Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e vengo a rompere le balle in cerca di qualche consiglio sulla mia situazione particolare XD. Purtroppo per far capire la situazione devo raccontare la storia, quindi ringrazio già tutti i volenterosi che mi daranno retta.

Sono un ragazzo di 30 anni che nel giugno 2015 ho avuto un grave incidente stradale che ha causato su tutto il lato sinistro: lussazione della clavicola con rottura dei legamenti e 2 operazioni/ frattura costola / fratture multiple scapola / frattura di 3 apofisi traverse nell'area lombare / frattura piatto tibiale / Lezione a milza e polmone / Lesione crociato anteriore che è rimasto sfibrato ed ha perso tensione ma non si è del tutto rotto / Lesione menisco / Lateralizzazione della rotula, ho passato 1 mese a letto, 2 in sedia a rotelle, 1 in stampella.
Ringraziando di essere vivo e sulle mie gambre, da Agosto 2015 vado 1-3 volte a settimana in un centro di riabilitazione privato dove ho reimparato a camminare ed ho recuperato quasi del tutto l'uso del braccio. Ora voi vi chiederete perchè scrivo qui? e mo ve lo spiego

La situazione attuale e che sto facendo fatica a tirare su i vari muscoli della gamba tra vasto mediale, adduttori, quadricipite che al momento ha un deficit del 50% rispetto l'altra gamba ecc ecc. Questi deficit gravano sul ginocchio già lesionato che mi fa male quando carico per allenarmi, quindi la comica e che il ginocchio fa male perchè i muscoli sono deboli, ma faccio fatica a tirare su i muscoli perchè il ginocchio fa male . Si certo caricando gradualmente al limite del dolore qualche progresso lo faccio ma sono passi lenti non sono del tutto soddisfatto.
Il tutto e contornato dal fatto che sono ingrassato in quest'anno 15/20 kg pesando attualmente 90kg su 1.64cm con costituzione robusta, ho un metabolismo che è andato a terra e nonostante le accortezze nell'alimentazione faccio molta fatica a scendere.
Prima dell'incidente andavo a nuotare 2 volte la settimana e e altre 2/3 volte facevo corsa sul tappeto di circa 30/45 minuti in media, ora non posso correre ancora per divieto medico perchè la gamba non mi regge e il ginocchio è instabile. A nuotare sono quasi riuscito a fare la bracciata ma ho una resistenza pessima 20 metri e sono morto. Riesco a fare ellittica, ma non cel'ho a disposizione tutti i giorni, e bicicletta ma con MOLTA fatica sempre perchè il ginocchio fa male quando spingo quindi anche qui devo andarci cauto. Quindi l'aerobica se ne va a farsi benedire, devo puntare sui muscoli e il consumo basale.
Ultimo dettaglio per finire e concludere il quadro, ho un'alimentazione principalmente di verdura/cereali compreso pane integrale/legumi/semi-frutta secca/frutta fresca/pesce 2-3 volte settimana/latte di soia/yogurt e kefir bianco autoprodotto da latte di soia/ uova e carne 2-3 volte al mese / latticini 1 volta a settimana circa / salumi insaccati e carni trattate non ne mangio se non rare eccezioni obbligate ed evito lo zucchero il più possibile. Ho l'ernia iatale con reflusso e non digerisco il latte vaccino e prendo degli inibitori gastrici per prevenire l'acidità di stomaco, e l'unico medicinale che prendo abitualmente.

Avete consigli su alimentazione, allenamento, integratori per migliorare lo sviluppo muscolare e la perdita peso? ovviamente ho un deficit generale dei muscoli non solo della gamba, ma anche braccio, del busto, lombari ecc ecc. Mesi e mesi fermo senza muoversi hanno fatto i loro danni.
Come integratori prendo il multivitaminico Opti-Men 1 o 2 cp al gg, ogni tanto prendo il termogenico Thermo complete Herbalife ma non so bene come usarlo. Sul sito prozis.com leggo di prodotti come CLA-Carnitina-creme varie e simili per bruciare grassi addominali e aumentare la massa ma non so se fidarmi ne come e quando assumerli. Voi mi sapete consigliare?
Sostituti del pasto e prodotti Herbalife invece che ne pensate?
Ora... so benissimo che nessun integratore fa miracoli e che al massimo sono delle virgole da aggiungere a un già corretto stile di vita, ma dato la situazione voglio imparare e massimizzare il più possibile. Capire cosa mangiare e quando mangiare, quando allenarmi e quando no, e quando e quali integratore prenderli come prenderli e perchè prenderli per migliorare e favorire la crescita muscolare. Spero qualcuno di voi possa darmi delucidazioni ed indirizzarmi su come muovermi nel forum...

Scusate tanto il post lungo, ho pensato fosse meglio darvi più dettagli possibili fin da subito. Grazie a tutti e chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato sezione o cose simili