Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 112

Discussione: definizione

Predefinito

Seguirò i consigli tuoi e di ct-7b, metterò un aporto di carbo di circa 90 gr giornaliere, nè più nè meno.... grazie dinuovo a tutti, ah, dimenticavo! La dieta che seguirò da domani è la seguente:
    Colazione
    Proteine 25 gr
    All Brain 80 gr
    Yogurt 300 gr
    Nocciole 20 gr

Spuntino
    nn ho fame, resto sazissimo fino a pranzo

Pranzo
    Legumi 250 gr
    Tonno al naturale 112 gr
    Spinaci 400 gr
    olio d'oliva 20 gr

Pre-workout
    yogurt 300 gr
    All Brain 50 gr
    Proteine 20 gr
    Nocciole 10 gr

Post-workout
    Del siero (prot.) 20 gr
    1 panino comune bianco

Cena
    Legumi 250 gr
    Pollo petto 200 gr
    verdura in genere 200 gr
    olio d'olive 20 gr

Pre-nanna
    Caseine

Si accettano critiche... ciaaaoo.

Predefinito

All bran (all brain significa TUTTO CERVELLO!!!, E non mi sembra che dentro la scatola di Kellogg's ce ne sia!)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciaaaoo
    Seguirò i consigli tuoi e di ct-7b, metterò un aporto di carbo di circa 90 gr giornaliere, nè più nè meno.... grazie dinuovo a tutti, ah, dimenticavo! La dieta che seguirò da domani è la seguente:
    Colazione
    Proteine 25 gr
    All Brain 80 gr
    Yogurt 300 gr
    Nocciole 20 gr
    Leva gli ALL brain dalla colazione e inserisci 8-10 fette biscottate integrali;prendi solo 2 yogurt magri al mattino!
    Spuntino
    nn ho fame, resto sazissimo fino a pranzoSe vuoi crescere e dimagrire devi fare anche gli spuntini;metti negli spuntini un pò di frutta(una mela) e tonno oppure un panino con tacchino o bresaola(100g)

Pranzo
    Legumi 250 gr
    Tonno al naturale 112 gr
    Spinaci 400 gr
    olio d'oliva 20 gr
    Vedo che ti piacciono i legumi;sinceramente come fonti di carbo ti consiglio il riso(100g) e come pro va benissimo il tonno!
    Pre-workout
    yogurt 300 gr
    All Brain 50 gr
    Proteine 20 gr
    Nocciole 10 gr
    Non ti consiglio di esagerare con gli yogurt e levati dalla testa gli ALL brain;nello spuntino pre-workout mettici un pò di proteine(tipo tonno,bresaola,tacchino), un frutto e 6 mandorle!
    Post-workout
    Del siero (prot.) 20 gr
    1 panino comune bianco
    Evita il pane bianco sia nel post-workout che nella dieta in generale;dopo l'allenamento è consigliabile carbo ad alto indice glicemico e proteine per ripristinare le scorte di glicogeno muscolare;quindi inserisci una banana dopo il workout insieme alle siero al posto del pane bianco!
    Cena
    Legumi 250 gr
    Pollo petto 200 gr
    verdura in genere 200 gr
    olio d'olive 20 gr
    Visto che devi dimagrire i carboidrati è meglio non iserirli la sera;mangia solo petto di pollo(fai 150g e non 200g) e insalata!
    Pre-nanna
    Caseine
    Prima di andare a letto le caseine vanno benissimo perchè il loro asorbimento è lento e graduale!
    Penso che così la dieta dovrebbe andare,mi raccomando però non esagerare con le proteine!
    Ciao e a presto!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Penso che così la dieta dovrebbe andare,mi raccomando però non esagerare con le proteine!
    Ciao e a presto!
    boh..a me sembra un'accozzaglia di luoghi comuni.. ovviamente nn prenderlo come un attacco xsonale, nn ce l'ho con te.

p.s. nel pre work out nn si mettono i grassi..se proprio dobbiamo seguire la regola.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciaaaoo
    Colazione
    Proteine 25 gr
    All Brain 80 gr
    Yogurt 300 gr
    Nocciole 20 gr

Spuntino
    nn ho fame, resto sazissimo fino a pranzo

Pranzo
    Legumi 250 gr
    Tonno al naturale 112 gr
    Spinaci 400 gr
    olio d'oliva 20 gr

Pre-workout
    yogurt 300 gr
    All Brain 50 gr
    Proteine 20 gr
    Nocciole 10 gr

Post-workout
    Del siero (prot.) 20 gr
    1 panino comune bianco

Cena
    Legumi 250 gr
    Pollo petto 200 gr
    verdura in genere 200 gr
    olio d'olive 20 gr

Pre-nanna
    Caseine

nn ho capito, vuoi fare la cheto??
    se si fai la prima settimana con carbo sui 100gr suddivisi solo pre e post allenamento...
    le pro settale a 2gr x kg di peso
    dopo la prima settimana togli del tutto i carbo
    le pro le cali a 1,5 gr ed il resto grassi buoni, tiri così per 2 settimane e poi ricarichi
    la ricarica deve essere fatta cosi:
    10gr di carbo x kg di peso
    1,5gr di pro
    e solo 50gr di grassi
    parti con carbo a alto IG subito dopo l'allenamento di deplezione e poi vai di carbo a basso IG

gli all bran nn mi piacciono, sono pieni di sciroppo di fruttosio, meglio i fiber1 della nestlè (maltodestrine, glucosio e + ricchi in fibvre)
    le fette biscottate lassale perdere sono fatte con grassi vegetali idrogenati...

Predefinito

Ciao e a presto!
    sbagli tutto
    1)nn si può crescere e dimagrire nello stesso omento
    2)come fonti di carbo MEGLIO i legumi del riso che ha un altissimo IG, un alto II ed un alto carico glicemico
    3)il frutto prewo è inutile, con il fruttosio è come se andassi ad acidi grassi...il frutto può andare bene, ma se abbinato ad una fonte di amido
    4) il pane bianco ho un alto IG, quindi nel postwo è ottimo, come le patate

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    boh..a me sembra un'accozzaglia di luoghi comuni.. ovviamente nn prenderlo come un attacco xsonale, nn ce l'ho con te.

p.s. nel pre work out nn si mettono i grassi..se proprio dobbiamo seguire la regola.
    Ma figurati anzi.....un opinione è più che lecita.
    Comunque mi sembra una buona dieta.
    Per i grassi forse hai ragione anche se io una manciata di amndorle o un cucchiaino d'olio ce l'ho sempre messo!
    Poi per il resto mi sembra abbastanza buona.....non è esagerata ma per iniziare credo vada più che bene!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    sbagli tutto
    1)nn si può crescere e dimagrire nello stesso omento
    2)come fonti di carbo MEGLIO i legumi del riso che ha un altissimo IG, un alto II ed un alto carico glicemico
    3)il frutto prewo è inutile, con il fruttosio è come se andassi ad acidi grassi...il frutto può andare bene, ma se abbinato ad una fonte di amido
    4) il pane bianco ho un alto IG, quindi nel postwo è ottimo, come le patate
    Non è chetogenica!
    Per il riso intendevo riso integrale che è meglio dei legumi;il frutto poi è a lento assorbimento in modo da fornire quel poco di energia durante l'allenamento......riguardo all'abbinamento con l'amido non l'ho capito!
    Il pane bianco fà ingrassare a stò punto preferisco le patate ma non ho capito perchè la banana dopo il workout non va bene?Contiene zuccheri ed è ad alto indice glicemico......forse era meglio il miele ma dopotutto credo che la banana va più che bene!
    Che le fette biscottate contenessero grassi idrogenati mi giunge nuova......non lo sapevo proprio!
    Ultima modifica di Venom5; 14-02-2005 alle 09:50 AM

Predefinito

Non è chetogenica!
    Per il riso intendevo riso integrale che è meglio dei legumi;il frutto poi è a lento assorbimento in modo da fornire quel poco di energia durante l'allenamento......riguardo all'abbinamento con l'amido non l'ho capito!
    Il pane bianco fà ingrassare a stò punto preferisco le patate ma non ho capito perchè la banana dopo il workout non va bene?Contiene zuccheri ed è ad alto indice glicemico......forse era meglio il miele ma dopotutto credo che la banana va più che bene!
    Che le fette biscottate contenessero grassi idrogenati mi giunge nuova......non lo sapevo proprio!
    tu nn differenzi il metabiolismo del fruttosio da quello del glucosio....
    il fruttosio nn viene convertito in glucosio (utile a creare glicogeno muscolare), appena entrato nel flusso ematico viene preso dal fegato, qui ricarica le scorte di glicogeno epatiche, quello che nn serve viene convertito in acidi grassi.....l'abbinamento con l'amido perchè l'amido è un polisaccaride composto da varie catene di glucosio, quindi......inoltre un alimento amidaceo a basso IG, come l'avena, le patate dolci e rosse, sono un'ottima fonte energetica prewo
    perchè il pane bianco fa ingrassare???? contiene amido, come le patate, hanno un IG identico, naturalmente per raggiungere la quantità di carbo data da 100gr di pane devi mangiare circa 250gr di patate, ma oltre questo nn vi è alcuna differenza.....
    dicorso a parte le patate dolci (americane) e rosse che hhanno unIG basso (50 o meno)

dopo il wo nn devi esagera con il fruttosio, altrimenti nn porti nutrimento ai muscoli, per il discorso fatto prima, bastano 20gr di fruttosio (quindi 1 mela/pera) il resto dovrebbero essere fonti amidacee o glucosio, destrosio o maltodestrine...

Predefinito

tu nn differenzi il metabiolismo del fruttosio da quello del glucosio....
    il fruttosio nn viene convertito in glucosio (utile a creare glicogeno muscolare), appena entrato nel flusso ematico viene preso dal fegato, qui ricarica le scorte di glicogeno epatiche, quello che nn serve viene convertito in acidi grassi.....l'abbinamento con l'amido perchè l'amido è un polisaccaride composto da varie catene di glucosio, quindi......inoltre un alimento amidaceo a basso IG, come l'avena, le patate dolci e rosse, sono un'ottima fonte energetica prewo
    perchè il pane bianco fa ingrassare???? contiene amido, come le patate, hanno un IG identico, naturalmente per raggiungere la quantità di carbo data da 100gr di pane devi mangiare circa 250gr di patate, ma oltre questo nn vi è alcuna differenza.....
    dicorso a parte le patate dolci (americane) e rosse che hhanno unIG basso (50 o meno)

dopo il wo nn devi esagera con il fruttosio, altrimenti nn porti nutrimento ai muscoli, per il discorso fatto prima, bastano 20gr di fruttosio (quindi 1 mela/pera) il resto dovrebbero essere fonti amidacee o glucosio, destrosio o maltodestrine...
    Non per fare il pignolo ma penso che su alcune cose non ci troviamo:
    1) le patate(sia dolci che normali)non sono a basso indice glicemico, perchè contengono troppi zuccheri, e l'avena invece sì(basso indice)
    2)le maltodestrine sono zuccheri a rilascio lento e graduale, non come il destrosio che viene assorbito più rapidamente!
    Infatti corregendomi di ho detto se andava bene il miele al posto della banana!
    Poi non mi hai ancora spiegato la questione dei grassi idrogenati?

Predefinito

Non per fare il pignolo ma penso che su alcune cose non ci troviamo:
    1) le patate(sia dolci che normali)non sono a basso indice glicemico, perchè contengono troppi zuccheri, e l'avena invece sì(basso indice)
    2)le maltodestrine sono zuccheri a rilascio lento e graduale, non come il destrosio che viene assorbito più rapidamente!
    Infatti corregendomi di ho detto se andava bene il miele al posto della banana!
    Poi non mi hai ancora spiegato la questione dei grassi idrogenati?
    cercati sul web la tabella degli IG (ma in inglese) e guarda sotto la voce YAMS (patate americane), poi guarda sotto la voce POTATOES ( patate noemali) e poi dimmi se ho torto....
    le malto destrine hanno IG pari a 101, questo perchè i legami che uniscono le molecole di destrosio sono legami deboli che vengono scissi subito dal nostro organismo...
    lo zucchero contenuto nel miele è il saccarosio (50% glucosio, 50%fruttosio)
    nelle banane invece vi è un 20% di amido oltre al fruttosio....
    i grassi idrogenati soino creati industrialmente, si prende un olio vegetale (liquido a tem ambiente) gli si aggiunge una molecola di idrogeno e viene idrogenato per renderlo solido a temp ambiente e far si che si conservi meglio.....il nostro organismo nn riconosce i grassi idrogenati, sono un NN cibo che tendono ad alzare il colesterolo LDL ed abbassare l'HDL.....
    fatti una bella ricerca su Google e poi dimmi...

Predefinito

cmq che vuoi dire che su alcune cose nn ci troviamo????
    queste nn sono opinioni, studi hanno dimostrato questo...stop...

Predefinito

Mi sono espresso male infatti,scusa!
    I grassi idrogenati li conosco ma non sapevo che ci fossero anche nelle fette biscottate integrali!Non è che ti confondi con le barrette proteiche(senza offesa)?
    Per il resto fila tutto liscio come l'olio(non idrogenato)!
    Ultima modifica di Venom5; 14-02-2005 alle 10:47 AM

Predefinito

Mi sono espresso male infatti,scusa!
    I grassi idrogenati li conosco ma non sapevo che ci fossero anche nelle fette biscottate integrali!Non è che ti confondi con le barrette proteiche(senza offesa)?
    Per il resto fila tutto liscio come l'olio(non idrogenato)!
    la barrette proteico contengono olio di palma o di colza o entrambi....alcune contengono anche gr idrogenati
    le fette biscottate, le migliori contengono burro, le peggiori gr idrogenati o grassi vvegetali nn specificati....

Predefinito

la barrette proteico contengono olio di palma o di colza o entrambi....alcune contengono anche gr idrogenati
    le fette biscottate, le migliori contengono burro, le peggiori gr idrogenati o grassi vvegetali nn specificati....
    per ct-7b:Azz non lo sapevo!
    Mi scuso per l'errore un'altra volta allora!
    per ciaoo: allora a colazione mettici 100g di fiocchi di avena(non te li avevo suggeriti prima per farti apprezzare un pò di sana marmellata e un pò di fettte biscottate)Mi scuso ancora per l'errore.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home