Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Grande Valentinoooooooo!

Predefinito

Inoltre volevo fare i complimenti a Melandri che finalmente ha dimostrato le sue qualità;sono rimasto anche stupito dal 4 posto di una Kawasaky(ma ci è mai andata a punti?).........sapete per caso come si chiama il pilota?

Predefinito

Sinceramente mi sa più sborone che si culla sugli allori quando vince, e dà la colpa alla moto quando perde... Chi ha orecchi per intendere, intenda.
    Fino a prova contraria, Valentino "vive" per la moto anche fuori dai circuiti.
    Ve lo posso garantire, parecchie volte sono andato a vederlo girare alla "cava" in passato, quando ancora era monello, (ha 1 anno più di me, e abito a 20 km da Tavullia)

Bomba

per dirla alla francese Valentino è simpatico come un dito in culo...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    per dirla alla francese Valentino è simpatico come un dito in culo...
    eppure c'è a chi piace.
    Alex, è il momento di dichiararsi, dai.

cmq io ieri nn ero in casa e la gara nn l'ho potuta vedere..
    qualcuno me la potrebbe raccontare dall'inizio alla fine?

Bomba

Rossi e Gibernau Hayden e Melandri, sono subito andati in testa staccandosi dagli altri e facendo dei tempi da paura...Melandri ha cominciato a staccarsi, rossi e sete hanno aumentato il ritmo, hayden è caduto, melandri si è allontanato (altrimenti finiva in terra pure lui), mantenendo cmq la teza posizione. All'ultimo giro i primi due han fatto i numeri, con sete più equilibrato, grazie soprattitto alla honda e al consumo minore delle gomme, valentino era più al limite. Causa errorino di rossi gibernau torna primo e si presenta davanti all'ultima curva........mossa baruffi.....Rossi taglia per primo il traguardo con gibernau secondo e Macho terzo

Predefinito

Lasciando da parte le "simpatie" che Vale può ispirare o meno, vorrei spaccare il capello in quattro sulla questione tecnica sviscerata da Alex.
    Io ho visto il fine gara in un ristorante emiliano dal nome "I Cavalieri Ducati" perchè il cuoco ex pilota e tutta la sua famiglia, vivono per i motori Ducati appunto. Quindi un pubblico esperto e non favorevole nè a Vale nè ai mezzi nipponici.
    Però nella discussione ho sostenuto senza che mi mettessero le mani addosso e non è poco, che, verosimile quanto dice Alex, però Valentino Rossi ha infilato Sete, lo ha affiancato e forse, alcuni centesimi di secondo prima che iniziassero contatto e bagarre, Vale aveva un millimetro di pneumatico davanti a Sete o forse erano pari ma Vale in quel preciso istante era più veloce.
    A questo punto, in teoria la traiettoria è sua di diritto, anche quella che lo avrebbe probabilmente fatto arrivare lungo, ma Sete, 1° doveva chiudere quel corridoio prima dell'ingresso in curva, 2° se a quel punto avesse allargato per non toccare Vale e lasciarlo passare, credo avesse capito perchè non è fesso, che anche la sua triettoria ormai era compromessa e per rientrare avrebbe dovuto ralentare molto, e si sarebbero trovati entrambi scombinati fuori traiettoria e quasi fermi, da lì lo sprint finale sarebbe stato un terno al lotto. Quindi ipotizzo, al contrario di Alex, che non poteva Sete ormai lasciar passare e riinfilare Vale senza danni, ma in una ricostruzione virtuale, la partenza dello sprint da fermo che ipotizzavo, avrebbe visto forse Vale messo un po' peggio ma più avanti di sete di 10/15 metri.

Predefinito

vi dico la mai.

quella manovra ci stava al 100%,come ha detto il dottro rossi ieri,corrono in moto,è uno sport rischiso e quelli sono i rischi a cui vanno incontro.

ROSSI CE'

Predefinito

massì ci poteva anche stare certo, il fatto è che Rossi così ha aperto una strada pericolosa, in una gara, la prima del mondiale dove non aveva senso fare quella manovra per 5 punti recuperabilssimi, specialmente da un supercampione come lui. Da jerez in avanti, all'ultima curva anche i brocchi si sentiranno legittimati ad entrare un po' al limite, tanto è il mondo delle corse e poi voglio vedere chi si prenderà la briga di decidere qual è il limite tra manovra di gara e sportellata stile gran turismo. Se l'avessa fatta Sete sta mossa, a parte gli strascichi iperpolemici sulla stessa regolarità della manovra, tutti avrebbero dato del poveraccio allo spagnolo capace di passar il campione italiano solo in questo modo sporco. Invece vista che l'ha fatta rossi è stata solo la zampata del grande campione Poi si è dimostrato il prototipo del campione quando alle interviste all'arrivo rideva come suo solito ignorando sete come se nulla fosse successo e avesse vinto per distacco. Mah...almeno Capirex quando speronò harada (incidente per il quale dopo la squalifica iniziale è stato riabilitato) ebbe il buon gusto di non fare lo scemo,evitando di festeggiare come se niente fosse e in quel caso aveva vinto pure il mondiale.
    Per inciso nemmeno quella manovra di capirossi mi piacque, anche se essendo l'ultima curva del mondiale, la posso anche capire...In questo senso anche Prost e Senna si scambiarono cortesie analoghe ialle ultime prove mondiali in anni successivi, per vincere il mondiale

Predefinito

importante valutare anche che è gibernau che ha fatto il contatto.
    cmq nelle rarissime occasioni in cui è stato x 1 o 2 gp in difficoltà rossi ha dimostrato di essere un essere umano come gli altri affetto anche lui da biaggite ( che poi se biaggi vincesse sarebbe un gentleman nelle dichiarazioni )
    cmq dato che rossi è il + forte di tutti i tempi e probabilemnet non si ritirerà x vecchiaia nessuno vedrà mai il suo limite, come reagirebbe alla sconfitta

Predefinito

anche i brocchi si sentiranno legittimati ad entrare un po' al limite
    be se arrivano all'ultima curva in testa tanto brocchi non saranno

Occhiolino

Beh intendevo una volata all'ultima curva non necessariamente per il primo posto..In più brocchi nel senso che non hanno la capacità di staccare al limite ed infilarsi come quella di Rossi (notoriamente fenomenale)

Predefinito

ok ok ma poi a noi che teniamo x biaggi che ce ne frega di ste quisquilie vediamo un pò se domenica si riprende

Predefinito

La mossa ci stava, non è stata scorretta perchè quando un pilota riesce a sorpassare e tenere la sua posizione è perchè quello che era davanti ha sbagliato, non ci sono altre ragioni. Infatti, se Gibernau avesse frenato, avendo impostato la curva in modo perfetto avrebbe cmq risorpassato rossi, perchè quest'ultimo sarebbe uscito largo ( come effettivamente è stato ). Insomma alla fin fine rossi avrà pensato :<<io sorpasso facendo una curva di m***a, rimane cmq un tentativo.>>
    Cmq sia povero Melandri che non l'hanno neanche ca**to che è arrivato terzo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Ancora una volta ha dimostrato di essere il migliore anche se per vincere ha eseguito una manovra al limite della regolamento e delle sue possibilità!
    Anzi ne volevo discutere proprio con voi su questo fatto:il sorpasso di Rossi era valido oppure no?
    ps.per me ci stava...!
    al limite della regolarità possiamo discuterne, al limite delle sue possibilità non credo proprio .... è un grande campione... FORZA VALENTINO!!