Citazione Originariamente Scritto da nik2 Visualizza Messaggio
Rieccomi, i 3 big sono panca piana, squat, stacco. La mia domanda serviva a verificare, in base a quanto sollevi, il tuo livello di preparazione. Mi sa che più o meno devi ripartire da zero. Impara bene i movimenti dei due big che non hai mai fatto e preparati una scheda, magari in multifrequenza, con questi tre esercizi e quasi nient'altro. Fra tre - quattro mesi potrai verificare di quanto ti sarà aumentata la forza, e potrai iniziare a programmare un mesociclo di forza. Gli esercizi che stai facendo ora, visto che sono anni che li fai, lasciali perdere quasi tutti. A quelli che ti ho indicato potresti aggiungere rematore con bilanciere e trazioni (per la schiena), lento avanti con bilanciere (spalle, trapezi, tricipiti), panca piana presa stretta (tricipiti), curl con bilanciere (bicipiti, ma se vuoi puoi anche non farlo) E BASTA! Ciao.
Ti ringrazio nuovamente per l'interesse e per i consigli!
Vedrò di fare , o magari farmi fare una scheda con questo tipo di esercizi..Lunedì dovrei avere una nuova scheda dato che il dolore alla spalla è quasi passato ...proprio ieri ho chiesto piu o meno le cose che mi hai scritto..ho chiesto di inserire piu multiarticolari ..vedremo dunque!