Sei certo dell'effettiva efficacia degli integratori?E' solo un discorso sull'efficacia di quelli che sono chiamati integratori
Sherko.
Sei certo dell'effettiva efficacia degli integratori?E' solo un discorso sull'efficacia di quelli che sono chiamati integratori
Sherko.
E chi dice questo, il mio discorso sulla motivazione era indirizzato al mangiare fuori casa con i thermos, oppure in macchina ecc..discorsi sull'ingozzarsi me li sono persi, ma al di là della voglia intesa come motivazione, c'è il discorso dell'essere disposti a danneggiare il proprio fisico, perchè non credo proprio che buttarsi giù del cibo contro voglia e far dilatare oltrmisura lo stomaco, arrivare alla nausea tutti i giorni faccia bene all'organismo
Per tutte quelle persone che per un motivo o per un altro si trovano fuori casa all'ora di pranzo, non ho assolutamente detto che bisogna ingozzarsi per forza o cose del genere.
A presto.
Sherko.
dell'efficacia della creatina esistono studi quasi certiSei certo dell'effettiva efficacia degli integratori?
(e non è un caso che in Francia sia inserita nelle
sostanze proibite)
della efedrina è anch'esso accertato
(non a caso è sostanza proibita in molti paesi
anche se libera per gli Stati Uniti)
delle proteine ultrafiltrate non 'è molto su
cui sindacare. La casistica è infinita.
Certo, si può discutere sulla qualità di
alcuni prodotti, ma non sull'efficacia
pennello
Si, ma non sono stati studiati tutti i soggetti del mondo, e ti dico questo perchè parecchie persone che assumono creatina lamentano diarree continue.dell'efficacia della creatina esistono studi quasi certi
Si ma è anche accertato le ripercussioni che può avere sul cuore......della efedrina è anch'esso accertato
E anche sull'efficacia si può discutere molto, dipende molto dall'assunzione di questi integratori, per assurdo esagerando anche solamente con le proteine potresti andare in contro ad una insufficenza renale......
Tutto questo per dirti che non devi dare niente per scontato, soprattutto poi se le casistiche sono state fatte dalle case produttrici.
A presto.
Sherko.
ma allora che te ne fai?ma anzi, la sera mi bevo la birra mi mangio
la pizza, la mattina mi mangio il cappoccio
la briosche con la marmellato, mi mangio il
panino del MacDonald e le caramelle
.
ma butteresti profumo sull'immondizia per non sentirne la puzza o te ne liberi?
il discorso che hai fatto purtroppo e molto triste poiche e li che si arriva non conoscendo assolutamente come funzionail nostro sistema e li che si arriva anche al doping, cioe usare alimenti specifici che funzionano prevalentemente in un corpo che dovrebbe avere la cadenza di un orologio, sarebbe propio come buttare chanel N5 in un cumulo di lettame, se vai a vedere l'odore leggermente cambia ma e utile? cambia in meglio?
stiamo cercando di comunicare come si dovrebbe agire per ottenere un fisico FIT e questo cio che si dovrebbe ottenere da un'educazione sportiva, con un vegato intossicato da alcol, zuccheri e altro, da un sistema linfatico inquinato e che lavora soprtutto per limitare i danni che crei, che ti fa usare la creatina?
Useresti additivi super costosi in una macchina da rottamare?
ichiban
*****************************"
Integrare significa supplire a determinate mancanze della nostra alimentazione in quanto tale. Ho sempre il sospetto che molti non capiscano cosa siano davvero gli integratori, che assumono magicamente il ruolo di pozione magica, di qualcosa in più utilizzabile solo in quanto tale. Se la nostra alimentazione fornisce tutto l'apporto proteico di cui necessita il nostro organismo, perchè inserire un surplus attraverso proteine in polvere? l'utilizzo va quindi relegato ad effetive mancanze o nell'impossibilità di coprire il fabbisogno, vuoi talvolta per spezzare la monotnia con un frullato al cioccolato, alla vaniglia e vi dicendo. L'efedrina non rientra nelle classifica integratore, non ha senso per il copro integrare con efedrina, sebbene magari lo possa pensare il nostr cervello per ottenere più rapidamente un certo risultato................il fatto poi che si possa vivere di soli integratori, bè gli alimenti hanno delle proprietà intrinseche che vanno al di là dei macro e micronutrinti, inutile dire che tali proprietà in un processo industriale di produzione vanno persi.......
Visto che andriol ha messo un punto piuttosto specifico credo ci voglia un ulteriore puntualizzazione, si il termine integratore puo essere tradotto poroprio cosi come hai sottolineato ma in questo caso visto che siamo in un forum di b.b. possiamo aggiungere che tali prodotti potrebbero essere usati in altro modo e cioe, tenendo presente che il b.builder comunque si superalimenta visto i fini, e presupponendo che abbia tutto (a livello alimentare) sotto stretto controllo, (percio completamente diverso dalla versione data da recoba) ecco che con i vari integratori vado a copletare cio che si suppone possa essermi utile per coprire le eventuali mancanze (sempre addizionando) e percio avendo dei mattoncini puri sono facilitato nel calcolo di addizione, so percio che ieri ho aggiunto 10g, la prossima settimana ne aggiungo 50, non funzionano ne tolgo 25, chiaro il concetto, il fine e questo, ora sara da provare che queste fariazioni mi diano effettivamente il riscontro voluto e pagato, casa che piu volte ho io stesso messo in dubbio, percio se da qui passamo ad un disordine completo be nonn sara difficile capire che saranno soldi buttati.
Effedrina ed altro fanno parte di un concetto completametne diverso alle case costruttrici se dessero il permesso metterebbero dentro anche la dinamite pur di vendere percio figuriamoci che festa farebbero se sfuggisse un permesso di infilarci degl'anabolizzanti tradizionali, alla faccia del concetto che natural e bello, questo vale anche per chi gareggia naturl, se il ministero della sanita decidesse che gli AAS da domani rientrano nella legalita gl;'effetti collaterali sparirebbero dal 70% delle menti di questi pseudonatural.
ichiban
*****************************"
come al solito parole sante alex , e anke andriol , sherko ect :-) , cmq alex , l'utilizzo ke proponi tu degli integratori è molto diverso da quello che avviene nella realtà , dato ke la maggiuor parte crede ke + prende integratori + cresce , e senza bisogno di dieta , inoltre da me si crede che gli intyegratori diano effetti super , mi sa ke tutti sti TABU LI HA CREATI SOLO LA NOSTRA CARTA E VECCHIA TV , CON LA SUA INFORMAZIONE SBAGLIATA ...e parlo nn solo di doping e intyegratori ma anke i classici ke ho scritto ...
ciao raga
p.s recoba segui il forum e capirai molte cose , io l'ho fatto ed adesso ne so molto + di prima ...ciao
Dai non si può attribuire solo alla TV tutto ciò, ma più che altro alla mentalità della gente che vorrebbe tutto e subito, cioè magari una pubblicità di un prodotto, la quale dice che se lo prendi cresci come coleman, è pure giustificata perchè devono vendere, poi sta alla gente di capire, di informarsi per vedere se e cosa di quelle pubblicità sono vere!
boh, ma guardate che il discorso che faccio io è diverso
io non sto affermando che gli integratori sono indispensabili,
anzi, mi voglio allenare io stesso quasi completamente
escludendo qualsiasi integratore
quello che intendo dire è diverso
e cioè che non sia giusto neppure passare dalla parte
opposta della barricata e dire che gli integratori sono
superflui e sono delle bufale e non funzionano
per paradosso ho detto che se uno se ne fotte della salute
(e ce ne sono parecchi in questo mondo)
e decide di usare gli integratori in modo indiscriminato
tanto addirittura da fare diventare il cibo "normale"
l'integratore e non il contrario i risultati ci saranno
lo stesso e anche ottimi.
Era questo il punto
pennello
4ca andrio ninja etc, non avete capito nulla di quello che era il discorso, qui come dice recoba e l'ha detto 100 volte, stiamo ragionando a prescindere dalla salute e non perchè non ce ne importa, ma perchè vogliamo parlare solo e solamente dell'efficacia degli integratori, poi è chiaro che è + importante avere una dieta equilibrata, ma non è quello il discorso
punto 2 non credo proprio che l'uso degli integr. sia proposto dalla tv anzi tutti i giorni su rai 1 e rai 2 c'è il signor Calabrese che spara a zero sugli integratori, sulle diete iperproteiche e tutte le cose che potrebbero dare una mano agli sportivi
punto 3 visto che il titolo di questo thread era SFATIAMO ALCUNI TABU' sfatiamone uno: l'eccesso di proteine non dà problemi renali, nemmeno un eccesso mostruoso, gli unici test in materia dicono che in un soggetto CON PROBLEMI RENALI cioè che questi problemi ce li ha già, un'eccessiva somministrazione di proteine peggiora la situazione, ma in un individuo sano ciò non avviene, quindi questo tabù per favore sfatiamolo.
per quanto riguarda l'efficacia degli integratori che è poi l'argomento di discussione, vi posso dire che nell'atletica, quindi direi lo sport + supportato da una costante ricerca scientifica, non c'è uno sprinter da livello di campionati italiani in sù che non faccia uso massiccio di integratori. Quando correvo io l'integrazione si basava su proteine Bcaa glutammina e cicli di creatina.
E' proprio un paradosso!!!! non realizzabile in quanto tale|! non ti inventare niente, ma quali risultati ottimi!!! ma la pensi davvero questa cosa? guarda che per integratore non si intende deca o winstrol per cui i risultati bene o male ci sranno lo stesso........
per paradosso ho detto che se uno se ne fotte della salute
(e ce ne sono parecchi in questo mondo)
e decide di usare gli integratori in modo indiscriminato
tanto addirittura da fare diventare il cibo "normale"
l'integratore e non il contrario i risultati ci saranno
lo stesso e anche ottimi.
Era questo il punto [/B]![]()
Ma cje significa a prescindere dalla salute, che senso ha un discorso per assurdo, stiamo forse dimostrando un teorema matematico che ragioniamo per astratto??? Poi cosa centra la corsa, qui parliamo di bb e basta! ma lo vogliamo capire o cercare di capire cosa sono davvero gli integratori? rileggi le parlo di Anfriol = Supplementi, per supplire, coprire deficienze proteiche e rileggiti ancora quelli di 4ca, ancora più illuminnate = a complemento! che me ne faccio di 50 gr di proteine in polvere in più se la mia dieta me ne fornisce la quantità giusta???? spiegamelo!Originally posted by luxor79
per quanto riguarda l'efficacia degli integratori che è poi l'argomento di discussione, vi posso dire che nell'atletica, quindi direi lo sport + supportato da una costante ricerca scientifica, non c'è uno sprinter da livello di campionati italiani in sù che non faccia uso massiccio di integratori. Quando correvo io l'integrazione si basava su proteine Bcaa glutammina e cicli di creatina.
allora, il fatto che io raggiunga già con l'alimentazione
un apporto proteico ottimale per la crescita
non significa che se aggingo altre proteine io cresca meno
solamente diminuisce il rapporto
quantità di grammi di proteine ingerite/risultati
cioè, le proteine in surplus che io aggiungo
non saranno ottimizzate nella crescita ma ne sfrutterò
una quantità minore
Ma se fossi in grado di ingerire mezzo chilo di proteine
semplicemente bevendomi 10 frullati proteici al giorno
oltre i pasti principali non avrei di sicuro una riduzione
della muscolatura, anzi
che poi mezzo kilo di proteine al giorno siano una cacata
pazzesca è fuori di dubbio
luxor per fortuna ha proprio inteso quello che voglio direstiamo ragionando a prescindere dalla salute e non perchè non ce ne importa, ma perchè vogliamo parlare solo e solamente dell'efficacia degli integratori, poi è chiaro che è + importante avere una dieta equilibrata, ma non è quello il discorso
poi allora anche questa affermazione è molto discutibileguarda che per integratore non si intende deca o winstrol per cui i risultati bene o male ci sranno lo stesso........
se io prendo valanghe di deca e di winstrol e sono vegetariano
e non integro con proteine sai cosa fanno il deca ed il wintrol?
pennello
Segnalibri