Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 68

Discussione: è dura ma tiro avanti

Predefinito marò che ho combinato....

era un consiglio non volevo scatenare una guerra cmq siete simpatici

Predefinito ?

vorrei spaere che fare tengo o bruolgio ncap.................. specioalmente ora che sono in ferie in quyesto perirodo diciamo che sto facendo yn po più di aerobica corsa per la precisione e mi alleno 3 o 4 volte a settimane con degli esercizi multiarticolari squat , panca piana,stacco, trazioni alla sbarra o alla lat machine che ne dite?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    Io però mi riferivo alla tua frase (ke ho quotato), con cui sembravi volerti mettere su un piano superiore alle persone con cui parlavi.
    no, non era con tono di superioritá (coem sei io fossi uno di quelli definit easygainer), sono stato equivocato...semplicemente di ironia.....perché appunto il conceto di hardgainer/easygainer non lo condivido e talvolta mi pare ridicolo.

Predefinito

no scusami ma davvero pensi che se tu e un altro vi allenate ad alto volume e tu sali e l'altro no è xkè sei più bravo?
    la genetica esiste... e x quanto uno si alleni nel modo giusto c'è sempre chi cresce prima e chi più tardi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    va al dire a uno di 47 anni che col biio non dimagrirà ( considerando che con la giusta alimentazione dimagrirà anche con un metodo alla mc robert) ce ne passa....
    cmq + in generale volevo spezzare una lancia in favore di olympians news in generale anche se è un bel pò che non lo compro +, adesso non sò com'è il panorama giornalistico nel bb ma on è stata x lungo tempo l'unica rivista utile per chiunque appriocciasse il bb, certo l'inghippo c'era e bisognava scremare e interpretare le varie infos degli articoli però nel complesso la linea editoriale sposava quei capisaldi dell allenamento e dell alimentazione che stanno alla base di un buon risultato in questo campo ( tozzi compreso quindi)
    io non ho detto che nn dimagrirá in assoluto ho detto che non dimagrirá in maniera soddisfacente che é diverso.....e cmq quello che non soddisfa me magari potrebbe soddisfare lui.
    Il concetto che per me bii e biio non sono l' optimum sia per massa e dimagrimento.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DMC-12
    no scusami ma davvero pensi che se tu e un altro vi allenate ad alto volume e tu sali e l'altro no è xkè sei più bravo?
    la genetica esiste... e x quanto uno si alleni nel modo giusto c'è sempre chi cresce prima e chi più tardi
    non ho mai detto che non esistono differenze fisiche, anzi!!!!
    ma non trovo corretto generalizzarle ed etichettarle come fa mcrobert creando questa netta distinzione tra easygainer e hardgainer...e soprattutto non condivido la mentalita restrittiva in cui egli (e i suoi proseliti) si collocano...

Predefinito

Cose dette e ridette.........
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=2946
    non andiamo OT

Predefinito

non vorrei andare off-topic pure io ma il calo di grasso lo ottieni solo con la dieta calando lentamente i carbo fino a circa 120 gr al giorn ; dico 120 gr a puro titolo indicativo ovviamente ; l' aerobica aiuta ma non sostituisce assolutamente la dieta c' è poco da fare ...è così...
    i pesi non consumano nemmeno un milligrammo di grasso ( ma nemmeno il glucosio completamente...infatti si forma acido piruvico che viene subito trasformato in lattico... ) perchè il lavoro muscolare è troppo concentrato nel tempo e non si fa in "tempo" a respirare abbastanza ossigeno per ossidare le lunghe catene a 18 atomi di carbonio degli acidi grassi circolanti nel sangue che vengono rilasciati man man dagli adipociti...
    per bruciarli il lavoro deve essere diluito nel tempo in modo da poter respirare abbastanza ossigeno per ossidare i grassi ; è per questo che l' aerobica va fatta a basso ritmo circa 120-130 battiti...

per quanto riguarda i pesi non dovete fidarvi di quello che leggete sull' allenamento dei campioni perchè non è vero che in tutti i periodi dell' anno si allenino così...es. coleman dice di fare 16 set di 12 reps e poi ci sono i filmati in cui lavora per la forza squattando con 2 sole reps...

Predefinito

Che lo ottenga con la dieta è sacrosanto, che la stessa può essere coadiuvata dall'allenamento è altrettanto utile, che lo ottieni solo variando la % glucidica nell'alimentazione. bè non è vero e cmq non sempre.

Per l'allenamento dei big, bè ne abbiamo letto di cose con 4ca, trovi moltissimi thread, vatteli a leggere sono molto interessanti.

Predefinito

grazie sajan ma io facevo le gare di bb già da quasi 10 anni quando lui faceva ancora il pesista...

Predefinito

quindi hai suppergiù 85 anni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    non vorrei andare off-topic pure io ma il calo di grasso lo ottieni solo con la dieta calando lentamente i carbo fino a circa 120 gr al giorn ; dico 120 gr a puro titolo indicativo ovviamente ; l' aerobica aiuta ma non sostituisce assolutamente la dieta c' è poco da fare ...è così...
    i pesi non consumano nemmeno un milligrammo di grasso ( ma nemmeno il glucosio completamente...infatti si forma acido piruvico che viene subito trasformato in lattico... ) perchè il lavoro muscolare è troppo concentrato nel tempo e non si fa in "tempo" a respirare abbastanza ossigeno per ossidare le lunghe catene a 18 atomi di carbonio degli acidi grassi circolanti nel sangue che vengono rilasciati man man dagli adipociti...
    per bruciarli il lavoro deve essere diluito nel tempo in modo da poter respirare abbastanza ossigeno per ossidare i grassi ; è per questo che l' aerobica va fatta a basso ritmo circa 120-130 battiti...

per quanto riguarda i pesi non dovete fidarvi di quello che leggete sull' allenamento dei campioni perchè non è vero che in tutti i periodi dell' anno si allenino così...es. coleman dice di fare 16 set di 12 reps e poi ci sono i filmati in cui lavora per la forza squattando con 2 sole reps...
    qui nessuno dice che si dimagrisce direttamente con l' allenamento con i pesi, che si sá avvengono in glicolisi....peró l' allenamento con i pesi determina inalzamento di testo e gh che ovviamente si traduce in un dimagrimento nel lungo periodo sicuramente + accentuato con 4 allenament a settimana piuttosto che 2.

Predefinito

sì è verissimo ma io mi riferivo all' allenamento in sè non agli effetti collaterali ; se è per quello il miglior modo di dimagrire è proprio mettere sù massa magra perchè il muscolo è tessuto attivo e ti consuma il grasso anche mentre stai fermo anche mentre dormi ; ho letto che un kg di muscolo puro in più consuma 900 kcal alla settimana in più ... mi sembra un pò troppino ma è esperienza comune che aumentando la massa il grasso si riduce .

x dmc non esageriamo diciamo che veleggio verso la cinquantina...

Predefinito

D'accordissimo, hai sottolineato un punto molto importante, e cioè che aumentare la massa magra aumento il nostro metabolismo e quindi i consumi.

Posso chiamarti Nonno Mau da oggi?

Predefinito

aaahhh ma allora sei ancora un pischello no seriamente pensavo molti di più