The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Ma grammi di cho o grammi di cibo?
-Where Eagles Dare-
Carbo, 350 g di riso integrale . Sono partito da 200 ed ho alzato di 50g alla volta finchè non ho raggiunto i 350 con cui riesco a crescere abbastanza pulito.
Come potete vedere, come al solito, non c'è una sola via. Se io facessi come Tony, mangiando quella quantità di roba in un unico pasto, per di più prima del wo, farei una fine orribile![]()
-Where Eagles Dare-
Io mi sono posto come obbiettivo quelli di riuscire a "intravedere" l'addome quando cresco
Se non lo "intravedo" allora mi fermo e reimposto la dieta da capo.
Ora sto sperimentando una specie di zona, spostandomi verso fonti di chos non raffinate e aumentando sensibilmente l'apporto di omega3
Io mi sporco quando alzo i grassi, attualmente sto a 60/70 g di fat giornalieri. Come parametro limite per non sforare la bf in massa cerco sempre di non sporcare l'addome e mantenere un minimo di separazione muscolare. Anche se così è più difficile crescere, si e no metto 1 kg al mese, ora sono a quota 75 circa.
Quando sei arrivato agli 80, l'addome lo vedevi?
Per rendere l'idea :
la prima foto è di fine febbraio 2015, 80kg al termine della fase di massa ed avevo sporcato fino a qui ( per me al limite massimo non andrei oltre anzi mi sono ripromesso in futuro di fermarmi prima.)
seconda foto dicembre 2015, 75kg, dopo 5 mesi di massa abbastanza pulita ( partivo da 70kg tirato) . Questa per me è l'idea di non sporcare troppo, posso ancora appannarmi un po' ma se riesco a mantenere questa linea è meglio. L'unico problema è quello di non stallare come crescita, ora sopra 75 sembra che non salgo più, anche se sto a circa 3200kcal. Comunque negli ultimi 1/2 mesi di bulking mi lascio in genere un po' più libero con la bf.
Vedi, io invece funziono al contrario. I Grassi posso alzarli un bel pò. Ora sono sui 110g al giorno, invece i carbo devo lesinarli e giocare bene con i timing, altrimenti mi copro subito.
Quanti anni hai Tony?
-Where Eagles Dare-
Ognuno è diverso , basta scoprirsi con il tempo, anche sbagliando ovviamente..
Ho 19 anni e sono 1.74m , mi alleno da 2 anni ormai![]()
Diventerai molto grosso, caro Tony. Te lo dico io.
-Where Eagles Dare-
Speriamo carnera!! Grazie mille per l'augurio e l'incoraggiamento![]()
Tanti auguri tonyCarnera anche io ho problemi con i carboidrati, infatti quando li tenevo sempre al 50 % con una dieta sempre ipercalorica, avevo accumulato un po di adipe nella zona addominale. Tu a quanto li tieni? Io adesso faccio una dieta ridotta del 10 % del mio fabbisogno nei giorni off (45% carboidrati), mentre normocalorica nei giorni on (50% carboidrati) con i miei 30g cho, 5 grassi, 30 pro nel pre workout, e 100g di riso, 200g di merluzzo, 7g di evo post workout.
Segnalibri