non sono mai svenuto in 28 anni di allenamento ma era solo x dire che non devi essere protettivo con te stesso sennò fai un altro sport chessò bocce , biliardo , scacchi...![]()
non sono mai svenuto in 28 anni di allenamento ma era solo x dire che non devi essere protettivo con te stesso sennò fai un altro sport chessò bocce , biliardo , scacchi...![]()
ha ok, non avevo capito il senso...![]()
probabilmente ad arnold gli capitava di vomitare durante l' allenamento perchè si scolava litri di birra prima di fare squat
p.s. non incacchiatevi, è solo un'ipotesi
questo lo facvea quando si allenava con amici in Austria.......da quando e' andato negli States ha dovuto smettere con la birra-pre squat...e se continuava a vomitare nn credo dipendesse da questo
Mi e' capitato di vedere dei punti neri dopo gli stacchi massimali con circa 200 kg di bilancereOriginariamente Scritto da Jack88
![]()
a me succede quando guardo le foto della schiena di siffredi!![]()
corvette...ma l'è possibile che ogni giorno cambi avatar?![]()
a me succede dopo che alleno gambe: pressa 2*6, sissy squat in superserie con hack squat 2*10, leg extension stripping, tuffi in superserie con leg curl 2*10, calf in piedi 3*10, calf seduto 3*20
tuffi carpiati con avvitamento e triplo salto mortale rovesciato ? e l' entrata in acqua com' è ? verticale risucchiando li spruzzi ?![]()
p.s. ma se invece di fare tutta quella roba tu facessi lo squat tradizionale ?![]()
no, ma la sua era una battuta! (dimmi che era una battutta orzata!)
p.s. mau, ma a te nn ti avevano arrestato?
Ti riferisci alle superserie o alla mancanza di squat in generale?Originariamente Scritto da mau
Te lo chiedo perchè io stò facendo un allenamento simile,solo che io ce lo metto lo squat.
Eseguo stripping con pressa con il massimo carico per 10 ripetizioni con 2 scarichi fino a cedimento; finito lo stripping senza riposarmi eseguo 10 salti per allenare l'esplosività delle gambe concludendo con una contrazione isometrica di 10 secondi;riposo per 2-3 minuti e rieseguo questo split per altre 2 volte.
Poi passo alla leg extension scegliendo un carico che mi permetta di fare all'incirca 20 rip in superserie con squat profondo per 15 rip;poi senza fermarmi nello squat faccio 2 scarichi al 30% eseguendo rip fino al cedimento;mi fermo 2 minuti e ripeto il tutto(leg+squat) altre 2 volte.
Finito questo passo agli affondi 3x20 con 1 minuto e mezzo di recupero tra le serie;concludendo con i polpacci 4x30 alla pressa con 30 secondi di recupero tra una serie e l'altra.
Che ne pensi del mio allenamento per le gambe.........è da pazzi?
Ultima modifica di Venom5; 13-02-2005 alle 10:01 AM
venom.... è un allenamento senza senso..chi te l'ha consigliato?
i salti dopo le serie pesanti con stripping se nn bastasse gia di per se nn hanno alcun senso (attento a nn farti male)
le serie al 30% nn stimolano nemmeno le fibre veloci.
Buon giorno somoja,Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
questo tipo di allenamento me lo ha consigliato il mio istruttore.
Siccome stavo in una fase di stallo sia nei carichi che nella sviluppo muscolare ho chiesto aiuto al mio istruttore e per farmi scioccare i muscoli a scelto questo tipo di allenamento massacrante.
Ovviamente quando eseguo questo allenamento sono sempre seguito dal mio istruttore per spremermi fino in fondo...........e devo ammettere che è efficace;sembrerà strano ma ho notato un certo aumento di forza negli scatti di velocità e un aumento della massa nelle gambe.
Vi sembra così eccessivo?Io mi ci trovo abbastanza bene anche se devo ammetterlo..........ho quasi sempre dei giramenti di testa quando eseguo questo split!
ma vedi che è un allenamento di aerobica in superserie.
gli scatti si allenano a muscoli e sistema nervoso freschi.(dopo esserti scaldato) xkè lo scopo è allenare il sistema nervoso ad inviare treni di segnali il + ampi possibili x coinvolgere la maggiore percentuale di fibre contemporaneamente.
tutte le serie che fai dopo il 1° esercizio sono sotto il 50% del massimale, quindi nn arrivano nemmeno ad attivare le fibre bianche (quelle ipertrofizzabili), figuriamoci se arrivano ad attivare le bianche ad alta attivazione (che sono quelle + difficili da allenare, ma se il tuo obiettivo è la massima ipertrofia allora devi puntare proprio a quelle..)
Le fibre veloci le stimolo alla prima serie con rip medio basse con un carico per 8-10rip,le fibre a contrazione lenta con le rip fino a cedimento, e l'esplosività con salti eseguiti il più velocemente possibile.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Sembrerà assurdo ma con me questo tipo di allenamento piace anche se massacrante!
rileggi il msg sopra, l'ho editato.Originariamente Scritto da Venom5
bah..se ti piace..è massacrante, ma nn è certo il massimo.
secondo me sono fatiche sprecate.
Segnalibri