quidi diciamo che la vascolarizzazione del muscolo è una conseguenza dell'allenamento...non è che uno fa prima massa poi definizione e poi vascolarizzazione!!!o ponpaggio che dir si voglia.....perche dove l'ho letto veniva intesa la stessa cosa no??
quidi diciamo che la vascolarizzazione del muscolo è una conseguenza dell'allenamento...non è che uno fa prima massa poi definizione e poi vascolarizzazione!!!o ponpaggio che dir si voglia.....perche dove l'ho letto veniva intesa la stessa cosa no??
sì ma il laccio era messo perchè alla fine degli anni ' 60 si pensava , in Francia , che l' ipertrofia fosse determinata dal freno alla circolazione del sangue nei capillari : in parte è vero perchè il fatto che il muscolo consumi le sostanze depositate in esso è proprio dovuto all' ischemia in cui è costretto a lavorare ; in pratica la cellula muscolare non ricevendo nutrimento dal sangue è costretta ad usare ciò che è depositato in essa cioè glicogeno e amminoacidi specie i 3 ramificati e questo scatena la reazione del muscolo nelle ore seguenti con la supercompensazione di ciò che è stato consumato durante l' allenamentoOriginariamente Scritto da fifty
Almeno una cosa l' ho detta giustaOriginariamente Scritto da mau
![]()
Segnalibri