Salve a tutti,
ho 17 anni e la mia situazione è un po' complicata. Fino a 4 anni fa ero molto grasso e ho fatto una dieta per disperazione dove ho perso più di 20 kg....IN UN MESE! (sono pazzo lo so)
A distanza di 4 anni mi ritrovo quasi anoressico con pelle cadente e ginecomastia, ma non mi interessa! Mi sono già disperato troppo e non ho soldi nè per fare addominoplastiche o mastoplastiche riduttive varie...
Vorrei ora aumentare la mia massa muscolare perchè penso sia alla base di tutti i miei problemi...
In palestra non ci posso andare e volevo sapere se a casa è possibile fare qualcosa o rinuncio a tutto cercando di accettare la mia situazione.. (tanto non è un cancro, posso ritenermi nella sfortuna, fortunato).
Per l'alimentazione dirò una cosa che al 99% di voi non piacerà affatto....sono vegetariano.
Cerco di variare il più possibile cercando di assumere nei 5 pasti giornalieri le fonti maggiormente proteiche che posso permettermi: legumi (tra cui soia), formaggi, uova, funghi, lupini ecc...
Il mio essere vegetariano sarà così rilevante sulla mia massa magra? Voglio dire non voglio fare il body builder...nè un fisico mostruoso, solo un pò di massa e la giusta definizione.
Per l'allenamento come detto prima in palestra non posso andare e tutto ciò di cui posso servirmi è: esercizi a corpo libero, 2 pesi da 3 kg ciascuno, 2 pesi da 10 kg ciascuno, e 1 tappetino di decathlon. Posso procurarmi 1 asta e dei dischi fino a 30 kg....la panca non so se riuscirò a procurarmela.
Va beh detto tutto è una missione minimamente possibile??
Grazie