Non c'è bisogno di addurre le scapole perchè bisogna tenerle sempre addotte durante l'esercizioOriginariamente Scritto da giakk80
![]()
Non c'è bisogno di addurre le scapole perchè bisogna tenerle sempre addotte durante l'esercizioOriginariamente Scritto da giakk80
![]()
Mica ho che non ho trapezi, mi piacerebbe averli più grandi del resto del corpo.
Come Powerfull.
io con la mia scheda sto avendo un discreto sviluppo sopratutto dei trapezi...![]()
Teo ma tu hai 13 anni
ne ho 20......... a parte quello quando posto le mie foto ti faccio vedere quello che sono riuscito a fare.... e poi un allenamento se funziona funziona... magari di + su un poppante e meno su un vecchio decrepito come teOriginariamente Scritto da stantio
![]()
ma funziona
Teo perchè mi hai mai visto ?
Sono decrepito
Perchè bambini offendete ?
Poi sarete puniti.
E come si fa ?
Vuoi la mia ricetta? Fai le scrollate con 200 kg di bilancere per 10 ripetizioni una volta alla settimana come facevo tempo fa.Originariamente Scritto da stantio
Ho i trapezi enormi e spesso mi faccio venire dei complessi un pò stupidi, ma le scrollate mi hanno giovato anche in spessore (effetto all' americana).
Ultima modifica di Corvette; 17-12-2005 alle 05:18 PM
Corvette
tu le scrollate con il bilancere le fai tenendo il bilancere avanti le cosce o dietro le cosce?
A volte mi spaventete voi PL. Venite da un altro pianeta. Vicino alla criptonite avete mal di testa e/o mancamenti?Originariamente Scritto da Corvette
...troppo forti....![]()
![]()
Dietro? Non ho mai provato.Originariamente Scritto da Powerfull
Le scrollate le faccio in questo modo:
- Prendo il bilancere dal rack
- Tengo le braccia tese
- Tiro su di trapezi lungo tutto l' arco di movimento cercando di controllare sia la fase eccentrica che quella concentrica.
Proverò la variante "bilancere dietro alle cosce". Ad occhio mi sembra più difficile. Grazie per lo spunto![]()
Noooooooooo!!! Non la provare non la provare! Ricordi quel problema che ho avuto tempo fa alla schiena in prossimità delle scapole?! E' stata proprio la variante dietro le cosce che mel' ha provocato. Continua con il tuo buon vecchio esercizio.Originariamente Scritto da Corvette
![]()
Corv 200 kg. di scrollate ?
Scherzi ?
stantio
Non sono troppi. E' come per i polpacci, con i trapezi tireresti anche un treno.
Non ho i trapezi all'altezza dei polpacci.
Segnalibri