grazie, ma aumento il peso al diminuire delle ripetizioni?Originariamente Scritto da mau
grazie, ma aumento il peso al diminuire delle ripetizioni?Originariamente Scritto da mau
certo... ogni set fai 2' di pausa e nel frattempo metti qualche kg in più sul bilancere...![]()
forse mau intende data la progressione delle rip
ke usi lo stesso carico in tutte le serie ma arrivi al cedimento ad ogni serie
e ogni 2 3 settimane aumenti di poco il peso
ma questo tipo di allenamento mi pare comunque eccessivo se fai gia un altro sport
veramente intendevo mettere + kg ad ogni set e il numero di sets x gruppo è davvero il minimo del minimo![]()
allora nn sono a cedimento
personalmente nn rieso a tenere una skeda cosi lunga
e anke con meno i risultati li ho avuti comunque
e poi lui pratica gia un altro sport
se per esempio ha fatto un 1,5h di allenamneto per giocare a calcio o a basket come pensike il giorno dopo possa fare tutto quello ke dici tu
ank'io faccio un altro sport e proprio nn ce la farei....
se ti alleni avendo saturato i depositi di glicogeno ce la fai benissimo e potresti fare anche molto di + ; certo se magni uno spaghetto...
p.s. piccola curiosità : ma tu , Konk , hai mai provato la sensazione fisica della ricarica dei carbo ? hai mai sentito i muscoli che scoppiano di glicogeno come se ti avessero pompato con il compressore ? quando sei in quella condizione puoi spararti un allenamento alla Lee Priest e manco te ne accorgi...![]()
peso 70 kgx175cm
molto definito
mangio circa 3000kcal al giorno
forse sono poke?
ma mangiare di + mi risulterebbe davvero difficile
è normale ke sento i muscoli allenati con poki set(4-5) fino a cedimeneto pompati come se avessi fatto un allenamento di volume?
3000 kcal possono essere giuste poche o tante se non lo sai te... come faccio a saperlo io ?
4-5 sets sono il minimo ma potrebbero anche andar bene se poi riesci ad aumentare i pesi con dei cicli di forza ; il pompaggio al termine della seduta vuol dire poco ma se ce l' hai sempre vuol dire di più...![]()
Colgo l'occasione... mau, mi spiegheresti come funziona questo meccanismo della ricarica del glicogeno? Ne sento parlare ovunque ma non ho idea di come funzioniOriginariamente Scritto da mau
![]()
semplice : magna i carbo e ti vanno nei muscoli anzichè nel grasso... così sentirai i muscoli stessi pieni fino a scoppiare ; devi anche bere acqua per avere uno stoccaggio ottimale...
Inizio a capire allora il perchè del bere tanta acqua per i BBuilders![]()
'azzie mau![]()
Segnalibri