ciao a tutti e ad iron in particolare.
ho finito da poco la prima sessione di allenamento per i bicipiti..
come è andata?
mmmm, non saprei...
bene, benissimo per certi versi, un pò meno per altri ma credo sia solo questione di tempo.
ecco come è andata:
trazioni alla sbarra: ho fatto 13 serie da 3 ripets ciascuna (tutte con i palmi delle mani rivolti NON verso di me, ma al contrario.. questo solo perchè credo sia più utile se non ricordo male..se mi sbaglio correggimi).
i recuperi sono stati tutti di 1 minuto.
nelle ultime 4 o 5 serie era parecchio stanco, ma anche questo credo rientri nella norma.
dunque 13 serie da 3 ripetizioni, quindi 39 trazioni in tutto...la 40esima l'ho fatta con i palmi rivolti verso di me, restando sospeso per 30'' circa.
cose positive: credevo di non farcela e invece sono arrivato a 40 come da programma.
----------------------
manubri curl: ho fatto 2 serie da 8 ripetizioni, prima con 12kg e poi con 10. (avrei voluto fare anche la seconda serie con 12 ma non ce l'avrei proprio fatta). le ripetizioni sono state tirate al massimo.
il recupero è stato di 1'. anche qui dunque, tutto come da programma se non per il fatto di aver usato 2 carichi diversi tra una serie e l'altra.
-------------------------------------------------------------
manubri curl a martello non alternati: ho fatto 2 serie da 8 ripets, anche qui usando prima 12kg e poi 10kg, ma sbagliando perchè la prima serie da 12kg non è stata eseguita perfettamente (ero stanco)..la prox volta userò 10kg per entrambe le ripets. recupero anche qui di 1'. anche qui credo di aver seguito alla lettera il tuo programma.
------------------------------------------------------------------
bilanciere curl brachiale: ho fatto 3 serie da 8 ripets, prima con 20kg, poi con 16kg e poi con 14kg.
è la prima volta che faccio questo tipo di esercizio e l'idea mi piaceva molto ma...
1) non mi sono saputo regolare con i carichi.
2) non era tanto il braccio a stancarsi quando le mani(i pollici) e i polsi per mantenere il bilanciere in posizione corretta. credo sia solo una questione di tecnica da migliorare durante l'esrcizio.
recupero 1' tra una serie e l'altra.
------------------------------------------------------
importante: i recuperi sono stati fatti come da programma, eccetto per i recuperi tra un tipo di esercizio ed un altro, lì sono stati più lunghi, fino ad un massimo di 3, 4 minuti.
conclusioni: in positivo c'è il fatto che mi è piaciuto molto come allenamento in tutta la sua complessità e diversità.
mi sono dato uno sguardo allo specchio a fine allenamento, il braccio era si pompato, ma in modo diverso dal solito,,(cmq meno pompato delle altre volte).
spero non abbia importanza.
peccato per il curl bilanc. brachiale, avrei voluto eseguirlo piu correttamente e senza complicazioni come il dolore alle mani e ai polsi..(ma è normale?)
bè, per il momento questo è tutto...in attesa dei prox allenamenti.
ah, dimenticavo..ho fatto un pò di squat e di stacchi da terra dopo i bicipiti, ma non credo siano una accoppiata vincente![]()
l'alimentazione la sto cambiando..in altre parole sto mangiando come un porco..molto latte, molta pasta, molta carne, abbastanza pesce, poca frutta, poca verdura (poco tempo per prepararle) e altro ancora.
ok, questo per ora è tutto.
a presto.
Segnalibri