi spaccherebbe...ehehe) per cui potrò allenarmi solo due volte la settimana.
    Pensavo di portare la mia scheda da una 4 splita una fullbody dove su i muscoli grandi (petto, schiena, gambe) mantenere due esercizi per gruppo da 4x6/8 mentre su i piccoli un solo esercizio portandolo a 5/6x6/8. tu cosa ne dici? Come mi consiglieresti di fare? considera che per me non è un problema allenarmi 2 ore.
    grazie

  5. #290
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    si 5-6 serie sui piccoli e 8 sui grossi può andar bene ; io all'inizio la facevo 3 volte a sett. in full-body e con almeno 7 sets anche sui piccoli ma era il '77 tutti all'epoca facevano così...

  6. #291
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    ma è normale che dopo 10 giorni di fermo, mi sia calata la forza?'
    sono dovuto stare a casa 10 giorni causa paternità e al rientro il palestra ieri una fatica bestia e ho dovuto calare di 5 kg il carico. mah. In che modo poi ha influito l'assunzione di alcool nei 10 giorni di sosta?

  7. #292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    se ti sei inciucchito per 10 gg filati può darsi ; la forza cala con l'interruzione degli allenamenti : cala del 5% ogni 72 ore di riposo ed è per questo che pesisti ed i ginnasti si allenano tutti i giorni per molte ore...cmq ritorna presto ai suoi valori con la ripresa dell' allenamento

  8. #293
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    25

    Irriverente

    ecco il mio post
    ciao

  9. #294
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    se ti sei inciucchito per 10 gg filati può darsi ; la forza cala con l'interruzione degli allenamenti : cala del 5% ogni 72 ore di riposo ed è per questo che pesisti ed i ginnasti si allenano tutti i giorni per molte ore...cmq ritorna presto ai suoi valori con la ripresa dell' allenamento
    Potrei starmene anche zitto ma credo ci siano qui delle differenze fisiologiche molto elevate fra gli individui. Il mio massimale (si fa per dire ) alla panca non cala così presto anche se ho sempre seguito la logica di due allenamenti a settimana per gruppo. Quando mi è capitato di fermarmi anche due settimane la differenza era minima, semmai dopo il primo WO di ripresa mi tornavono i dolori muscolari ma i kili erano praticamente gli stessi.
    Questo non toglie che per me, l'allenamento per essere proficuo e progredire deve rispettare le frequenze 72/120 ore max.

  10. #295
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    25

    Molto Felice

    okokokok
    peso sempre fermo ma diminuzione del grasso-ora sotto il 10%
    peso attuale 71kg
    ancora scarno ma fiducioso
    sempre le stesse zone carenti gulp i bicipiti . ho abbandonato il curl in piedi e ora faccio la scott .qui rubo meno anke se tendo a tirar di dorsale..argh.
    sono impallato da 2 mesi sul max di stacco a 90 kg ..potrei forse tirar di piu ma mi scappa il peso dalle mani e non sopporto i ganci.dovrei potenziare le braccia lo so
    panca piana idem fermo da 2 mesi a 80 kg qui mi viene il vomito ...però il pettorale è cmq cresciuto ...piu sotto gli alti sono ancora acerbi. devo fare meglio le croci ..o potrei andare ai cavi?o al pectoral?
    gambe invece ottime. fanno max su massimi . squat massimale di 3 gg fa 140kg...ma ne ho ancora.

  11. #296
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    ma perchè non ti fai un ciclo di forza ? vedi sezione apposita ; hai un ampia scelta tra sistema coniugato , scapolo , westside , ciclo russo ( che per me è il meglio di tutti ) ecc. : quando tornerai ad un allenamento culturistico riuscirai ad usare diversi kg in più e la massa sicuramente sarà costretta a crescere

  12. #297
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Scusa mau...dopo lo scarico della 4 settimana devo ricominciare con 2x6?

  13. #298
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    il programma che ho messo è finalizzato ad una gara e man mano che passano i mesi il volume aumenta perchè si inseriscono gli esercizi di isolamento ; se vuoi invece farlo come programma per la massa pura e semplice devi alternare cicli per la forza a quelli per la massa ; siccome la capacità di recupero nel frattempo è aumentata puoi ciclizzare le serie anche ad un livello più alto se senti che recuperi pienamente : qui entra in gioco anche il tuo istinto , il sentire se il muscolo ha lavorato abbastanza oppure ha bisogno di qualche altra serie ; la serie si possono ciclizzare anche così se ce la fai :

    1° settimana 6 serie per gruppo
    2° settimana 8 serie per gruppo
    3° settimana 12 serie per gruppo
    4° settimana 4 serie per gruppo

    si può anche fare una ciclizzazione oscillante :

    1° settimana 6 serie per gruppo
    2° settimana 12 serie per gruppo
    3° settimana 4 serie per gruppo
    4° settimana 10 serie per gruppo

    questi sbalzi di volume spesso sono produttivi ; ricorda cmq che il carico va aumentato se si vuol progredire quindi è importante fare dei periodi per la forza in modo da aumentare le richieste che poni al muscolo senza dover ingigantire il volume d' allenamento

  14. #299
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Grazie...chiarissimo come sempre!!!!

  15. #300
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    arieccoci Ciao Mau, non ti sto a dire il come e il perchè ma sono finito col fare per tre mesi una fullbody mostruosa ma il bello è che quasi non mi pesa, forse il fisico si è abituato: in pratica faccio:
    piana 4/5x7/8 con 80 kg
    inclinata man. 4x8 con 31kgcad.
    rematore 4x8 con 80kg
    lat avanti 4x8 con 75kg
    lento avanti 4x8 con 40kg
    alzate laterali 4x8
    curl bil 4x8 con 40kg
    cur man martello 4x8 con 14/15
    french press 4x7/8 con 40
    push down 4x8 con 70kg
    e sono aumentato come forza un po' dappertutto anche se più o meno di 5kg su ogni exs. ma come volume poco o niente.
    Aggiungo che l'alimentazione la controllo soprattutto per le pro che non mancano (integro).Dopo ogno WO prendo anche aminoacidi ramificati per facilitare il recupero.
    Secondo te dato lo sforzo i risultati sono scarsi? ho provato come dicevi tu a fare una full pesante e semplificata ma la sensazione che ho dopo l1allenamento non è la stessa.
    Che mi consigli? dici che se voglio continuare a crescere devo trovare il modo di tornare a fare 4 sedute?
    grazie eddie

Discussioni Simili

  1. Riassunto
    Di marcoo84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-03-2005, 09:26 PM
  2. Riassunto Delle Puntate Precedenti
    Di Sly83 nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-08-2003, 01:35 AM
  3. 4 Ca system, riassunto e delucidazioni
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-05-2003, 11:53 AM
  4. Riassunto: forza, forza/massa, ipertrofia
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-2003, 11:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home