Ciao Erbaman!!!
prendi quello che scrivo come pieno di IMHO, SECONDO ME e tante faccine benevole che sorridono amichevolmente...
però secondo me una scheda in questo modo non va per niente bene.
Se leggi tutta la trattazione nella sezione powerlifting fatta molto bene da Corvette, noterai subito che quello che ti è stato proposto è un derivato (tossico direi) del metodo Westside, con i suoi cicli Dynamic Effort e Maximum Effort, ma senza averne la struttura completa
Premetto che sono anche io nuovo e mi sto documentando, perciò è per questo che noto le somiglianze.
Ma il westside non è un metodo abbreviato... è un metodo per fare powerlifting che è CORTO come conseguenza, non come scopo!!!
Anche a te non torna che la periodizzazione dell'assistenza sia a caso. Veramente, guarda la sezione apposita e ti ritroverai!!! L'assistenza è il cuore del programma!!!
Vivamente sconsigliata.
Ripeto a costo di essere lagnoso, prolisso, palloso e stronz.o. Se hai poco tempo fai le cose semplici. La ricerca della forza pura lasciala perdere, ci sbatti il muso e basta.
Beninteso: migliorerai sicuramente, ma... chi controlla che tu faccia bene la parte esplosiva? Massimali settimanali di stacco sono molto ma molto impegnativi, ti bruciano il sistema nervoso in poco tempo.
Non so quali sono i tuoi carichi, però se hai poco tempo, prova a raggiungere 1x20x250Kg di pressa a 45°, se ce l'hai. O 8 trazioni con 15Kg appiccicato addosso, o 5x5 di panca con 100Kg. Poco? Lo hai già fatto? metti un 20% in più su tutte queste cose.
Le puoi fare con le routine scritte sopra, perchè nel tempo che hai ti permettono di farlo.
Poi, tu paghi la quota per andare in palestra!!!![]()
Comunque, ti ripeto, sono solo mie opinioni. Se vuoi proseguire la discussione a me fa piacere.
Segnalibri