amhuahuahahaOriginariamente Scritto da SPQR
![]()
amhuahuahahaOriginariamente Scritto da SPQR
![]()
Salve a tutti, mi permettono di esprimere anche il mio di parere dato che ce ne sono stati così tanti..
Non voglio criticare nessuno, però credo che non bisognerebbe dare consigli del tipo "secondo me potrebbe andare"... oppure "prova così magari va meglio"..
Ricordiamoci che si stà giocando con la salute fisica delle persone ed un esercizio fatto male può nuocere non poco alla persona.
Detto questo vengo al punto: coma già fatto notare in precedenza, se non riesci a lavorare bene sulla panca la cosa più sbagliata che puoi fare è lavorare sulle braccio e avambraccio. Concentrati su esercizi che coinvolgono più muscoli possibili, in modo da potenziare un pò tutti i muscoli ed evitando infiammazioni e traumi dovuti all'eccessivi carico! La giusta esecuzione della panca piana è:
-impugnatura del bilanciere con mani leggermente più larghe delle spalle e ricordati che più l'impugnatura è stretta e più lavorano i tricipiti(quindi nel tuo caso evitalo!!). Comunque la mano deve stare tra il petto e il deltoide.
-ricorda anche che il gomito, quando pieghi le braccia, va portato fuori in modo da formare un angolo di 90° con il busto(questo consentirà la massima sollecitazione dei fasci medi del pettorale e anche degli altri).
-non inarcare mai la schiena quando fai le ripetizioni e per evitarlo sarebbe opportuno alzare le cosce a 90° in modo da tenere la sciena piatta!
Se non sono stato chiaro chiedi pure ok? e OCCHIO alla tecnica mi raccomando!!!
Ma ke sei un istruttore di Fitness??Originariamente Scritto da proteino
Segnalibri