Si', in farmacia. A me alcuni avevano detto di aver trovato addirittura lo zinco in polvere, ma io non l'ho mai trovato, ho trovato sempre solo quello in compresse.
Si', in farmacia. A me alcuni avevano detto di aver trovato addirittura lo zinco in polvere, ma io non l'ho mai trovato, ho trovato sempre solo quello in compresse.
mai trovato lo zinco.
credo di aver visto magnesio e potassio..(o forse è il magnesio che nn ho trovato e ho visto zinco e potassio...)
cmq in linea di massima oggi come oggi vendono perlopiù multivitaminici, le vitamine isolate nn sono molto commerciali.![]()
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 27-01-2005 alle 04:07 PM
Anche perche' in questo caso non si tratta di vitamine, ma di elementi(i cosiddetti elementi in tracce presenti nel nostro organismo in quantita' infinitesimali).
Comunque penso che tra i 3 che hai elencato, quello di piu' difficile reperibilita' sia lo zinco, dai, gli altri li trovi abbastanza tranquillamente.
Per quanto riguarda le vitamine invece, si trova sempre di tutto: benexol, benadom, becozim, rovigon, ephinal, betotal, cobaforte tanto per farti qualche esempio.
Alla fine, vedi, il vantaggio di riuscire a procurarsi i singoli elementi/vitamine consiste nel fatto che ti "prepari" il tuo integratore nei dosaggi che vuoi te: ti puoi preparare il tuo Zma, il tuo Mgk Creatin Vis, i tuoi BCAA con vitamina B, persino il tuo Acutil fosforo (fosforo e glutammina tra i componenti principali).
chiedo scusa x il "vitamine"..ho scritto di fretta..cmq in effetti si tratta dello zinco, nn credo proprio ci sia una domanda tale da giustificarne l'acquisto da parte delle farmacie (come singolo elemento intendo), soprattutto in una città come la mia (messina)
sulla "moda" quì praticata di demonizzare gli integratori è presto detto.
1 vedevo tempo fa il vecchio video di Kevin Levrone.
All'inquadratura dei numerosi piatti colmi di pesce e pollo e riso e fagiolini che egli consumava al giorno, mi è venuto da vomitare.
Non ce la farei mai a mangiare così tanto.
Ecco quindi che delle buone proteine in polvere suppliscono senza traumi.
E pure risparmio: Levrone dichiarava di spendere circa 600$ alla settimana in cibo grezzo!
Per moltissimi, anche 200 euro sarebbe un fardello impossibile.
2 Un noto guru degli steroidi veniva interpellato da un tizio che diceva di aver ottenuto poveri risultati dagli steroidi stessi.
Ne veniva fuori che il tale, per motivi economici, aveva lesinato sull'alimentazione per comperare gli steroidi.
Al che il guru consigliava di spendere meno in steroidi e di più in vitamine, proteine, creatina etc etc che dopo tutto sono il cemento ed i mattoni che costruiscono il fisico, mentre gli steroidi possono solo accellerare il processo.
vabè..ma qui parliamo di gente che nn riesce a mangiare! a me quando guardo quello che mangia levrone me pare poco.![]()
e allora in questo caso sono daccordo che l'uso di un integratore possa andare bene (ipotizzando ovviamente di avere davvero bisogno di tutti quei nutrienti..cioè nn stiamo parlando di PRO ma di gente "normale")
cn questo nn sto incitando TENEBRO ad acquistare quel beverone da 6000kcal...![]()
Oltretutto si è sempre detto che la dieta sta alla base, e nessuno ha mai detto che gli steroidi facciano miracoli.
Credo che qui il problema sia un altro...crediamo che un integratore sia utile solo li dove ci sia una carenza dello stesso...ma siamo sicuri che con la "nostre" diete assumiamo tutte le vitamine ed i sali minerali di cui abbiamo bisogno?e che per avere la vitamina C di cui ho bisogno mi devo mangiare 8 arance al giorno?
Il problema sta qui:in Italia uno prende un multivitaminico e la gente sgrana gli occhi...in USA lo prendono tutti dai bambini agli anziani...ecco perchè li una confezione di 500 caps le pago 4 dollari e qui una da 100 mi costa 20€...meglio l' america...
Segnalibri