Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Piccolo aggiornamento...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sauron
    Cazpio somoja una mer.da nei sandali è più simpatica, eh?

Ho levato le mutande, così sarai contento...

Scambista forse è tuo fratello...

quando hai smesso di di ridere (e il riso abbonda...) se ti va di darmi qualche consiglio, fa' pure, altrimenti evita... grazie.
    ahah..certo che hai un humor... se devo fare il serio vado a lavorare alla USL, questo è un forum, siamo qui anche x passare un pò di tempo in modo sereno..se hai un pò di pazienza i consigli arrivano. [/QUOTE]
    Ora ti metto la foto epurata così non ti scandalizzi (e comunque... subito a guardare le dimensioni dell'uccello, eh? sai che per un uomo è grave?)
    veramente è normale..ma nn divaghiamo.

Predefinito

x rispondere a molte tue domande ti sarebbe sufficiente un giro sul forum.
    x la massa si è gia detto + volte che i migliori risultati si ottengono con
    esercizi base (multiarticolari) e ripetizioni da 6 a 12 (x alcuni gruppi anche 15..ma sono sottigliezze)

riguardo al latte se n'è parlato parecchio. anche se nn sei intollerante un eccesso dello stesso nn è consigliabile, ma io mi riferivo soprattutto all'uso del pre-nanna, che nella maggior parte dei casi nn ha senso..
    e alla dieta iperproteica che segui, visto che come immaginavo, dalle tue foto si capisce bene che nn hai bisogno di tutte queste proteine.

Predefinito

ora probabilmente questo sarà un post di troppo..ma lo metto lo stesso..

x la dieta: ingrassi xkè immetti una quantità di calorie superiore al tuo fabbisogno (ps. anche le proteine hanno calorie, le stesse dei carboidrati!)

x la massa: viste le foto, e visti gli altri carichi, 80kg di panca piana mi sembra un pò troppo..forse dovresti concentrarti maggiormente sulla "QUALITà DELLA CONTRAZIONE" piuttosto che sull'aumento costante del carico, che, se lavori bene, sarà una naturale conseguenza.

Predefinito

se ti alleni da solo ti conviene usare un manubrio solo
    cosi se cedi con un braccio ti aiuti con l'altro
    e poi un manubrio è piu facileda usa portere in posizione di 2

ma perke nn ti iscrivi in palestra?

potresti fare molti piu esercizi e migliorare quelli ke gia puoi fare perke avresti qualcuno ke ti aiuta in caso di necessita e atrezzature migliori(cercane una con un rack per lo squat)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da somoja
    x rispondere a molte tue domande ti sarebbe sufficiente un giro sul forum.
    x la massa si è gia detto + volte che i migliori risultati si ottengono con
    esercizi base (multiarticolari) e ripetizioni da 6 a 12 (x alcuni gruppi anche 15..ma sono sottigliezze)
    la mia scheda, curl a parte, è fatta di tutti esercizi base, o no?

riguardo al latte se n'è parlato parecchio. anche se nn sei intollerante un eccesso dello stesso nn è consigliabile, ma io mi riferivo soprattutto all'uso del pre-nanna, che nella maggior parte dei casi nn ha senso..
    mi spiegheresti perché?

e alla dieta iperproteica che segui, visto che come immaginavo, dalle tue foto si capisce bene che nn hai bisogno di tutte queste proteine.
    eppure non avvicino nemmeno i 2,2 g di pro per kg! Cosa mi consigli? dove mettere il latte, quanto metterne e soprattutto con cosa rimpiazzarlo?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da somoja
    ora probabilmente questo sarà un post di troppo..ma lo metto lo stesso..

x la dieta: ingrassi xkè immetti una quantità di calorie superiore al tuo fabbisogno (ps. anche le proteine hanno calorie, le stesse dei carboidrati!)

x la massa: viste le foto, e visti gli altri carichi, 80kg di panca piana mi sembra un pò troppo..forse dovresti concentrarti maggiormente sulla "QUALITà DELLA CONTRAZIONE" piuttosto che sull'aumento costante del carico, che, se lavori bene, sarà una naturale conseguenza.
    per i carichi... ho fatto 80x1 dopo tutte quelle serie tirate coi manubri e con una panca troppo larga, quindi svantaggiosa e dopo 6 mesi che non facevo una sola rep su panca con bil (da luglio solo man). E cmq 80x1, metti anche 85x1 in condizioni ottimali, mi sembra piuttosto misero, altroché tanto! o no?

Io non mi farei ingannare dai numeri... le cosce son la cosa più grande che ho e alzare 50-55kg per 20 volte vuol dire, secondo le conosciute tabelle, alzarne mooolto di più in un range di reps basso. A me interessa che da 6 mesi sono in continuo progresso coi carichi.

Predefinito

Scusami, ma sei SAURON amico di GIGARS?

Armando

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci
    Scusami, ma sei SAURON amico di GIGARS?

Armando
    No, Sauron amico di Morgoth.

Predefinito

Leggendo sul forum mi sono fatto l'idea che sarebbe meglio:

- alla mattina levare i 2 yoghurt e mettere latte e fette biscottate con marmellata (quante?)

- come spuntino, magari un sandwich con bresaola

- come merenda, carbo e tonno

per i pranzi e il pre-nanna cosa mi consigliate?

Predefinito

io ti consiglio questa e solo questa :

lun. giov.

stacco 4x6
    rematore 5x6
    panca 5x6
    squat 5x6

mar. ven.

lento 5x6
    curl bil. 5x6
    french 5x6
    leg curl 5x8 comprati le scarpe di ferro che sono ottime per i biceps femorali
    calf 5x8 manubrio in mano un piede per volta
    crunch 2-3 sets finchè ce la fai
    crunch inverso come sopra

fai 3' di pausa tra le serie e quando riesci a fare 8 reps aumenta leggermente il peso che usi ; dopo 3 settimane fatte così fai solo 2x10 per esercizio nella 4° settimana e poi riprendi in pieno...

quando non riuscirai + ad aumentare i pesi dai un occhiata ai miei 3d sulla forza...

Predefinito

Ciao mau, grazie intanto per la risposta. Ho alcuni dubbi...

a casa non posso fare lo squat in sicurezza

4 allenamenti alla settimana non ho il tempo materiale di farli e so comunque che non durerei a lungo

Insomma... qualcosa di meno agli antipodi rispetto a ciò che sono abituato a fare?

Non credo che sia una buona idea allenare due volte alla settimana le gambe sia con stacchi che con squat, è proprio il contrario della "filosofia" che seguo.

Ci sono dei correttivi possibili partendo dalla mia base?

Della dieta che mi dici?

Grazie ancora!

Predefinito

prova a fare lun. merc. ven. facendo la scheda A il lun. e il ven. di una settimana mentre la scheda B falla il merc. ; nella settimana seguente inverti le schede : A-B-A una sett. e B-A-B la sett. seguente e così via... ; per le gambe 2 volte a settimana io vengo dagli anni '80 e ti consiglio di farle 2 volte a settimana vedi anche Coleman... che come gambe non scherza... ma gli esempi potrebbero essere infiniti... ( tutti i campioni e gli amateurs anni '80 e parte dei '90 nonchè molti campioni attuali che sono tornati alle 2 volte a settimana... ) ; cmq sulla frequenza ci sono molti post e molte discussioni tra me e quelli che la pensano diversamente... ; tu prova e vedi come ti trovi ;
    lo squat puoi sostituirlo con il front squat che è più sicuro perchè si riesce a liberarsi facilmente del peso in caso di problemi : basta spingerlo in avanti e sei in "salvo" : al limite puoi fare anche l' hack con il bilancere stretto contro i glutei ; per la dieta : mangia poco e spesso ( ogni 2 ore se ci riesci ) ; mi pare che le pro siano un pò basse nella tua dieta : usa eventualmente un pò di polvere proteica con fruttosio : 25 gr di polvere + 15 gr di fruttosio ogni 2 ore tranne che ai pasti ovviamente
    Ultima modifica di mau; 03-01-2005 alle 12:51 PM

Predefinito

Ciao mau, grazie intanto per la risposta. Ho alcuni dubbi...

a casa non posso fare lo squat in sicurezza

4 allenamenti alla settimana non ho il tempo materiale di farli e so comunque che non durerei a lungo

Insomma... qualcosa di meno agli antipodi rispetto a ciò che sono abituato a fare?

Non credo che sia una buona idea allenare due volte alla settimana le gambe sia con stacchi che con squat, è proprio il contrario della "filosofia" che seguo.

Ci sono dei correttivi possibili partendo dalla mia base?

Della dieta che mi dici?

Grazie ancora!

intanto scusa anke io mi ero confuso com somoja riguardo alle spalle.....
    4 allenamenti a settimana pesanti si reggono ti assicuro......
    allenare 2 volte a week le gambe sarà concreto alle tue ideologie ma quasi tutti i bb lo fanno quindi nn credo sia cosi dannoso......