Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 54

Discussione: Problema carichi, panca e foto

  1. #16
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Sì, è corto... sarà otto o massimo dieci... purtroppo ho guardato bene, il peso non è scritto da nessuna parte.

  2. #17
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Allora sarà 8 se è corto, io da 8 non mi trovo perchè sono 1.88 e ho le braccia lunghe, quindi uso quello da 12kg.

  3. #18
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Comunque dai stai andanto discretamente, hai già messo 5 kg!

  4. #19
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Sì, al di là di quanto ho messo i cambiamenti ci sono... i cinque chili credo che siano in gran parte "puliti". Stamattina ho cominciato con lo squat... una quarantina di chili, per iniziare... devo fare parecchia attenzione alla schiena, ed alle ginocchia, che hanno da sempre una forma particolare, e talvolta mi danno problemi. L' istruttore a dicembre mi disse che ho una struttura di base molto buona (a parte questi "limiti", dico io, di gambe e schiena). Di certo sono per natura, intimamente, un perenne insoddisfatto... malgrado tutto devo però ammettere che in palestra sto facendo un buon lavoro, nonostante le mie solite incertezze ed i miei infiniti dubbi
    Ultima modifica di sèlavy; 12-03-2012 alle 01:52 PM

  5. #20
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    Sì, al di là di quanto ho messo i cambiamenti ci sono... i cinque chili credo che siano in gran parte "puliti". Stamattina ho cominciato con lo squat... una quarantina di chili, per iniziare... devo fare parecchia attenzione alla schiena, ed alle ginocchia, che hanno da sempre una forma particolare, e talvolta mi danno problemi. L' istruttore a dicembre mi disse che ho una struttura di base molto buona (a parte questi "limiti", dico io, di gambe e schiena). Di certo sono per natura, intimamente, un perenne insoddisfatto... malgrado tutto devo però ammettere che in palestra sto facendo un buon lavoro, nonostante le mie solite incertezze ed i miei infiniti dubbi
    Quelli ce li hanno tutti tranquillo e buon wo!!!
    -PT 1° livello

  6. #21
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    54

    Predefinito

    A mio avviso ti gioverebbero degli allenamenti che stimolano al massimo il pompaggio.
    Io ad esempio ho fatto tre settimane in questo modo: 5/6 Esercizi Massimo per 4 volte a settimana.
    3 Serie:
    1a Serie) 80% Peso Max 12 REPS
    2a Serie) 90% Peso Max 10 REPS
    3a Serie) 50% Peso Max a Cedimento
    Recupero tra un esercizio ed un altro fino a 3 Minuti

  7. #22
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thiagov23 Visualizza Messaggio
    A mio avviso ti gioverebbero degli allenamenti che stimolano al massimo il pompaggio.
    Io ad esempio ho fatto tre settimane in questo modo: 5/6 Esercizi Massimo per 4 volte a settimana.
    3 Serie:
    1a Serie) 80% Peso Max 12 REPS
    2a Serie) 90% Peso Max 10 REPS
    3a Serie) 50% Peso Max a Cedimento
    Recupero tra un esercizio ed un altro fino a 3 Minuti
    scusa, cioè tu riesci a fare 10 ripetizioni con un peso al 90% del massimale? quindi se il tuo massimale è 100 kg metti su 90 kg e ne fai 10? che tipo di steroidi prendi?

    si scherza, ma quello che dici non è umanamente possibile, a meno che lo spotter non ti aiuti in tutte le serie, e così facendo diventa inutile.
    secondo me poi è inutile anche fare serie a cedimento col 50% del massimale

  8. #23
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Non sono arrivato a quel tipo di pesi, e anche se tutto è proporzionato alla propria forza e alle proprie dimensioni, sono riuscito a sostenere questo tipo d'allenamento per tre settimane. Non di più. Finite le 3 settimane ho preso 3 giorni di stacco ed ho ripreso con un allenamento convenzionale 7 esercizi con 4 serie (12-10-8-6 reps), 2 gruppi muscolari per volta.

    Nelle tre settimane mi sono aiutato con Beta Alanina, Istidina, Arginina AKG, Glutammina, Taurina, Citrullina Malato, ed Ornitina AKG come pre W.O.
    Post W.O: 30 gr proteine della soia + 1
    Banana + 250 ml latte di soia + VIT C + ALA + Glutammina
    Pre Nanna: Glutammina+ Arginina AKG + Ornitina AKG
    Questo è stato il mio doping.
    Non chiedo di credermi

  9. #24
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    scusa, cioè tu riesci a fare 10 ripetizioni con un peso al 90% del massimale? quindi se il tuo massimale è 100 kg metti su 90 kg e ne fai 10? che tipo di steroidi prendi?

    si scherza, ma quello che dici non è umanamente possibile, a meno che lo spotter non ti aiuti in tutte le serie, e così facendo diventa inutile.
    secondo me poi è inutile anche fare serie a cedimento col 50% del massimale
    Straquoto stai dicendo fesserie, col 90% del massimale si possono fare 4 o 5 massimo 6 ripetizioni credo ma dieci manco per sogno!
    -PT 1° livello

  10. #25
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thiagov23 Visualizza Messaggio
    Non sono arrivato a quel tipo di pesi, e anche se tutto è proporzionato alla propria forza e alle proprie dimensioni, sono riuscito a sostenere questo tipo d'allenamento per tre settimane. Non di più. Finite le 3 settimane ho preso 3 giorni di stacco ed ho ripreso con un allenamento convenzionale 7 esercizi con 4 serie (12-10-8-6 reps), 2 gruppi muscolari per volta.

    Nelle tre settimane mi sono aiutato con Beta Alanina, Istidina, Arginina AKG, Glutammina, Taurina, Citrullina Malato, ed Ornitina AKG come pre W.O.
    Post W.O: 30 gr proteine della soia + 1
    Banana + 250 ml latte di soia + VIT C + ALA + Glutammina
    Pre Nanna: Glutammina+ Arginina AKG + Ornitina AKG
    Questo è stato il mio doping.
    Non chiedo di credermi
    Cappero ce ne hai di soldi da spendere!!!E io che per dei Bcaa ottimi e della creatina di ultima generazione mi devo svenare, mmm... dovresti farmi un regalo XD
    -PT 1° livello

  11. #26
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Probabilmente quello che reputi il tuo 90%, non lo è affatto...

  12. #27
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Bè non è difficile da calcolare il 90% del proprio massimale...inoltre il pump non vuol dire guadagno di ipertrofia bensì è una sensazione momentanea.
    -PT 1° livello

  13. #28
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    54

    Predefinito

    D'accordo, non insisto, avete ragione voi

  14. #29
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    Cappero ce ne hai di soldi da spendere!!!E io che per dei Bcaa ottimi e della creatina di ultima generazione mi devo svenare, mmm... dovresti farmi un regalo XD
    Non capisco. Dovrei forse ridimensionare le mie spese per qualche strano motivo? Se ti informi in giro ci sono siti che vendono SINGOLE materie prime di fonti come Ajinomoto Kiowa Degussa etc... e le paghi 1/3 di quanto paghi il prodotto marchiato. Comunque per quanto riguarda la sensazione di pumping ti posso assicurare che è ben protratta.

  15. #30
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    L' ipertrofia muscolare necessita sollecitazione (allenamento) ed una dieta equilibrata (completa, non come quelle che leggo spesso e volentieri, venti albumi, frutta e verdura poco e niente...), basta. Scorciatoie effettive, escludendo gli steroidi, non ce ne sono... parlo quindi di un' ipertrofia naturale ed armonica, non dei bodybuilders dell' Olympia ecc., che per me sono ridicoli. Grandi, semmai, nella loro "patologica" ossessione. Di fatto, tutti gli studi mostrano chiaramente che è quasi impossibile acquisire oltre dieci kg di massa magra in un anno. Non c' è integratore che regga, questa roba qualche decennio fa non esisteva, ed i muscoli sì... sponsorizzati fino alla nausea allo scopo di spacciarli per indispensabili, al "nostro" livello ( cioè non agonistico) gli integratori sono del tutto inutili. Nessuna polemica, per carità, è la mia miserabile opinione. So già che non sarete d' accordo, ma ho i miei motivi per sostenerla

Discussioni Simili

  1. Differenza carichi fra panca piana e military press
    Di dandan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-01-2018, 10:27 AM
  2. problemi incremento carichi panca (neofita)
    Di kasparoz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-10-2012, 03:32 PM
  3. Nuove foto dopo 3 mesi e mezzo! Link alle foto precedenti..
    Di Warp620 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-06-2008, 03:26 PM
  4. Problema Aumento Carichi
    Di LaBresciaUltras nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-06-2007, 05:07 PM
  5. Carichi Panca stretta
    Di erbaman nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-04-2005, 07:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home