Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Integratori nella mia dieta

Predefinito

no io intendevo un'altra cosa, non puoi farti fare una dieta da chi vende integratori, come non puoi farti fare una dieta dal macellaio. Per le proteine....la mia modestissima opinione è che sono troppe, ma qualcuno potrebbe dire che sono poche, quindi.....parole al vento. Piuttosto visto gli orari che vedo, stai in palestra 2 ore, mi viene da chiedermi come ti alleni.....o quanto ci metti a fare la doccia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    bhe, però nn esageriamo, leggi bene la sua dieta e le mie correzioni, arriva a 30gr di pro in polvere al giorno, nn credo sia un' esagerazione......
    non scherziamo la dieta fa schifo, quando mai si mangia yogurt con le proteine a pranzo quando ti sei mangiato già manzo o non sò che tipo di carne, poi a cena 200 gr di carne di cavallo sono più di 70 gr di proteine....cioè il quantitativo che mi sentirei di consigliargli, più mangia anche bresaola...e vai....bresaola anche negli spuntini (tanto per non far offendere il salumiere scherzo ovviamente) insieme al grana e va bè....però mi raccomando a un tizio che pesa 65 Kg non gli diamo i carbo a cena per carità che altrimenti diventa un obeso fulvio non voglio confonderti, però....

Predefinito

200gr di carne sono all'incirca 45gr di pro, a pranzo mangia solo 80gr di carne...i carbo li ha in ognio pasto, riguardo la bresaola a cena spero che fulvio abbia capito di toglierla......qual'è il problema, poi, di farsi un panino con affettati e formaggio???

Predefinito

evidentemente non ci capisco un tubo io comunque dà retta a cb e a pranzo dopo la carne fatti lo yogurt con le proteine (non mi odiare ct-7b, scherzo)

Predefinito

Grazie a tutti per i consigli.. per ora ho fatto come da consigliato.. tolto al pomeriggio e messo 10 al mattino in piu e 10 la sera. Concordo anche io sul fatto che sia un po' incasinata..
    Sul discorso della pasta la sera e' piu una mia fissa che altro.. mi sembra uno spreco mangiare carbo 3 ore prima di andare a nanna.

Bresaola la sera tolta.. lo yogurt a pranzo e' piu un fattore di necessita' dal momento che se si mangia troppo riso il bagno non lo vedo per un po'..

Avrei anche un'altra domanda oltre a quelle che mi avete risposto molto cortesemente. Ho quasi finito le 750g di proteine del barattolone. Il mio istruttore mi ha detto che posso smetterle per un 3 settimane buone e poi ricominciarle. Concordate su questo? In caso positivo allora potrei sostituire le proteine mattina e sera con il latte, e negli spuntini con la bresaola mattina e pome accompagnate dalle solite 2 fette integrali pan carre'?

Grazie

Predefinito

affettati e latte nn vanno daccordissimo, meglio gli albumi.....sul fatto di cilcicizzare gli integratori proteici mi sembra una cavolata....io a colazione i 20gr di pro in polvere li lascerei...se le vuoi sostituire comprati lo yogurt greco Fage total 0%....o usi gli albumi d'uovo

Predefinito

In effetti anche a me pareva strano.. forse il mio istruttore pensava di farlo per un discorso di lasciar riposare un po' il fegato dopo un ciclo di proteine?

Devo ragionare un po' sullo spuntino di meta' mattina..

E inoltre.. per il prossimo barattolone vado su un'altra marca? Queste che ho provato sono leggermente piu' solubili e piu' buone delle enervit ma in effetti se prendo integratori preferirei sapere che vado su roba buona.
    Al limite provo Nutrisystem.
    Ultima modifica di Fulvio82; 27-09-2004 alle 09:05 AM

Predefinito

allora, finiamola con sta fissa che gli integratori di pro rovinano fegato e reni, nn sono gli integreatori, ma l'eccesso di protidi che POSSONO, dico possono perchè nn è dimostrato, naturalmente nn bisogna esagerare....
    quindi se tu tagli con gli integratori proteici e sostituisci con altre fonti è la stessa cosa, nn cambia nulla......
    naturalmente gli integratori nn devono essere preferiti a cibi naturali, capisco inserire un paio di misurini di pro a colazione e merenda (io lo faccio da circa 2 anni solo perchè mi piacciono e sono comodi, e poi mangiare sempre albumni nn è il massimo), ma mai usare integratori per sostituire i pasti principali...
    quindi se vuoi fare uno scarico proteico (ma nn ne vedo l'utilità) nn devi tagliare solo gli integratori, ma anche la maggior parte delle fonti (carne, pesce, uova, formaggi)

Predefinito

Credo che alla tua dieta manchino i presupposti per essere funzionale.
    Al di la del quantitativo proteico, che rimane a mio avviso, come detto in un altro post, solo un modo per litigare o sparare dei numeri, la cosa importante e che sia costante e che non manchi un apporto minimo di 20 gr a pasto.
    Se fai 6 pasti mangia 20-30 gr di pro a pasto, non è complesso.
    Il resto lo fanno carbo e grassi.
    Bilancia i pasti, mangiare 300 calorie la mattina e 800 a pranzo non fa altro che farti sballare la glicemia e il senso di fame.
    I piccoli pasti servono per permetterti di arrivare pronto al pasto successivo senza essere in piena digestione.
    Mangia poi ogni 3 ore circa.
    Il prenanna con 10 gr di pro è a mio avviso ridicolo, assumi 20-30 gr di caseine.
    Al mattino dato il digiuno notturno, il fegato ha perso ben l'80% dele sue riserve, i carbo sono fondamentali.
    Il latte mischiato con le pro non diventa altro che "colla" che rallenta la digestione, le pro diluiscile solo con acqua o al massimo latte totalmente scremato (anche se non mi piace molto tale soluzione).
    Elimina lo yogurt, andrebbe mangiato da solo o con della frutta, aggiungerlo dopo un pasto di pasta e carne non fa altro che rovinarne i tempi di assimilazione.
    Se hai fame improvvisa, placala con della frutta e/o formaggio magro o se preferisci qualche barretta proteica.
    Se salti un pasto ongi tanto non è la fine del mondo, se manca la fame non sforzarti, con il tempo e l'aumento dei carichi aumenterà...
    Al mattino puoi usare un panino/pane con del formaggio magro e 1 frutto e puoi usare in questo momento delle vitamine.

Opta per combinazioni alimentari tipo (Berardi):
    No carbo e grassi.
    Si carbo e pro (con pochi grassi).
    Si pro e grassi (con pochi carbo).
    No ai carbo da soli.

Ciao

Armando
    P.S.: credo che la cosa più importante sia settare in modo efficace i carbo e o grassi, le pro a mio parere non sono IL problema.

Predefinito

Grazie della esauriente risposta (se sono troppo stressante ditemelo.. )..

Ma al mattino i carbo con le 5 fette integrali con marmellata dici che non bastano? Ho sempre preferito il latte anche per integrare liquidi perche' come dicevo se mangio solidi e in piu' il riso a pranzo ti lascio dire che blocco che mi si forma.

Predefinito

Per i liquidi esiste "un'integratore" l'H2O molto digeribile, non calorico, inodore e insapore, miscelabile con qualsiasi sostanza...ottimo solvente.
    Determina un aumento delle reazioni biochimiche del corpo, evita la disidratazione, evita che i minerali assunti vadano sprecati, aiuta la funzione renale, diluisce le tossine, molti dicono che fa dimagrire, aiuta il cervello, ha un costo irrisorio...
    Approfittane..

Il fegato immagazzina al massimo 100 gr di carbo, se l'80% viene perso durante la notte, hai nel fegato 20 gr...quindi al mattino 40 gr di carbo come minimo vanno assunti (due banane all'incirca).
    Il problema è che assumi poche pro, usa i fiocchi di latte o un integatore (pro o MRP).
    Sinceramente io preferisco la frutta al mattino, le fibre risvegliano l'intestino e poi assumi anche minerali e vitamine, cosa che marmellata e fette biscottate, raffinate, non hanno.

Se usi gli integratori in associazione con cibi estremamente raffinati, il risultato è una dita troppo scarsa in micronutrienti e alla lunga il tuo apparato digerente ne risente.

Ciao

Armando

Predefinito

Ho letto bene? Poche proteine? 20g in 200ml di latte non bastano?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio82
    Ho letto bene? Poche proteine? 20g in 200ml di latte non bastano?
    Scusa avevo dimenticato che assumevi 10 gr di pro nel latte...
    Cmq resta il fatto che la fonte di carbo non mi piace, onestamente tra marmellata e fette biscottate ed un eventuale MRP, preferirei assumere un MRP, raffinato per raffinato, mangio qualcosa che è più equilibrato in nutrienti e sicuramente più calorico.
    Poi rimane sempre il fatto che assumi 10 gr di pro nel latte, vanno prese in acqua, c'è una differenza di digeribilità abissale.
    Al mattino vanno assunte poi le vitamine, sia frutta o integratore, c'è una migliore assimilabilità delle stesse, nel tuo caso dove sono?

Ciao

Armando

Predefinito

Per le vitamine prendo un multivitamico al mattino che mi ero dimenticato aggiungere nella lista.

Grazie ancora per i consigli.. siete tutti molto gentili.

Ora ho finito le proteine.. uno mi consiglia di sospenderle.. l'altro mi dice che non serve smetterle se poi devo integrare con spuntini nuovamente proteici.. che faccio?

Predefinito

Non eliminare le pro in polvere, cambia marca solamente.

Armando